Bisness Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 I falcon non sono nostri e non sono neanche nuovissimi se è per quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 27 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 sono dati in affitto dagli americani (leasing)- E poi ultimamente ne abbiamo pure persi un paio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 Ma la lockheed (o come si scrive) non ce ne deve assucurare 24? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AMVI_Mike Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2006 (modificato) sono dati in affitto dagli americani (leasing)-E poi ultimamente ne abbiamo pure persi un paio si in pratica ce li lasciano per un tot di ore di volo...ora non ricordo il numero preciso cmq mi pare che secondo i calcoli, dovremmo tenerceli fino al 2010....e cmq il falcone sarà pure "vecchio" ma resta cmq un fran bell'aereo ...uno dei migliori aerei per il rapporto qualità/prezzo ...solo che noi italiani non abbiamo proprio la versione più moderna....inoltre lo utilizziamo esclusivamente per aria-aria .... @skettles: non solo gli harrier EDIT: bè c'è stato un incidente, ma fortunatamente i piloti stanno bene....sempre in quegli stessi giorni mi pare cmq che un aereo greco abbia colliso con un altro....che dire...giorni sfortunati questa dovrebbe essere stata la dinamica dell'incidente dei falcon italiani : I due erano in formazione, con separazione di circa 2 miglia, quando il leader ha impostato la virata per il rientro alla base ordinando di passare alla frequenza radio di avvicinamento. Il gregario ha abbassato la testa per impostare la frequenza radio e non si è reso conto che il leader di fatto gli stava tagliando la strada, complice anche, probabilmente, una separazione verticale non rispettata. La coda del gregario ha colpito il leader e i due sono rientrati alla base a bordo dell'elicottero del SAR che li ha ripescati in mare. inoltre era notte, e penso pure fossero sprovvisti di NVG....brutto affare....ma stanno bene! Modificato 27 Giugno 2006 da AMVI_Mike Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maverick13 Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2006 La questione degli aeeri greci l'ho sentita anke io..mi pare k erano anke loro F-16.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 A questo link http://www.f-16.net/news_article1916.html possiamo leggere alcune interessanti considerazioni riguardo le prestazioni del Raptor in azione, nonchè alcune chiavi di lettura riguardo all'uso tattico, ed al rapporto costo/efficacia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 kuindi dopo langley saranno anke in alaska a elmendorf.....??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Si, e presto anche alle Hawai. Once Elmendorf's F-22s begin the transfer from Langley to their permanent home in Alaska, PACAF pilots will transfer as well. The first F-22s are scheduled to transfer from Langley to Elmendorf by January 2008. Eventually, Elmendorf will stand up two active-duty F-22 squadrons -- the 90th and 525th -- as well as a Reserve associate squadron, the 302nd FS. "The operational experience gained by PACAF's pilots while at Langley along with the expert care for AK Raptors provided by Langley's experienced maintainers will minimize the time required for Elmendorf's squadrons to achieve mission readiness," Colonel Craven said. "Alaska is an incredibly important strategic location. Bedding this aircraft at Elmendorf will give us the capability to immediately respond to any crisis across the vastness of the Pacific, while still being able to quickly fly over the top to reach Europe and the Middle East," said PACAF commander Gen. Paul V. Hester. In the future, the Raptor will also be assigned to Hickam AFB, Hawaii. Two squadrons there, the 199th FS of the Hawaii Air National Guard and the active associate 531st FS, will employ the F-22. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 aspe ma io pensavo ke ora fossero a langley e alaska,ma invece saranno in alaska e langley non piu??e poi alle hawaii...kosi no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 Si, proprio così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 ah ecco ok... tenchiu =P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2006 alle haway? che spreco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragonfly_88 Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2006 salve! che mi può dare informazioni su come è fatta la tuta anti-g e come funziona ? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
assoraptor Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 direi proprio impari ..l'eagle come caccia datato rispetto al raptor non poteva fare altrimenti..poi 1 poco dipende anche dai piloti..ma fino ad 1 certo punto..il divario fra i 2 caccia è troppo grande per esser colmato da semplice bravura o abilità ...questo non per sminuire 1 caccia come l'f 15 che ha fatto storia .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 1 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2006 salve! che mi può dare informazioni su come è fatta la tuta anti-g e come funziona ? grazie guarda nella sezione aerotecnica li troverai alcune risposte recenti, altrimenti puoi fare una ricerca sul forum o anche guardare qui http://it.wikipedia.org/wiki/Tuta_anti-G Bye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora