Berkut Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Questa fpto l'ha scattata Skettles, lui dice che quell'aereo è un C-130. E' un C-130 o è un altro aereo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 e difficile da kapire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 raga ve lo assicuro era un c-130 anke se era distante l'ho riconosciuto! cmq ci sono esperti e contresperti aspettiamo loro impala,nickel,gianni accorrete!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Skerzate? E come si fa a vedere che è un C-130 e che non è un Transall C-60, o un'altra cosa? Se dici che è un C-130 ci credo, perchè l'immagine è quello che è... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 (modificato) 4 eliche c'è l'ha solo il c-130 e non il transall che ne ha 2 poi legolas,finalmente qualcuno che mi crede guardate: transall c-60 c-130 Modificato 27 Giugno 2006 da skettles Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 perchè da quella foto si capisce quante eliche ha quel velivolo?? la sagoma, per quanto pessima, ricorda quella di un trasporto G222,C160 Transall, C130, ma distinguere cosa sia.... è più facile dire che il cavo che si vede in quel palo è molto probabilmente per il telefono o per l'alimentazione elettrica di qualche campo in zona. Se mi dici dove è stata fatta, magari dalla rotta possiamo aumentare le probabilità. Ovviamente nessun problema a credere che si tratti di C130 se a occhio nudo è stato riconosciuto come tale... ma la foto non rende possibile la VID. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 allora la foto l'ho fatta a casa mi a circa 1 km dall'aereoporto militare di frosinone (72* STORMO) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 ah beh, allora potrebbe essere pure un CH-47 chinook visto che Viterbo dovrebbe essere in "zona" purtroppo la sagoma sfocata suggerisce solo il tipo di aereo fra quelli detti, ma quale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 cmq di c-130 di qui non è la prima volta che passa dicono che si addestrano ad atterrare sulla pista in erba del 72* per addestrarsi ad atterrare in zone dove non ci sono piste in cemento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 (modificato) E va bene noi ti crediamo sulla parola,anche perchè non si può fare altro... di certo non si riesce a distinguere quel coso nella foto Modificato 27 Giugno 2006 da Taigete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Diciamo che sembra proprio un C-130. Tra le alternative è la più probabile ma non me la sentirei di farci una scommessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 ma dai ma come fate a dire che tipo di aereo sia quello....c'è potrebbe amche assomigliare ad un elicottero vi rendete conto??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Che sia un elicottero lo escluderei a priori. Però guardando la larghezza della pinna posteriore mi viene da pensare a un C-130 (il G222 c'è l'ha più piccola). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 parlando di avvistamenti di aerei da trasporto....è possibile che a capodichino possano atterrare i c-17...........no perchè mi è capitato di vederne vari da lontano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 Confermo che i C-17 sono ospiti abituali di Capodichino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 Ma sbaglio o c'è qualcosa a rimorchio di quel C-130 nella foto? Skettlers dove l'hai scattata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 apparte che mi chiamo skettles e non skettlers , vi ho già detto che l'ho scattata a casa mia a circa un 1 km dal aereoporto di frosinone del 72* stormo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 Certo che anche tu ci metti del tuo a sceglierti il nome poi non lamentarti. Comunque qualcuno ha come me l'impressione del "rimorchio"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 L'ho interpretato come un'impurità sulla lente. Solo Skettles ci può dire se c'era qualcosa al traino. Che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 (modificato) Che sia un elicottero lo escluderei a priori. Però guardando la larghezza della pinna posteriore mi viene da pensare a un C-130 (il G222 c'è l'ha più piccola). Lino ma come caz** fai a distinguere la pinna posteriore??! E che sei.. occhio di lince??! Per quanto riguarda l'impressione del rimorchio,anche io penso sia un qualcosa che stava sulla lente. Modificato 28 Giugno 2006 da Taigete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 Sonia guarda di fianco un C-130 e un G222/C27, e vedi che la pinna posteriore del C130 è molto più larga del suo cugini minore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2006 Sembra un poco di più un C-130. La linea a sx, visto così sembra troppo dritta per non essere un bruscolino sulla lente. Interessante, sotto la coda del C-130 si vede una macchia che non si vede nell'immagine originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ColonnelloAries Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 Ragazzi è impossibile....ma ke occhio avete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 Dai. Più o meno ci siamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
predator666 Inviato 3 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2007 Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum da poco, qualche minuto, leggendo i vari forum ho visto che la sapete lunga, e, anche se centra poco è niente con gli argomenti trattati su questo forum, vorrei chiedervi se sapete dove posso reperire gli schemi costruttivi del c-130 che in rete trovo solo disegni parziali senza centine ecc ecc, mi servirebbero per costruirlo in scala. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati