ardaturan Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2008 Non potrei trovare un'illustrazione con i longaroni e le traverse nell'opuscolo. Voglio imparare la struttura di A-129 I could not find a drawing with spars and stringers in the brochure. I want to learn the structure of A-129 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 12 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2008 (modificato) eh....è difficile non se ne trovano di elicotteri così... It's difficult to search cutaway drawings of helicopters, I will see what can I do. Modificato 12 Agosto 2008 da wingrove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 (modificato) This is an old cutaway (first A-129 without 20mm gun and 4 blades rotor). Now the helicopter is a little bit different but the structure is the same. Modificato 13 Agosto 2008 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardaturan Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 (modificato) :adorazione: :adorazione: Posso ripartirlo con l'altra gente nelle forums del Internet? O è soltanto per qui? Can i share it with other people in internet forums? Or is it only for here? Modificato 13 Agosto 2008 da ardaturan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 yes, you can Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nimitz Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 si parla di 60 mesi per il primo esemplare operativo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 14 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2008 notizia sicuramente a voi già nota.......il Mangustino di casa Agusta ha vinto la gara per la Turchia....si parla di un contratto di 1.3 miliardi di € che aumenterebbero nel caso si faccia ricorso all'opzione per altri 40 velivoli.........se lo avevate già postato...scusate ma a quest'ora non sono nel pieno delle mie facoltà beh più che mangustino con tutte le modifiche che ci hanno messo lo si potrebbe chiamare mangustone!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ardaturan Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 è la trasmissione di A129 stessa di AW139? is transmission of A 129 same as AW139? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 16 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2008 è la trasmissione di A129 stessa di AW139? is transmission of A 129 same as AW139? No. AW-139 is a completely new helicopter (in a different weight class) and its trasmission must transfer more power. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mangusta11 Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 questa e la versione turca vero????? certo che e stato completamente cambiato specie il muso ma sono superiori ai nostri??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 questa e la versione turca vero?????certo che e stato completamente cambiato specie il muso ma sono superiori ai nostri??? Beh sono alla versione international, rispetto ai nostri CBT hanno fondamentalmente i motori diversi (e superiori), però rimane l'incognita dell'avionica indigena Turca e degli armamenti sviluppati in proprio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dainosognatore Inviato 21 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 2009 I nostri Mangusta sono in fase di upgrade che li renderà uguali alla versione International. per quanto riguarda l'appalto per gli elicotteri da combattimento la Turchia (oltre che per ragioni meramente politiche) ha escluso Apache e Tiger perche LM e EC si sono rifiutati di trasferire le tecnologie presenti nelle loro macchine. La Turchia pretende di avere accesso completo senza limitazioni a tutte le tecnologie presenti nelle macchine che acquisterà. La AW e la ditta produttrice dell'elicottero SudAfricano hanno accettato e per questo sono rimaste in gara. Il governo turco in + pretende la linea di produzione all'interno del paese. Ora: siamo sicuri che vale la pena di aggiudicarsi il contratto a queste condizioni? ciao ti faccio una richiesta un po' stupida ma riesci a mandarmi l'immagine che hai in foto ingrandita ? Se per te non è un problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 (modificato) Primo volo per il T129,cugino Turco del nostro A129: http://www.dedalonews.it/it/index.php/09/2...-volo-del-t129/ e più nel dettaglio http://www.agustawestland.com/news/atak-te...9-maiden-flight Modificato 29 Settembre 2009 da super64des Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numafly Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Primo volo per il T129,cugino Turco del nostro A129: e un bel videino dal TG turco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Primo volo per il T129,cugino Turco del nostro A129: e un bel videino dal TG turco... Grazie della segnalazione!Ho ammirato diverse volte il display dell'A129 ma manovre tipo il giro della morte o il tonneau come quelle eseguite in quel video non le avevo mai viste.Merito delle nuove T800? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numafly Inviato 29 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2009 Grazie della segnalazione!Ho ammirato diverse volte il display dell'A129 ma manovre tipo il giro della morte o il tonneau come quelle eseguite in quel video non le avevo mai viste.Merito delle nuove T800? Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai... infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 1 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2009 Non saprei, quello che si può dire è che è relativamente poco che vola, e manovre così se non sei sicuro dei margini non le fai... infatti poi ho trovato questo video fatto dutante il centenario, nella quale ci sono le stesse manovre... E ancora i motori erano quelli vecchi... Qui c'è il video completo(o quasi..)del primo volo! http://www.youtube.com/watch?v=241cvCAAbyA...feature=related Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numafly Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 Qui c'è il video completo(o quasi..)del primo volo!http://www.youtube.com/watch?v=241cvCAAbyA...feature=related Che mezzo... agile e veloce, fa più impressione di un Apache quando vola... A me piace molto di più rispetto all'Apache, più affidabile, grande incassatore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CHAFFEE79 Inviato 3 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2009 incassatore? Magari anche piu del apache vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numafly Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 incassatore? Magari anche piu del apache vero? Più dell'Apache non zo, sicuro in afghanistan sparargli addosso gli hanno sparato e mi pare che abbia dimostrato di resistere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Beh però solo una piccola occhiata a pesi e dimesioni ti fa capire che c'è differenza tra i mezzi. Anche al lince gli hanno sparato addosso e ha resistito, ma non per questo dico che è più protetto di un abrams... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numafly Inviato 4 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2009 Beh però solo una piccola occhiata a pesi e dimesioni ti fa capire che c'è differenza tra i mezzi. Anche al lince gli hanno sparato addosso e ha resistito, ma non per questo dico che è più protetto di un abrams... Certo, pesi e dimensioni sono differenti, sono praticamente di due classi diverse (forse ci stanno due salti di classe di peso in mezzo) ma non per questo ci possono essere soluzioni che intrinsecamente indeboliscono anche un mezzo più grosso. Se fossi una forza armata vorrei il mangusta... per innumerevoli ragioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simon Inviato 5 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2009 (modificato) Una domanda ,sbaglio o è stato completamente cambiato il design delle prese d'aria ? Questioni di tracce IR ? sapevo che il Mangusta disponeva già dei soppressori di traccia ir sullo scarico ( SISIR se non sbaglio ) avrebbe qualche senso mettere un soppressore in aspirazione ? Cordiali Saluti Simon Modificato 5 Ottobre 2009 da Simon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora