Gianni065 Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 Solo un paio di precisazioni. Effettivamente molti aerei hanno problemi con il volo rovescio, proprio per la lubrificazione. L'MB-339 non può volare per più di una trentina di secondi, ad esempio, attingendo a un'apposita riserva di lubrificante. Su alcuni velivoli un sistema a pressione provvede a pompare l'olio nella riserva in maniera da consentire periodi di volo rovescio più prolungati. E' comunque difficile immaginare esigenze che portino a volare rovescio per più di pochi secondi. ======= Alcune aviazioni pongono limiti al numero di eiezioni, nel senso che dopo la seconda o la terza il pilota viene messo a terra, le altre si limitano ad accertare che il fisico non abbia subito danni. In ogni caso se un pilota è alla terza eiezione è sempre bene impedirgli di pilotare ancora: o è sfigatissimo o è scarso, in entrambi i casi meglio non rischiare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 scusa ma eiezioni stanno per ejections? non sono pratica con l'italiano... certo che se ti lanci tutte quelle volte...qualcosa ceh non va devi avercelo per forza!!!!! ...o ti perseguita la sfiga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 scusa ma eiezioni stanno per ejections? non sono pratica con l'italiano... certo che se ti lanci tutte quelle volte...qualcosa ceh non va devi avercelo per forza!!!!! ...o ti perseguita la sfiga Certo, eiezione sta per ejection. Non sembra però che tu abbia difficoltà con l'italiano, onestamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 no ma infatti non ho problemi con l'italiano..almeno questo! solo che non ho mai usato la parola eiezioni...mi suonava strana..tutto qui... cmq (spero non sia un pensiero solo mio) parlare inglese vuol dire pensare facilmente e le parole ti vengono molto più naturali... a volte mi viene da usare qlc parola in inglese che magari spiega un concetto che in italiano durerebbe 10 minuti! cmq...non conoscevo il verbo eiettare...che vergogna!!!!!! :blushing: :blushing: :blushing: :blushing: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 cioe...se ad esempio,ke so io,Pinco Pallino va a farsi un cu*o cosi in accademia,ecc ecc,e ha la sfiga di dover eiettarsi piu di 3 volte,2 diciamo,cioe kuei 5 anni(o kuanti sono) li ha fatti x essere messo a terra e "licenziato"???O insomma,ke na fanno di lui?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 cioe...se ad esempio,ke so io,Pinco Pallino va a farsi un cu*o cosi in accademia,ecc ecc,e ha la sfiga di dover eiettarsi piu di 3 volte,2 diciamo,cioe kuei 5 anni(o kuanti sono) li ha fatti x essere messo a terra e "licenziato"???O insomma,ke na fanno di lui?? bè perchè licenziato? nel caso presenti problemi fisici, oppure si dimostri un pò incapace , probabilmente lo mettono a terra, magari nel ruolo della armi o altri... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 (modificato) bhe cioe mi kiedevo se il suo fisiko dopo stw sfighe e un po..kme dire..insomma e moribondo...dove lo mettono...??gli danno la pensione d'invlidita? Modificato 25 Ottobre 2006 da Carlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 25 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2006 In tutta onestà le probabilità di non volare più, dopo un'eiezione, sono abbastanza alte. Come diceva qualcuno, il "seggiolino serve a salvarti la vita, non a rendertela comoda". Ci sono tanti piloti che si sono lanciati senza conseguenze, o si sono ripresi perfettamente dopo una convalescenza più o meno lunga, ma ce ne sono molti che hanno subito traumi fisici così significativi da non poter più volare, senza considerare quelli che hanno riportato danni permanenti molto gravi, al punto da dover dire addio alla carriera militare. La velocità, la quota, l'assetto in cui ci si trova, sono elementi fondamentali. In un lancio in condizioni ottimali, al 90 % non ci sono conseguenze, ma quando i parametri iniziano a sballare, la probabilità di farsi male sul serio aumenta in proporzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 Come diceva qualcuno, il "seggiolino serve a salvarti la vita, non a rendertela comoda". questa frase non so perchè mi ricorda quel video che mostra un F-16, se non sbaglio dei thunderbirds, che dopo un loop o uno Split-S, non riuscì a richiamare, e si vede il pilota che si ejetta pochi istanti prima dell'impatto (che per fortuna non ha fatto danni ) La velocità, la quota, l'assetto in cui ci si trova, sono elementi fondamentali. qual'è l'assetto migliore per lanciarsi? volo orizzontale? volo rovescio? bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sayomi Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 (modificato) volo rovescio???? credo proprio che quella sia una delle condizioni per le quali non devi lanciarti fuori dall'abitacolo! Modificato 26 Ottobre 2006 da sayomi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 non proprio se ti trovi su un f-104 primi modelli dovevi lanciarti proprio cosi........... a rovescio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2006 volo rovescio????credo proprio che quella sia una delle condizioni per le quali non devi lanciarti fuori dall'abitacolo! boh chiedevo....nella 2GM si lanciavano cosi ...anche se ovviamente non disponevano di un martin baker con 4 razzetti sotto!!!! in effetti penso che la posizione migliore sia in volo orizzontale, ma volevo sapere qualcosa di + Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olimpia_2 Inviato 12 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2006 sayomi forse mi sono espressa male precedentemente, ma non volevo dire ke la tuta anti-g agisse direttamente sulle valvole, ma ke le aiutava a "svolgere il proprio lavoro" trattenendo il sangue , cosikkè questo possa essere pompato molto più facilmente! PS: scusate se sn tornata sull'argomento di prima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora