Unholy Inviato 21 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Finalmente ci siamo: la FAB (aeronautica brasiliana) che gestisce tutti gli ATC de Brasile, ha ammesso che l'incidente "probabilmente" è da imputare ad un controllo di volo impreciso... In pratica, essendo che i radar in quella zona sono esclusivamente militari, qualcuno se ne stava a bere qualche birra anzichè a controllare gli aerei in volo!!!!! Risultato: 154 morti e 1 disperso (se lo sará mangiato un giaguaro!). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Un incidente del genere insegna tante cose. La prima è che la legge di Murphy è sempre in agguato. Voglio dire, sei sulla foresta amazzonica, va bene, il controllo aereo è distratto, ma le probabilità che vai a collidere con un altro aereo sono minime.... eppure... La seconda è che quando sono in gioco le alte velocità, può succedere qualsiasi cosa. Il Legacy non s'è fatto quasi nulla, ma evidentemente ha provocato danni catastrofici: forse ha tranciato i circuiti idraulici o i circuiti elettrici per il controllo, forse ha divelto un grosso pezzo di ala, questo lo stabiliranno i tecnici. Mi pare che il relitto presenti il carrello estratto e questo significa che i piloti hanno tentato di riprendere il controllo del velivolo, forse hanno tentato un atterraggio di emergenza andato in malora. La terza è che l'11 settembre ci ha abituati all'idea di avere una mole di informazioni a disposizione, mentre la realtà degli incidenti aerei è che di informazioni ne vengono diffuse molto poche, prima che si chiudano le inchieste tecniche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 in effetti è normale fare meno attenzione a zone cosi poco trafficate. si vede che doveva accadere per forza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 25 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 Attenzione è una parola grossa. Siamo troppo abituati agli incidenti negli aeroporti dove c'è poco spazio e tanti mezzi, ma il cielo per la miseria è enorme. Per beccersi due aerei devono proprio prenderci la mira!! Eppure le collisioni in volo sembrano così tante..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 25 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2006 John: avevo visto il carrello estratto ed ho avuto la tua stessa impressione, però da queste parti continuano a dire che il 737 è caduto subito in vite e si è disintegrato prima dell'impatto a terra! Si parla di meno di un minuto dalla collisione all'impatto con terreno... Possibile che il carrello si sia aperto e bloccato in poszione aperta senza comando dei piloti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Attenzione è una parola grossa.Siamo troppo abituati agli incidenti negli aeroporti dove c'è poco spazio e tanti mezzi, ma il cielo per la miseria è enorme. Per beccersi due aerei devono proprio prenderci la mira!! Eppure le collisioni in volo sembrano così tante..... Non condivido tale affermazione. Se guardassi uno schermo radar di un centro del controllo del traffico aereo.... non lo penseresti, anzi scriveresti "per beccarsi due aerei basta distrarsi un attimo..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 sicuramente non sopra l amazzonia impala. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Perchè, che categoria di spazio aereo c'è sopra l'Amazzonia Night? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 sopra l'amazzonia non c'è lo stesso traffico che vicino ai grandi aereoporti. capito legolas? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 La responsabilità di un comandante è la stessa, nell'aeroporto di casa sua, o a FL460, capisci Night? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 9 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 questo è poco ma sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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