Flaggy Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Leggendo questo topic mi sono sorti dei dubbi che ho da tempo tipo:1- Ma se l'aereo è in volo rovesciato è possibile ejettarsi?? Certo che è possibile, basta però non essere a qualche decina di metri di quota, altrimenti si fa un bel buco per terra... 2- Ho notato su alcuni cockpit tipo quello dell'harrier delle "greche" (scusate il termine ma non so come si chiamano) comunque hanno a che fare con l'ejezione??? Se ti riferisci alla linea seghettata sul tettuccio ha decisamente a che fare con l'eiezione: E' il cordone esplosivo che serve a frantumare il plexiglass all'inizio della sequenza di eiezione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phoenix87 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Se ti riferisci alla linea seghettata sul tettuccio ha decisamente a che fare con l'eiezione:E' il cordone esplosivo che serve a frantumare il plexiglass all'inizio della sequenza di eiezione. Proprio quello che intendevo!!! Ma perche non si stacca tutto il tettuccio come nella maggior parte degli aerei piuttosto che rompere il plexiglass?? Comunque grazie Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Proprio quello che intendevo!!! Ma perche non si stacca tutto il tettuccio come nella maggior parte degli aerei piuttosto che rompere il plexiglass??Comunque grazie Flaggy Il tettuccio può essere sia eiettato che frantumato anche in uno stesso aereo. Dipende dalle condizioni. Può essere interessante questo articolo relativo al Tornado e presente su questo stesso sito. http://www.aereimilitari.org/Approfondimen...do_eiezione.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phoenix87 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2008 Ho capito come funziona, ma come fa il tornado a rompere il plexiglass che non ha il cordoncino esplosivo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 Ho capito come funziona, ma come fa il tornado a rompere il plexiglass che non ha il cordoncino esplosivo?? E chi ha detto che non lo ha? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Phoenix87 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2008 E chi ha detto che non lo ha? Cacchio non l' avevvo mai notato!!! Grazie ancora Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati