Berkut Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 (modificato) Ho trovato questa foto. Sembra un ibrido tra F-22 e Su-47. Anche se ho dubbi sull'autenticità. Modificato 1 Febbraio 2009 da Berkut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 non so. quando dite che non vi sono foto del Pak-fa sono tranquillo quando dite di aver trovato qualcosa, mi preoccupo quando lo postate, ho un brivido dietro la schiena e a quel punto cerco di sminuire al massimo la bontà diell'aereo descritto. fa così anche a voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Oddio quello pare più un Eagle che un caccia di nuova generazione, comunque probabile che sia un fake come tutte le altre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Oddio quello pare più un Eagle che un caccia di nuova generazione, comunque probabile che sia un fake come tutte le altre. Bisogna vedere la sostanza, non l'apparenza. Probabile comunque che sia un fake, visto che da Mosca non si è saputo nulla. Dovrebbe però essere questo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 La sostanza è che se fosse così non sarebbe nè stealth nè innovativo, e su questo non penso ci possano essere dubbi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Ho trovato questa foto. Sembra un ibrido tra F-22 e Su-47. Anche se ho dubbi sull'autenticità. Berkut....Berkut...ma proprio tu, con quel nick, vai a postare quella foto?!! L'originale non ti dice niente? Tralaltro, non è la prima volta che si posta quel fake in questo forum... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 (modificato) Berkut....Berkut...ma proprio tu, con quel nick, vai a postare quella foto?!! L'originale non ti dice niente? Tralaltro, non è la prima volta che si posta quel fake in questo forum... Infatti ho detto che probabilmente era fake, anche perché in effetti mi dava un senso di già visto. La sostanza è che se fosse così non sarebbe nè stealth nè innovativo, e su questo non penso ci possano essere dubbi. Perché scusa? Non è poi chissà quanto diverso dall'F-22: Modificato 1 Febbraio 2009 da Berkut Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Infatti ho detto che probabilmente era fake, anche perché in effetti mi dava un senso di già visto. Perché scusa? Non è poi chissà quanto diverso dall'F-22: Perchè il concetto del parallelismo tra superfici e linee è applicato un po' alla cavolo di cane...come giusto aspettarsi da un aereo che non è molto stealth o da una anticipazione pittorica per nulla fedele...Basta vedere le viste in pianta e frontale per rendersene conto. In effetti direi che il "diegnino" riprende paro paro il tarocco del SU-47 della foto sopra...SU-47 che non è nemmeno un aereo stealth. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Hanno preso la famosa foto del Berkut e ci hanno applicato le ali del Raptor...dipingendole secondo lo schema di colore della foto! Nè più, nè meno....un fake fatto bene per altro, ma che all'occhio di un esperto rivela la sua natura. Come ha ben detto Flaggy le linee di quell'aereo non seguono molto la "regola delle parallele" che connota gli aerei stealth. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Flaggy , ti andrebbe di dirci qualcosa di più su questa regola delle parallele ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Flaggy , ti andrebbe di dirci qualcosa di più su questa regola delle parallele ? Lo avevo già fatto nella discussione appropriata dove si parla di questo e altro. http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...ost&p=79141 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Lo avevo già fatto nella discussione appropriata dove si parla di questo e altro. http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...ost&p=79141 Ok , grazie ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Non ho capito bene questo fatto del parallelismo, non è che me lo si può spiegare meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1816 Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Sembra ci siano ulteriori ritardi... Russia's next-generation warplane scheduled for maiden flight in 2009 ■ ASTRAKHAN (RIA Novosti) - Russia's first fifth-generation warplane will make its maiden flight before the end of this year, the deputy prime minister in charge of arms procurement said on Wednesday. "We expect the plane to take to the skies no later than the end of this year," Sergei Ivanov told a news conference after a meeting of the Military-Industrial Commission. Russia's advanced multirole fighter is being developed by Sukhoi, which is part of Russia's United Aircraft Corporation (UAC), along with India's Hindustan Aeronautics Limited (HAL), under a preliminary intergovernmental agreement signed in October 2007. Ivanov said the plant had almost completed the construction of a first prototype of the fifth-generation fighter, but it will undergo only durability tests on the ground at a research facility in Zhukovsky near Moscow. However, a second prototype will be built and will take to the skies by the end of this year, he said. link alla notizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 (modificato) Si scrive Pak-fa (in realtà Перспективный Авиационный Комплекс Фронтовой Авиации), si legge Araba Fenice? O Deserto dei Tartari? Ultimamente si vede un sacco di roba tarocca, soprattutto sui siti russi, sembrano F22 photoshoppati... Modificato 6 Febbraio 2009 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 (modificato) Quest'anno sono in ritardo, normalmente l'annuncio del primo volo per l'anno successivo si faceva verso novembre/dicembre dell'anno prima, anche come PR stanno calando P.S. Notare a questo proposito il titolo del topic Modificato 6 Febbraio 2009 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 Per la cronaca, poco fa ho dato un'occhiata a un sito russo, dove si dice che il primo volo è imminente e che la sua altrettanto prossima adozione da parte della gloriosa aviazione neo sovietica spazzerà gli F 22 dai cieli. Non so per quale trucida idea mi è venuto in mente di controllare la versione inglese del sito medesimo... sorpresa! Si dice che forse riuscirà a volare entro quest'anno. Non so perché, ma ho il sospetto che stiano usando questa storia per pompare l'entusiasmo di una larga parte della popolazione (non più del 10 per cento dei russi parla l'inglese, le lingue più studiate sono sempre state il tedesco e il francese). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tuccio14 Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 (modificato) Non sono stupito... Ma se non riescono a mettere insieme un caccia come il Tejas (caccia leggero di 4.5 generazione),mi chiedo come facciano gli indiani a far confluire know-how nel fantomatico Pak-fa. Una sola parola: BOH... A proposito: data la posizione che questo topic ha su Google se si scrive "pak fa", chiedo ai moderatori se sia possibile cambiare il titolo in "Pak-Fa - Discussione ufficiale", non dopo aver riportato il vecchio titolo, a segno dello stato di avanzamento del programma (come fatto notare dal buon Dominius): Ufficiale: nel 2007 i primi Pak-Fa Modificato 7 Febbraio 2009 da Tuccio14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FrancescoBaracca Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 non lo so, ma gli indiani credo che diano più soldi che altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Hai perfettamente ragione, esattamente come i Brasiliani o come il caso Bramhos, gli indiani mettono il soldo e i Russi possono sviluppare. Quanto al titolo si potrebbe lasciare solo perchè è veramente esaustivo rispetto all'attuale situazione di questo fantomatico aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Mi sa che prima che i Russi sfornino qualcosa di veramente capace di impensierire i progettisti occidentali, debbano sperare invano di mettere le mani su qualche altro relitto Yankee (Vedi F-117) oppure magari possono prendere spunto dal mitologico Firefox! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Il problema è che con quel relitto hanno avuto accesso a tecnologia e materiali superati, oltre che ridotti a polpette, e, soprattutto, non adatti al tipo di aereo che vogliono costruire. Poi non basta avere un aereo per fare il reverse enginering se non si hanno le competenze tecniche e industriali, e più la tecnologia diventa sofisticata più vale questa regola, finchè c'era da copiare lo stratofortress andava bene, ma oggi è un pò diverso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blue Sky Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 (modificato) Poi non basta avere un aereo per fare il reverse enginering se non si hanno le competenze tecniche e industriali, e più la tecnologia diventa sofisticata più vale questa regola, finchè c'era da copiare lo stratofortress andava bene, ma oggi è un pò diverso. Su questo non ci piove Dom ovviamente il tutto deve essere sostenuto da una serie di fattori che la Russia "al momento" non è ancora in grado di padroneggiare, l'osservazione era stata proposta con velleità puramente umoristiche! Modificato 7 Febbraio 2009 da Blue Sky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Protos Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 (modificato) Ma tu Dominus non fai altro che scrivere sempre le solite cose e cioè che i russi sono indietro come l'ultima ruota del carro... Da qualche parte dovranno pure cominciare ( o devono fare a meno perchè tanto sono indietro? ) come hanno cominciato gli americani anni fa... i russi non partono mica da zero visto che qualcosa di stealthnes oggi si sa mentre quando gli americani hanno iniziato son partiti veramente da zero ( e sono stati proprio bravi nessuno lo mette in discussione) . Cioè se devi continuare a scrivere le solite cose scrivile una volta sola nella firma e morta lì... ciao Modificato 8 Febbraio 2009 da Protos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paperinik Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 Ma tu Dominus non fai altro che scrivere sempre le solite cose e cioè che i russi sono indietro come l'ultima ruota del carro... Da qualche parte dovranno pure cominciare ( o devono fare a meno perchè tanto sono indietro? ) come hanno cominciato gli americani anni fa... i russi non partono mica da zero visto che qualcosa di stealthnes oggi si sa mentre quando gli americani hanno iniziato son partiti veramente da zero ( e sono stati proprio bravi nessuno lo mette in discussione) . Cioè se devi continuare a scrivere le solite cose scrivile una volta sola nella firma e morta lì... ciao Non che Domisnus abbia bisogno di qualcuno che spenda una parola per lui....ma mi preme dire una cosa. Se lui ripete sempre la solita antifona è perchè ogni 3X2 c'è qualcuno che posta una notizia che da per imminente il debutto del Pak-Fa, tanto che ormai è diventata una situazione tragi-comica! Stando a quanto dicono i Russi quell'aereo ormai dovrebbe volare da due anni e dovrebbe essere pronto alla costruzione in serie: Dominus ci ricorda ogni volta che non è così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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