typhoon Inviato 9 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2006 Stavo leggendo qui come funziona il sistema di guida della V2, ma ci ho capito ben poco (non nel senso che non capisco l'Inglese), qualcuno saprebbe spiegarmi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 10 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2006 Che io sappia non aveva un sistema di guida, venivano lanciati facendo calcoli approsimativi sulla rotta usando formule goniometriche. Le V2 venivano lanciati vero l'atmosfera e ricadevano sul bersaglio a (mi pare) a 5000 Km/h. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 10 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2006 La V2 aveva un sistema di guida inerziale basato su tre giroscopi, aveva anche un calcolatore rudimentale, bastava leggere l'articolo che ho postato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 10 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2006 e come era fatto sto calcolatore? cioè i computer di allora erano enormi per entrare in una v-2 umph....... era un pallotoliere?? poi di ste v-2 si sa tutto ma delle v-1??? cioe ci sono foto? come erano fatte? erano veramente i primi missili da crociera? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2006 si,sono state i primi missili da crociera.il "computer" doveva essere una specie di calcolatore meccanico.......non è una cosa tanto futuristica nella seconda guerra mondiale....altrimenti le navi non avrebbero potuto sparare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati