Vai al contenuto

F-35 Lightning II

phoenix

Messaggi raccomandati

cama81 ha scritto:
io avrei preferito phantom capisco il copyright però questo nome gli starebbe a pennello : in uso a tutti i servizi , multiruolo per davvero , esportato in tutto il mondo , punto di svolta rispetto ai predecessori esattamente come il phantom

in più per un aereo che non vedi quale nome migliore di ' fantasma'

concordo in pieno...

e poi sarebbe giusto far rivire il nome di uno dei caccia migliori della storia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo tutte queste discussioni sul nome dell'F-35 mi e' venuta una domanda: c'e' qualche ragione particolare, diciamo seria e pratica, perche ogni aereo (americano e non) abbia un nome? O e solo una questione di fare uno show?

Cioe', come mai non va bene semplicemente la sigla F-22, F-35, Su-27 ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

parlando dei nomi, io l'avrei visto bene come un secondo "Corsair" se proprio c'era tutta questa voglia di ripetersi B-) ...è un aereo che adoro, e dopotutto ebbe un grande successo nella marina....

un solo particolare.....qual'è la versione STOVL? quella imbarcata, cioè la C? e le altre non hanno il motore ventrale per decolli/atterraggi verticali?

una delle cose che non mi piace dell'F-35 (a parte esteticamente :lol: ) è il fatto che disponga di un singolo motore....scusate la domanda stupida, ma davvero non ricordo....il motore è orientabile? se si fino a che angolazione? nel caso 90° verso il basso, da supporto nel decollo/atterraggio verticale? nelle versioni che non hanno il motore ventrale, può essere sufficiente? :blushing:

bye B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

alura..la versione a decollo verticale ha l'ugello posteriore orientabile verso il basso d 90° e in + quando è cosi puo piegarsi verso destra e sinistra x fa ruotare l'aereo..in piu ha 1 ventola centrale x tenere in equilibrio l'aereo (nel tua immagine c'è e la si vede quando è in volo livellato perché apre dei portelli sopra e sotto l'aereo) perché con 1 ugello sl nel punto estremo l'aereo si alzerebbe sl da 1 parte e forse si rebalterebbe

f-35

ventola centrale

ugello piegato a 90°(non pensate male) :rotfl:

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma....a me piaceva tanto JSF.....in effetti tutti lo chiamano JSF...a san diego c'è il progetto aperto del JSF...continuo a ripeterlo perchè mi piace particolarmente....io...lo continuerò a chiamare cosi... ;)

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ant: credo sia una scelta basata sulla comodità nel ricordare il nome a anche su questioni affettive, le sigle sono molto sterili.

@Mike: di Corsair ce ne sono stati 2 entrambi mitici, infatti l'F4U fu uno degli aerei più importanti per la navy della seconda guerra mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

sayomi ha scritto:
scusate ma....a me piaceva tanto JSF.....in effetti tutti lo chiamano JSF...a san diego c'è il progetto aperto del JSF...continuo a ripeterlo perchè mi piace particolarmente....io...lo continuerò a chiamare cosi... ;)

intendi dire ke t piace jsf invece d lightining 2? bè jsf era il progetto, poi f-35 nome dell'aereo, e lightning 2 è il nick o nomignolo...ad esmpio a me piace chimarlo f-35

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che è il nome del progetto però lo associavo all'F35...sarà che ne ho sentito parlare parecchio in america e io ricordo una mia amica (vicina di casa) che mi parlava che il suo vicino doveva trasferirsi a san diego perchè doveva lavorare sull'F35 e mi disse "they're moving out cause he's going to work on the JSF" so I asked "what's the JSF" and she told me "the JSF is the F35"

cmq Lightning II non è poi tanto male...forse un pò creepy ma tutto sommato non male...

Modificato da sayomi
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non puoi postare 2 volte d fila o aspetti ke posti qualcun'altro, o modifichi il messaggio, o apetti 1 ora x fare 1 doppio post.. se no rischi 1 avvertimento questo è fatto x evitare d occupare troppo spazio nel forum...cmq io conosco 1 persona ke ha lavorato x l'f-35 ma è andato in texas ora non ricordo bene cmq 1 base aereospaziale dove revisionano e costruiscono caccia militari

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus ha scritto:

@Mike: di Corsair ce ne sono stati 2 entrambi mitici, infatti l'F4U fu uno degli aerei più importanti per la navy della seconda guerra mondiale

B-) conosco benissimo il Vought F-4U corsair, è uno dei miei caccia imbarcati preferiti della WWII (asseme al seafire :P )

quale fu l'altro corsair?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non puoi postare 2 volte d fila o aspetti ke posti qualcun'altro o modifichi il messaggio se no rischi 1 avvertimento questo è fatto x evitare d occupare troppo spazio nel forum...

SCUSA SCUSA SCUSA l'ho letto solo ora il tuo post!!!!!!!!altrimenti l'avrei modificato prima!!!!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

cmq io conosco 1 persona ke ha lavorato x l'f-35 ma è andato in texas ora non ricordo bene cmq 1 base aereospaziale dove revisionano e costruiscono caccia militari

probabilmente il progetto è diviso in sezioni ed esse vengono eseguite in differenti basi militari...

ok...ho controllato...l'assemblaggio finale dell'F35 avverrà a Fort Worth, Texas...beh...bel lavoro che c'ha il tuo amico!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Dominus ha scritto:
Comunque JSF è il nome del programma ma chiamare un aereo "Aereo d'Attacco Interforze" è un pò infelice.

per carità...in italiano poi suona ancora peggio...

ma ti attacco un pezzo di articolo e sbaglio o lo chiama F35 JSF?

(cmq ora ho capito che non si chiama JSF...so un po 'gnorantella... ;) )

Following an intense four-year competition, the U.S. Department of Defense on 26 October 2001, named the Lockheed Martin lead Joint Strike Fighter (JSF) team as the winner of the contract to develop the F-35 JSF.

cioè...manco loro sanno come chiamarlo... :P

ah l'articolo l'ho preso da qui...

http://www.jsf.mil/f35/

Link al commento
Condividi su altri siti

sayomi ha scritto:
SCUSA SCUSA SCUSA l'ho letto solo ora il tuo post!!!!!!!!altrimenti l'avrei modificato prima!!!!!! :adorazione::adorazione::adorazione:

no tranqua te l'ho detto x esperienza il primo giorno ke mi sn iscritto o fatto x sbaglio 1 doppio post e mi sn beccato un 10% d avvertimento

Link al commento
Condividi su altri siti