Dominus Inviato 30 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2006 Parto dalla notizia della presenza di una base di Bear sovietici ad Alessandria negli anni '60 per chiedere dov'erano dislocate eventuali basi per bombardieri strategici fuori dal territorio del Patto di Varsavia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisness Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Questa mi è nuova. Il Bear era dislocato stabilmente ad Alessandria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 ma sono stata smantellate o no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 (modificato) io sapevo anche di basi a cuba ed a cam ramh bay in vietnam,però piucchealtro per i ricognitori marittimi,tipo il tu-142 Modificato 31 Maggio 2006 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 cosa era il Bear? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisness Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Tu 95 Bear. Un bombardiere pesante sovietico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 questo è il TU-95 BEAR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 qualche dettaglio su quel veicolo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spitfire Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Tu-95 Bear TIPO:bombardiere strategico multi-ruolo Equipaggio:10 uomini(sul Tu-142 però) Apparato Propulsivo 4 Kuznetsov NK-12MV turboleliche, 11.035 Kw(14.800 hp) Dimensioni Lunghezza: 162 ft 5 in (49.5 m) Apertura Alare: 167 ft 8 in (51.1 m) Altezza: 39 ft 9 in (12.12 m) Pesi A Vuoto: 198,415 lb Peso Massimo al decollo: 414,470 lb Performance Velocità: 575 mph (925 km/h) Quota di tangenza Pratica: 39,370 ft (12000 m) Raggio d'azione: 7,800 miles (12,550 km) Armamenti 1 o 2 cannoni nella postazione difensiva di coda AM-23 23mm , 16 misili da crociera e molti altri ordigni nulceari o convenzionali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 ricorda vagamente il B 52 o sembra me per carateristiche tecniche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Stesso ruolo, stessi anni, solo che è più piccolo e meno prestazionale per via del turboelica, ma dovrebbe avere più autonomia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spitfire Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 (modificato) Bè ha più o meno lo stesso ruolo ovvero dei bombardamenti strategici almeno credo.............. Ragazzi guardate ke si sitema di eliche ha ma........girano tutte nello stesso verso vero???? Modificato 31 Maggio 2006 da Spitfire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Nei lunghi anni della guerra fredda, le forze aeree sovietiche ridislocarono bombardieri strategici (in particolare i Bear), in Egitto (guerra dei sei giorni, la Liberty era lì proprio per verificare chi pilotasse i Bear "egiziani"), a Cuba ovviamente, in Vietnam, in Guinea (pattugliamento marittimo), in Angola (principalmente per ricognizione e pattugliamento marittimo verso il Capo di Buona Speranza) in Somalia (pattugliamento Oceano Indiano, mar Arabico, Golfo Persico), a Camh Ran Bay e altre basi del Vietnam, in Corea del Nord. In effetti, solo i Bear ridislocati in Egitto furono bombardieri strategici veri e propri, negli altri casi si trattò quasi sempre di Bear dell'aviazione navale o comunque usati in compiti di ricognizione e pattugliamento marittimo, anche se chiaramente, visto l'armamento di cui potevano disporre anche i Bear "navali" (missili con testata nucleare) è chiaro che c'era una valenza strategica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spitfire Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 I Bear "navali" erano i Tu-142??? se non sbaglio erano un evoluzione del Tu-95 ma con ruoli Antisom.....ma potevano potare lo stesso armamento dei loro fratelli........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 (modificato) I Tu-142 sono pattugliatori navali, mentre gianni si riferisce ai bombardieri Bear utilizzati per l'attacco navale che sono semplicemente i 95 armati con i famosi missili antinave Russi, ruolo poi svolto da Badger e, ancora oggi, dai Backfire. P.S. Certo che dei bombardieri strategici basati ad Alessandria erano proprio una bella spina nel fianco nel lato sud della NATO, fortuna che poi l'Egitto ha cambiato bandiera Modificato 31 Maggio 2006 da Dominus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Ragazzi guardate ke si sitema di eliche ha ma........girano tutte nello stesso verso vero???? sn eliche controrotanti quindi girano nel senso opposto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spitfire Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 E come fà a andare a vanti se girano nel senso opposto.............?????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 (modificato) E come fà a andare a vanti se girano nel senso opposto.............?????? anke in alcuni elicotteri cm il kamov ka-50 sn controrotanti(ma qui x bilanciare visto ke è senza rotore posteriore) li c vorrebbe qualcuno ke telo spieghi meglio.... Modificato 15 Giugno 2006 da Gabu86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Mica se giri al contrario l'aereo va in retro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 qualcuno può spieghare bene la faccenda??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 era già stato fatto, prova a cercare in elicotteri o in aerotecnica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 Non importa il verso in cui girano. Un'elica può avere movimento orario oppure antiorario e spingere comunque l'aereo in avanti. L'importante è che non fai andare in senso orario un'elica costruita/montata per funzionare in senso antiorario, e non fai andare in senso antiorario un'elica costruita/montata per funzionare in senso orario, ma nulla vieta (anzi talvolta è necessario) di montare sullo stesso aereo un'elica a rotazione oraria e una a rotazione antioraria. Basta che ciascuna ruoti nel suo senso corretto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 allora che cambia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 allora che cambia? Le pale delle eliche sono costruite in modo diverso a seconda che devono girare in senso orario o anti-orario. Ma la tua domanda non l'ho capita bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 è sempre pèer il principio di azione e reazione credo.-... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora