Quarti1968 Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 Sapreste darmi informazioni riguardo l'armamento degli F5 A spagnoli? Utilizzavano le bombe frenate Snakeeye? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 Guarda, giusto per non farmi andare a fare ricerche lunghissime in archivio, ti dico tranquillamente di sì. Gli F-5A/B spagnoli erano compatibili con le armi base che equipaggiavano quel tipo di caccia, e della quale l'aeronautica spagnola era dotata. Questo include i missili Sidewinder, le bombe a caduta libera o frenata (normalmente le Mk 82, sia nella versione base che in quella Snake Eye) e i lanciarazzi, oltre che ordigni al napalm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 per bombe a frenata che si intende? a caduta libera o frenata non si tratta mica di bombe guidate? scusate l'ignranza ma non ho mai sentito questo termine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 (modificato) non sono guidate... caduta libera vuol dire ke la bomba viene sganciata e cade liberamente..mentre caduta frenata sn bombe ke 1 volta sganciate si aprono delle alette o piccoli paracadute ke ne frenano la caduta, vengono usate in bombardamenti a bassa quota in quanto se 1 aereo sgancia 1 bomba a caduta libera a bassa quota c'è il rischio ke l'onda d'urto dell'esplosione possa far precipitare l'aereo..invece se le bombe rallentano(grazie alle alette) l'aereo a tempo di andarsene mk82 snake eye Modificato 30 Giugno 2006 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2006 non sono guidate... caduta libera vuol dire ke la bomba viene sganciata e cade liberamente..mentre caduta frenata sn bombe ke 1 volta sganciate si aprono delle alette o piccoli paracadute ke ne frenano la caduta, vengono usate in bombardamenti a bassa quota in quanto se 1 aereo sgancia 1 bomba a caduta libera a bassa quota c'è il rischio ke l'onda d'urto dell'esplosione possa far precipitare l'aereo..invece se le bombe rallentano(grazie alle alette) l'aereo a tempo di andarsene mk82 snake eye roger chiarissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 1 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2006 (modificato) tranqua Modificato 1 Luglio 2006 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2006 mm a me pare che l'f5 sia un caccia ma notando il suo armamento invece di chiamarlo un caccia multi ruolo ultralegero mi se mra un aereo da attacco sono perplessimo datemi una mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 13 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2006 mm a me pare che l'f5 sia un caccia ma notando il suo armamento invece di chiamarlo un caccia multi ruolo ultralegero mi se mra un aereo da attacco sono perplessimo datemi una mano trainer avanzato (N-156T) e di un caccia leggero (N- 156F ) e http://www.aereimilitari.org/Aerei/F-5.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 Per Fighter: ci sono aerei che hanno "le idee chiare". Ad esempio, un F-106 è un intercettore puro, così come il Tornado IDS è un aereo d'attacco puro. Non sempre questa distinzione è così chiara ed evidente. L' F-5 è nato come caccia leggero puro (F-5A) armato con cannoni e una coppia di missili Sidewinder, eppure le sue prestazioni per l'epoca, considerato che i caccia che solcavano i cieli andavano a Mach 2 laddove il piccolo Northrop non arrivava a 1.3, probabilmente lo rendevano più idoneo a ruoli di attacco leggero. Esiste quindi tutta una serie di aerei, tra i quali l'F-5E, l'F-16, l'F-18, che possono essere tranquillamente definiti come multiruolo. l'F-5E è un caccia leggero multiruolo, e la sua "leggerezza" è data dal fatto che sia le prestazioni aria-aria che quelle aria-terra sono davvero modeste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 17 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2006 pero c'è ne ha di più AT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 24 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2006 Ce ne ha di più apparentemente, perchè un vecchio detto diceva: "Qualunque aereo è buono per sganciare una bomba sulla testa del nemico, mentre pochi sono buoni per fare i caccia". Sull'F-5 circolava la battura che l'unica cosa che puoi attaccare dopo essere decollato, è il tuo aeroporto... con riferimento alla cronica carenza di autonomia dell'aereo (lasciamo perdere le schede tecniche, le autonomie reali sono un'altra cosa). Io so solo che gli F-5 hanno addestrato per decenni i cacciatori americani operando nel ruolo Aggressor, e questo significherà qualcosa. A me l'F-5 piace molto, è un aereo che ha un fascino tutto suo, e sono convinto che con l'avionica moderna può cavarsela ancora bene, ma i suoi grossi limiti restano la motorizzazione, la scarsa capacità di carburante interno e la scarsa capacità di trasportare carichi esterni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fighter Inviato 26 Luglio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2006 Gianni065 concordo io adoro l'f5 (dopo l'F16) non provate a prenderlo in giro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora