deny Inviato 2 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2006 Ormai e quasi deciso il famoso HUEY andra in pensione el il suo posto lo prendera il mitico EC-.145 denominazione USA UH-145. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 2 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2006 Ci andrei piano. Dall'ultimo rapporto in mio possesso, aggiornato al 1° gennaio 2006, l'US Army ha in servizio circa 400 UH-1H (di cui 286 attivi e gli altri in riserva in operativa) , l'Army National Guard ha in servizio 90 UH-1B, 150 UH-1C, 1000 UH-1D, 90 UH-1H, ed i Marines hanno in corso l'aggiornamento di 180 UH-1N allo standard UH-1Y. Siccome l'UH-145, al momento, riguarda circa 300 esemplari, immagino che andrà a sostituire, a malapena, i 286 UH-1H ancora in servizio operativo attivo nella sola US Army, lasciando però in servizio qualcosa come 1500 Huey di varie versioni. Il pensionamento dello Huey mi pare quindi ancora lontano nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 ma si sono impegnati a farlo così brutto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 Cioè... ma veramente quella cosa brutta sostituirebbe il mitico Huey? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 Bè però con una livrea militare cambia aspetto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 si............diventa ancora più brutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 L'importante è che funzioni e che sia più efficente del mitico Huey. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 (modificato) Bè, non che sia bello è....però il verde militare gli dona Comunque come dice giustamente Dread, l'importante è che funzioni. Anche il nostro AW-139 in "verde militare" aveva tutto un'altro aspetto (foto su T&D), sarà il "fascino della divisa" :D Comunque mi stavo chiedendo, ma non era possibile aggiornare una parte degli Huey dell'Army alla versione Y come hanno fatto i Marines?? Modificato 3 Luglio 2006 da Little_Bird Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 I Marines hanno le loro ragioni per voler aggiornare gli Huey, prima fra tutte quelle che l'elicottero è dimensionalmente più compatto rispetto al Blackhawk e quindi più adatto ad operare sulle portaerei e sulle portaelicotteri/navi anfibie (specialmente queste ultime). L'US Army questo problema non ce l'ha, e pertanto i suoi programmi prevedono la progressiva sostituzione dell'UH-1 con i BlackHawk per i compiti medio-pesanti e con altri modelli (come l'UH-145) per i compiti medio-leggeri. Se vogliamo, è la stessa ragione per cui l'US Army ha sostituito i Cobra con gli Apache mentre i Marines cercando di sfruttare all'osso il Cobra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 quindi l' us army aumenterà il numero di eli classe BLACKHAWK e parallamente introdurrà macchine più leggere del UH-1 a questo punto mi chiedo sarà un bene quando in gara ci sarà l' US101? e non sarà una politica sbagliata quella di AW di non avere un macchina leggera in listino ? non a caso la BELL ha abbandonato il programma. si può rimediare in breve tempo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 lunga vita allo huey dunque? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 3 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2006 Bhè Cama, io credo che AW abbia una gamma completa di elicotteri, che parte dai leggeri serie A-109 per arrivare sino all' EH-101, quindi la possibilità di competere su qualsiasi gara c'è, specialmente in questo periodo in cui l'industria elicotteristica americana è scarsamente competitiva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cyberpunk2024 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 bah, gli Huey saranno sempre i piu belli da vedere. Soprattutto in configurazione gunship Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markone Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2006 ma la genesi huey risale all'IROQUOIS UH1a Uno Huey in miniatura e con poche pretese all'inizio poi il vietnam nuovi motori potenti nuove esigenze operative UH1b UH1c UH1D UH1F UH1G UH1H ecc. Oggi vari ammodernamenti tipo HUEY II volano in sud america. Purtroppo ho sentito che la nuova versione dei Marines dell'UH1 sta incontrando dei problemi e le spese aumentano e non è proprio il momento. Nell'Aves sembra aver ripreso vigore "malgrado le donazioni all'Albania" l'impiego anche grazie alla vernice bassa visibilità e il pilotaggio veramente tattico... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 L' Huey è una gran bella macchina, ma spesso in mondo aeronautico succede quello che capita nel mondo civile. Decenni orsono una Fiat 126 era un'utilitaria a 5 posti (!), una Fiat 128 una berlina, e la 131 era un transatlantico. Oggi la vettura più piccola, come la Smart, è più grossa di un 126 e ha solo due posti, ed è considerata una microvettura, mentre le auto di dimensioni come la 128 sono considerate utilitarie, e così via. Lo Huey è un po' pesantuccio come elicottero leggero, e un po' piccolo come elicottero medio, per cui sembrava arrivato il momento del meritato pensionamento. Ma come spesso capita, poi ci rende conto che quel taglio di pesi e dimensioni è utile, e lo si rimpiange o se ne ritarda la sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 per ora poi non so quanto sia necessario introdurre un nuovo veivolo al posto dello huey. no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Ma il sostituto in teoria c'era , ed era il Black Hawk, solo che il Black Hawk è più grosso e complesso e quindi più d'uno preferisce tenersi lo Huey. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markone Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 E pur vero che con un AB205 UH1d/UH1h monoturbina si riesce a fare molto e a "costi" contenuti potento usufruire di uno spazio interno notevole e un gancio baricentrico da "urlo"..... Infatti in AVES e lo mantengono ad ogni costo.... HUEY FOR EVER Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 peccato che gli Huey non condedono molte possibilità di sopravivenza ad un'equipaggio, fattore non da poco visto che con il passare del tempo la popolazione accetta un numero di militari uccisi minimo o inesistente. E poi in Vietnam ne hanno tirati giù quasi 5000... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markone Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 E' vero anche se pur minimi miglioramenti sono possibili vedi Ab212 ICO dell'AMI Sistemi di autodifesa, mitragliere, NVG, blindature, e sopratutto impiego tattico più spinto a seguito insegnamenti ricevuti in 45 anni di servizio... nei cieli del mondo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 Peccato che Agusta non abbia un elicottero per il requeisito LUH ... se non sbaglio il 109 è stato scartato perchè non poteva portare barelle fuori standard ... sono più fiducioso per gli EH-101 alla Csar-X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2006 mitco huey un veterano è stato l'elicottero ke avevo + in mente durante la mia infanzia era riconoscibilissimo....be dai ora c sn gli ab212 e 412 assomigliano un po all'huey Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2006 che livrea originale che ha quel Huey Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2006 molto agressiva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2006 cavolo ma il black hawk non è parecchio più grande? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora