-{-Legolas-}- Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 VIDEO Il filmato è relativo ai test del drone D-21, lanciabile dal vettore M-21 (un SR-71 modificato.) Vi consiglio di leggere i link a Wiki che compaiono nella pagina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 bello..ma perché poi è esploso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 E' esploso perchè ha colliso con l'aereo madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ke sfortuna..può essere anke perché partiva da sopra l'aereo invece ke da sotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Ecco in sostanza credo si possa dire di si. Magari quella era l'unica maniera di sistemare il drone. Ma anche se più fattibile della soluzione ventrale, rimaneva comunque un manovra delicata, calcola il poco spazio tra le derive, e immagino ci fossero anche delle forze aerodinamiche non indifferenti, a tre volte la velocità del suono era gia una cosa delicata per il Blackbird fare delle piccole virate. Se leggi quel link in wiki, il tecnico nel sedile dietro, in un test ha visto durante una separazione, il D-21 fermarsi un paio di secondi a metà strada, secondi che gli sono parse ore. A ben vedere guarda quant'era poca la differenza tra un buon "lancio" e la catastrofe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 e gia... ma essendo così vicino alle derive quando si è sganciato poteva no esserci state delle turbolenze? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 (modificato) Puoi giurarci! E le compressioni supersoniche soprattutto! Non saprei quantificarti quanto, ma sta pur tranquillo che se riuscivano a sfruttare le onde di pressione supersoniche per far volare l'XB-70, sta a significare che sono belle toste. Se guardi bene il filmato, al momento dell'incidente, dopo dirca un secondo dal distacco, il drone butta giù un'ala e cozza contro il dorso dell'aereo madre. Quell'abbassamento, più che con le turbolenze, me lo spiego con una differente proporzione di portanza fra le semiali del drone. Immagino che una piccolissima variazione, anche solo di un grado, d'incidenza alare, abbia portato al disastro. Viceversa se fai caso ai primi due lanci del drone, le due semiali restano perfettamente pari fra di loro. Nemmeno un grado di spostamento. Penso fosse li il difficile della separazione. Conservare l'assetto stabile come una roccia. Solo congetture personali sull'osservazione del filmato, sia chiaro. EDIT: 10/10/2006 Le cause dell'incidente, sono ben descritte qui: http://www.wvi.com/~sr71webmaster/srloss~1.htm ci sono i resoconti di tutti gli SR-71 perduti in incidenti. Modificato 10 Ottobre 2006 da -{-Legolas-}- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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