Aviatore89 Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 solo una domanda!!! ma è vero che ogni pilota che fa 2 ore di volo perde 1 kilo??a causa del sudore!!! secondo me può essere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 se si tratta di solo sudore, basta bere per riprendere il tutto... credo cmq che il pilota sia sottoposto anche a pesanti sforzi muscolari, è parzialmente può dipendere anche da questo.... io sapevo che il fatto di perdere peso, era riguardante anche i piloti di F1....quindi + che certo che lo stesso valga per i piloti di caccia.... bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aviatore89 Inviato 23 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 azz... ve lo immaginate, uno grosso entra in un f-16 si fa 6-7 ore, diventa snello... la nuova dieta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide_volante Inviato 23 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2006 (modificato) Attenzione, anche se davvero il rapporto è di 1Kg/2h, non si tratta di dimagrimento, ma di sgonfiamento, cioè si perdono solo liquidi e zuccheri. In campo aeronautico la fisiologia del volo è una materia studiata a tutti i livelli, dall'ultraleggero al cacciatore imbarcato e tutti i piloti sanno che prima di andare in volo bisogna mangiare, bere un sacco e fare una bella puntatina al bagno. Modificato 24 Settembre 2006 da davide_volante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aviatore89 Inviato 24 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2006 bhe... per fare un volo su un caccia io sarei disposto a tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WILSON Inviato 13 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Attenzione, anche se davvero il rapporto è di 1Kg/2h, non si tratta di dimagrimento, ma di sgonfiamento, cioè si perdono solo liquidi e zuccheri. In campo aeronautico la fisiologia del volo è una materia studiata a tutti i livelli, dall'ultraleggero al cacciatore imbarcato e tutti i piloti sanno che prima di andare in volo bisogna mangiare, bere un sacco e fare una bella puntatina al bagno. Scusa,Davide una domanda,un pilota può essere diabetico oppure non viene ammesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
butthead Inviato 16 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2009 Scusa,Davide una domanda,un pilota può essere diabetico oppure non viene ammesso? da quel che ne so io bisogna essere praticamente perfetti, quindi oltre ad avere i 10/10 non bisogna avere problemi che mettano a rischio il cuore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bl4ckH4wk Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2009 bisogna anche essere allenati fisicamente e mentalmente :) ,bisogna studiare ed essere perfetti... per la domanda se una persona è diabetica non viene ammessa non sò risponderti :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2009 leggete sul bando di concorso per l'accademia di pozzuoli.. li c'è sicuramente la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACvespaDC Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2009 secondo me no...perchè un mio amico a atteso anni per entrare ed era perfetto,vista,fisico atletico,preparazione ed all'ultimo non è stato preso per l'alluce del piede storto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samurai Inviato 26 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2009 Scusa,Davide una domanda,un pilota può essere diabetico oppure non viene ammesso? purtroppo il diabete mellito è causa di inidoneità al servizio militare e al pilotaggio militare e commerciale. Puoi però prendere il brevetto sportivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M-346 MASTER Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Quindi in Afghanistan i piloti sudano di più?E poi i mitraglieri degli HH-3F,sempre in Afghanistan,perdono più peso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overlord Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 Ormai per scartarti dall' accademia se ne inventano di cotte e di crude... Il figlio del mio professore , è stato scartato per un soffio al cuore, che in realtà non aveva...E ho detto tutto Ciao scusate un pò l' off topic.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M-346 MASTER Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Ormai per scartarti dall' accademia se ne inventano di cotte e di crude...Il figlio del mio professore , è stato scartato per un soffio al cuore, che in realtà non aveva...E ho detto tutto Ciao scusate un pò l' off topic.... Purtroppo in Italia è sempre così..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overlord Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2009 Lo so, ecco perchè a volte rimpiango di essere nato italiano... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Black Knight Inviato 12 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2009 da quel che ne so io bisogna essere praticamente perfetti, quindi oltre ad avere i 10/10 non bisogna avere problemi che mettano a rischio il cuore non è necessario avere 10/10, vi è un valore di toleranza che viene accettato....certo uno con due decimi per occhio certo non viene preso... e diciamo che comunque problemi quali il diabete non sono da sottovalutare e sono sicuro che sarebbero causa per essere scartati..anche perchè bisogna presentare gli esami del sangue e da lì si vede tutto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overlord Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2009 Concordo che il diabete e malattie del genere sono motivo di non idoneità, ma scartarti per motivi "stupidi", solo perchè non sei raccomandato, dopo che per presentarti hai fatto i salti mortali è veramente umiliante e schifoso... Ciao over Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Black Knight Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 lo so è quello che mi è sucesso!!! per lo sconforto mi sono messo a piangere davanti al comandante...e non perchè voplevo farlo ridere o per fargli un pò di compassione...ma perchè quando per 13 anni su 19 pensi di fare una cosa e dopo ti dicono di botto "grazie e arrivederci", è una cosa buruttissima e poi ti vedi gente che ti chiedi come cavolo ha fatto ad arrivare lì....sovrappeso che rotola i 1000m e che non sa fare neanche un saluto e confonde la bustina con il sacchetto....allora ti cadono le braccia!!! :pianto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M-346 MASTER Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 lo so è quello che mi è sucesso!!! per lo sconforto mi sono messo a piangere davanti al comandante...e non perchè voplevo farlo ridere o per fargli un pò di compassione...ma perchè quando per 13 anni su 19 pensi di fare una cosa e dopo ti dicono di botto "grazie e arrivederci", è una cosa buruttissima e poi ti vedi gente che ti chiedi come cavolo ha fatto ad arrivare lì....sovrappeso che rotola i 1000m e che non sa fare neanche un saluto e confonde la bustina con il sacchetto....allora ti cadono le braccia!!! :pianto: Ma hai provato ad accedere alle altre accademie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Overlord Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2009 Io fortunatamente sono ancora piccolo per provare ad entrare in accademia cosi vivo ancora i miei sogni con ardore e senza preocupazione, comunque mio zio e mia madre, che conosco un casino di persone nel ambito militare, mi hanno già promesso che una raccomandazione me la fanno uscire! Speriamo! Lo so che poi scartano ragazzi che veramente meritano per fare entrare i "raccomandati" ma se capita a tutti di avere una raccomandazione nessuno la rifiuta, quindi siamo tutti sullo stesso piano... Ciao over Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 Anche se si sta seduti su un aereo si fanno comunque sforzi muscolari, sia per i movimenti, che per la tensione psicologica, e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto. E' un pò come stare in una macchina sì climatizzata, ma con un cappotto, i pantaloni di lana i guanti e la sciarpa. Il fatto che si debbano scegliere persone "perfette" fisicamente è dovuto al fatto che, potendo scegliere, si prefriscono persone "sane come pesci" che presumibilmente passeranno la loro vita operativa in buona salute, invece he tormentate- che so- da mal di schiena, sciatalgie, febbri o mal di gola. Che io sapia essere pilota è un "mestiere" duro- un pò come il pilota automobilistico professionista di alto livello- dove le pressioni sono forti soprattutto a livello "di testa"; non per niente si rischia la pelle E da un pilota si ci aspettano sempre grandi cose. Il rischio è che se non s i è "rocciosi" di fisico e di mente dopo un pò si "svalvoli di brutto" nel momento meno opportuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto. Si, in una serra fuori della quale però ci sono 50 gradi sotto zero...Guarda che a certe quote il "climatizzatore" scalda, mica raffredda l'abitacolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 è vero, ma il materiale trasparente del canopy è spesso ed è un ottimo isolante. Sotto il sole si ci scalda come in un forno, mi dicono, E' vero che l'aria è fredda, ma il calore non riesce ad uscire dal cockpit. Di notte allora sì che fa freddo, ma di giorno credo sia come stare in un forno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2009 E ti dicono male...Una serra non è un forno e 50 gradi sotto zero sono 50 gradi sotto zero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
M-346 MASTER Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Anche se si sta seduti su un aereo si fanno comunque sforzi muscolari, sia per i movimenti, che per la tensione psicologica, e si suda anche perchè "sopra le nubi" il sole di giorno si fa sentire ed è quasi come essere in una serra con una tuta ch tiee caldo come un cappotto. E' un pò come stare in una macchina sì climatizzata, ma con un cappotto, i pantaloni di lana i guanti e la sciarpa. Il fatto che si debbano scegliere persone "perfette" fisicamente è dovuto al fatto che, potendo scegliere, si prefriscono persone "sane come pesci" che presumibilmente passeranno la loro vita operativa in buona salute, invece he tormentate- che so- da mal di schiena, sciatalgie, febbri o mal di gola. Che io sapia essere pilota è un "mestiere" duro- un pò come il pilota automobilistico professionista di alto livello- dove le pressioni sono forti soprattutto a livello "di testa"; non per niente si rischia la pelle E da un pilota si ci aspettano sempre grandi cose. Il rischio è che se non s i è "rocciosi" di fisico e di mente dopo un pò si "svalvoli di brutto" nel momento meno opportuno Infatti è ovvio ke prendono i raccomandati,ma alla fine è chiaro che anche loro devono essere fisicamente perfetti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora