maverick13 Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2006 Pesa in tutto 30 kg esclusa l'eventuale dotazione che si puo' installare in un picccolo vano interno.Si chiama Gryphon ed e' un paracadute con ala a delta,munito di due piccoli motori a reazione e due flap-alettoni per il controllo dell'assetto.Lo sta sviluppando la tedesca EMS in collabborazione con alcuni pathner internazionali.Dovrebbe volare alla fine del 2007 e l'intento e' quello di dotarne i reparti speciali che potrebbero cosi' essere lanciati da 10.000 metri planando per 50 km. Se trovo qualche foto ve la posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 Pesa in tutto 30 kg esclusa l'eventuale dotazione che si puo' installare in un picccolo vano interno.Si chiama Gryphon ed e' un paracadute con ala a delta,munito di due piccoli motori a reazione e due flap-alettoni per il controllo dell'assetto.Lo sta sviluppando la tedesca EMS in collabborazione con alcuni pathner internazionali.Dovrebbe volare alla fine del 2007 e l'intento e' quello di dotarne i reparti speciali che potrebbero cosi' essere lanciati da 10.000 metri planando per 50 km. Se trovo qualche foto ve la posto qualche foto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Specter Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 mmazza ke roba!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 16 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2006 Alla faccia del paracadute.. 30 kili di peso,motori a reazione,alettoni... dite che ci mettono anche il nos? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 se continuiamo cosi riusciremo a paracadutare pure gli abrams Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Io pregherei, quando si postano cose un po' fuori dal comune, di indicare la fonte. Non per niente, ma vorrei integrare la discussione e spesso, a causa di imprecisioni, il tutto si traduce per me in una ricerca davvero faticosa. Ad esempio, non avevo assolutamente capito di cosa si stesse parlando esattamente anche perchè nè il nome Gryphon nè il nome EMS mi dicevano nulla. Poi con calma ci sono arrivato. L'azienda è la ESG (non la EMS) che nell'ambito di un consorzio, denominato SPELCO, è attiva nella progettazione di sistemi paracadute per lunghissime distanze. L'ultima idea è quella del progetto Gryphon (ma il nome non è ufficiale) che consentirà inserzioni fino addirittura a oltre 200 km dal punto di lancio (con l'ausilio di piccoli turbogetti). Chiaramente, una volta che ho individuato il programma con il nome corretto (ESG Gryphon, grazie a mamma Jane's) , a questo punto in Internet posso trovare l'agognata foto: e maggiori informazioni: http://www.coolest-gadgets.com/20060531/es...l-flying-wings/ Quindi mi raccomando, la prox volta, indichiamo la fonte delle notizie, per me è tutto più semplice! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Oddio ma è quel coso lì?! Ma sarà davvero pratico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 ricorda il cacciatore di taglie di star wars Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 17 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Si e' vero scusa Gianni...non ero certo che si potesse postare il nome della fonte(che e' una rivista). ora mando una lettera a Fabio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 ma quanto bagaglio poi i paracadutisti possono portare con quel coso sulle spalle ? mi sembra che già oggi non possano portare tante armi con sè anzi questo è il loro punto debole Creta IIww Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 La fonte di un'informazione si può sempre postare, tranquillo Mav13, così come riportare il trafiletto come citazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 17 Luglio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Ok,grazie Gianni Allora: L'ho preso da una rivista che si kiama "Volare" di Luglio 2006 a pag.39 nel riquadro giallo in alto a destra. E la foto e' esattamente quella che hai postato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 19 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2006 E su Volare c'era scritto EMS ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Potente quell'ala, mi ricorda un'attrezzatura che ha usato un recordman per attraversare la Manica, lanciato da alta quota. Mi sa che c'è bastato poco ad ispirarsi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Specter Inviato 20 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2006 Mi sa che c'è bastato poco ad ispirarsi. In fondo sono un paio di ali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HulkOnF22 Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 devo dire ke tempo fa, anke se non accennavano ad alcun programma militare, ho visto una specie di record in tv dove un tipo si lanciava da 10.000 metri cn uno di quei cosi sulle spalle (era simile) senza turbogetti però e in effetti ha fatto 70km di volo planato ed è atterrato.... dite ke c'entra qualkosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HulkOnF22 Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 Potente quell'ala, mi ricorda un'attrezzatura che ha usato un recordman per attraversare la Manica, lanciato da alta quota. Mi sa che c'è bastato poco ad ispirarsi. o0o0o0o0ops scusami legolas non mi ero accorto ke ti ho praticamente quotato!!!! abbiamo parlato della stessa cosa LOL Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2006 è solo un consiglio : modifica i tuoi messaggi non fare doppi post . i mod si arrabbiano io NON son un mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati