TornadoFede Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 CIAU!! Ho voluto aprire questa discussione per parlare un pò dei grandi della WWII!!! (se ne esiste già una mi scuso per non averla vista.... ) Per quanto mi riguarda il mio prediletto é Hans Ulrich Rudel (come avrete potuto capire dal sondaggio "miglior bombardiere WWII") A voi la parola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 (modificato) Assolutamente Hartmann!!! Modificato 24 Settembre 2006 da Taigete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TornadoFede Inviato 24 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 (modificato) Taigete, sapresti indicarmi un sito valido valido con informazioni su Hartmann?? Per chi invece vuole saperne di più su Rudel ecco: MITICO RUDEL oppure MITICO RUDEL 2 Modificato 24 Settembre 2006 da TornadoFede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Sinceramente non saprei siti in particolare che abbiano una buona biografia di Hartmann,però penso che la wikipedia possa andare bene per capire chi fu Hartmann http://it.wikipedia.org/wiki/Erich_Hartmann Io del mitico Bubi ne venni a conoscenza sul libro che ho sul Messerschmitt-109.. sono rimasta folgorata dalle capacità di questo pilota,fu il pilota tedesco che ottenne più vittorie durante il secondo conflitto mondiale,ben 352! A seguire: Gerhard Barkhorn: 301 Gunther Rall: 275 Otto Kittel: 267 Walter Nowotny: 258 Wilhelm Batz: 242 Theodor Weissenberger: 238 Erich Rudorffer: 222 H.Bar: 220 H. Ehrler: 220 Hans Philipp: 213 Walter Schuck: 206 Anton Hafner: 204 Helmut Lippert: 203 Hermann Graf: 202 Walter Krupinski: 197 Antono Hackl: 190 Joachim Brendle: 180 Max Stotz: 189 Joachim Kirschner: 185 Werner Brandle: 180 Gunther Josten: 178 Johannes Steinhoff: 176 Gunther Schack: 174 Heinz Schimidt: 173 Emil Lang: 173 E.W. Reinert: 169 Horst Adameit: 166 Wolf Wilcke: 161 Gordon Gollob: 160 Hans-Joachim Marseille: 158 Gerhard Thyben: 157 Hans Beisswenger: 152 Peter Duttmann: 152 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Ottima classifica. Ma non dimentichiamo Pierre Clostermann perpiacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Ottima classifica. Ma non dimentichiamo Pierre Clostermann perpiacere. ecco stavo per dirlo anche io hartmann fu senza dubbio uno dei migliori piloti, forse il migliore, aveva una capacità di controllare il suo velivolo incredibile.... però dobbiamo anche considerare che quasi tutte le sue vittorie le ottenne sul fronte russo, dove i caccia da combattimento non eccellevano certo..... inoltre i tedeschi se non sbaglio, disponevano di "licenze" praticamente nulle, questi i principali motivi x cui nessun altro pilota di altre nazioni vanta tante vittime..... hartmann era cmq veramente un mito!!! pensate anche che era giovanissimo (da questo il nomignolo "Bubi" ) so anche che morì giovane... non ricordo le cause (non mi pare proprio in guerra).... anche se si parla di WWII, vorrei fare un'estemporanea, citando un asso tutto italiano della grande guerra.... Francesco Baracca, il primo italiano a compiere un abbattimento! bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 (modificato) hartmann era cmq veramente un mito!!! pensate anche che era giovanissimo (da questo il nomignolo "Bubi" ) so anche che morì giovane... non ricordo le cause (non mi pare proprio in guerra).... Nuuuu magari ti confondi con qualcun'altro... Hartmann è morto a 71 anni Per quanto riguarda Baracca,fu davvero un grande,è stato davvero un orgoglio italiano Se si parla del primo conflitto mondiale,allora io citerei anche il Barone Rosso Von Richtofen Modificato 24 Settembre 2006 da Taigete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 (modificato) hartmann era cmq veramente un mito!!! pensate anche che era giovanissimo (da questo il nomignolo "Bubi" ) so anche che morì giovane... non ricordo le cause (non mi pare proprio in guerra).... Nuuuu magari ti confondi con qualcun'altro... Hartmann è morto a 71 anni ooops... mah hai ragione mi sarò confuso con qualcun'altro...ma chi? Modificato 24 Settembre 2006 da AMVI_Mike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Se si parla del primo conflitto mondiale,allora io citerei anche il Barone Rosso Von Richtofen bhe quello era un mito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 24 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 Se si parla del primo conflitto mondiale,allora io citerei anche il Barone Rosso Von Richtofen bhe quello era un mito eheh si, ma l'ho voluto citare solo perchè era "MADE IN ITALY" cmq si il barone rosso fu veramente il primo grande asso!!! con la sua squadriglia del circo volante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 Se si parla del primo conflitto mondiale,allora io citerei anche il Barone Rosso Von Richtofen bhe quello era un mito eheh si, ma l'ho voluto citare solo perchè era "MADE IN ITALY" cmq si il barone rosso fu veramente il primo grande asso!!! con la sua squadriglia del circo volante ma io ho citao tai x il barone rosso..e non direi ke e italiano!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 no carlo hai capito male... intendevo spiegare il perchè, aprendo la parentesi sulla WWI, ho citato Francesco Baracca (che non fu il + grande asso della grande guerra), e non Von Richtofen ovvero il fatto di essere italiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 25 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2006 ma allora perché hai citato me?? o_O si vabbe diciamo ke c siamo kapiti male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2006 di aereei me ne intendo ma di piloti propio - di 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Erich Alfred "Bubi" Hartmann e Hans Joachim Marseille, insiema a Adriano Visconti!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 ora di piloti ne sò di +, Adolf Gallad e Erich Alfred "Bubi" Hartman erano i + grandi Uno degli aerei ppilotati da Bubi: L'emil pilotato da Galland nella Bob in kui pece 40 abbattimenti: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipher Inviato 15 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2007 Hartmann è nato nel 1922 e, nel '42 raggiunse il fronte orientale tra le file del mitico JG\52: lo squadrone che alla fine del conflitto aveva totalizzato ben 11000 abbattimenti... Hartmann con 352 vittorie, Gerhard Barkhorn con 301, Gunther Rall con 275 e Wilhelm Batz con 237, questi quattro "top guns" hanno un ammontare di 1165 aerei abbattuti... A differenza di molti altri, lo JG\52, utilizzò un solo tipo di aereo:il Bf-109. Dopo la guerra Hartmann è stato condannato dai russi come criminale di guerra e tenuto per 10 anni in un gulag. Dopo la prigionia ritorna in Germania dove si riarruola e viene mandato negli USA ad addestrare i piloti statunitensi e fu il primo pilota del primo reparto tedesco a volare su caccia a reazione: l'F-104 Starfighter... Concluse la sua carriera nel 1970 e mori' nel 1993 a 71 anni. La Russia lo prosciolse dall'accusa di crimini di guerra solo nel 1997. Hartmann inoltre, è stato uno dei 27 ufficiali nazisti a ricevere la "Croce Del Cavaliere Con Foglia Di Quercia, Spade E Diamanti". La più alta onoreficenza dei tempi. Cipher... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 morì 5 giorni prima che io nascessi :( comunque tutti i piloti del mondo sono persone speciali, e riguardo a pierre closterman io non me lo volgio ricordare--- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Marseille per me... e riguardo a pierre closterman io non me lo volgio ricordare Eh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Ottima classifica. Ma non dimentichiamo Pierre Clostermann perpiacere. perchè non me lo voglio ricordare! io no! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kometone Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2007 per quale ragione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2007 Vabbè, Hartmann in primis. Poi anche Galland, Priller ed altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2007 Mi pare di aver già espresso altrove il mio apprezzamento per Saburo Sakai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 1 Aprile 2021 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2021 Rinfresco questo forum per indicare un sito in cui c'è un'interessante intervista all'aso tedesco Steinhoff , scaricabile in .pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 16 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2021 (modificato) Volevo fare una considerazione sui piloti della seconda guerra mondiale: durante i combattimenti effettuavano evoluzioni e manovre mutuate dall' aero-acrobazia ad alta velocità e con virate , per forza di cose, molto strette, per cui dovevano sopportare accelerazioni intense. Quello che colpisce è che solo pochi piloti, e ben dopo il 1944, ìpotevano disporre di "G-suits" , per cui dobbiamo ammettere che avevano una resistenza agli effetti dell' accelerazione a tutta prova. Presumo perché volassero molto e, come accade con i piloti dei Blue Angels che fanno esibizioni a cadenza ravvicinata, "si abituavano" e riuscivano a tollerare anche 7g senza perdere conoscenza. E' comunque degno di nota, perché oggi come ooggi i piloti si sottopongono ad addestramenti intensi, eppure sono obbligati a indossare le G-suit Modificato 17 Luglio 2021 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora