SML Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Non era la paura di una solitaria NB tedesca ad inchiodare (minimo) quattro omologhe britanniche e in seguito anche americane, ma la geografia. I Tedeschi potevano passare sia ad Est che ad Ovest dell'Islanda, e la RN non poteva certo andargli spavaldamente incontro in condizioni di inferiorità numerica (con buona pace della supermegaballa del Nelson's touch). Non ho idea di come avrebbe potuto reagire alla minaccia Bismark+Zeppelin, perché la RN era concepita in funzione di uno scontro con un nemico privo di portaerei (si è visto contro il Giappone). Forse non avrebbe reagito affatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 (modificato) Quello che sfugge un po' a tutti è che la storia non si fa con i "se", lasciamo l'ucronia agli scrittori di SF. La storia è quello che è successo, anche se magari non è scritto con troppa precisione nei libri. La Zeppelin appariva squilibrata e come impostazione aeronavale e come missione prevista (in effetti non fu MAI prevista una sua precisa collocazione all'interno della Marina tedesca, che credo sia stato motivo del suo abbandono: che ce ne facciamo di questo coso?).Poi cosa avrebbe realmente fatto se fosse entrata in servizio è campo di ipotesi meramente personali. Modificato 16 Luglio 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 (modificato) Nella versione navalizzata dello stuka vi era anche il modello aereosilurante. si, Stuka C/D anche se in prima battuta avevano scelto questo come silurante Ju87 C/D Fi167 nel sito da cui ho preso le foto, ehm disegni, ho trovato anche dei progetti di conversione in portaerei Progetto Z Modificato 30 Luglio 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 (modificato) Attenzione a non confondere il silurotto da 450mm e peso di 650 kg con il vero siluro aereo da 987kg cui l'Fi 167 era delegato a portarlo. veramente sul sito che ho segnalato per il Fi167 si parla di siluro 765 Kg, ed in ogni caso lo J-87 sostitui lo Fi 167 questi i due concorrenti Modificato 30 Luglio 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 ma è un progetto di massima della Sparviero o è solo uno studio concettuale??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iscandar Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2008 (modificato) se per questo c'è anche il progetto di una portaerei, delle stesso periodo, su 2 ponti in stile giapponese, su scafo a catamarano... progetto di Alessandro Guidoni del '26 Modificato 18 Agosto 2008 da iscandar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora