Maverick1990 Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Qualcuno mi fa un elenco e una descrizzione dei missili più potenti utilizzati nei vari caccia? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Sarebbe un elenco lunghissimo... vedo di mandare qualcosa con la mail list. Intanto considera che oggi come oggi i missili principali occidentali sono questi: l'americano AIM-9 Sidewinder a guida infrarossa, con gittata di 10-15 km e velocità di Mach 2.5 l'americano AIM-7 Sparrow a guida radar semi-attiva con gittata di 40-50 km e velocità di Mach 4 l'americano AIM-120 AMRAAM a guida radar attiva con gittata di 50 km e velocità di Mach 4,5 I russi si basano sui missili AA-11 Archer della classe del Sidewinder, dei missili AA-10 della classe dello Sparrow, dei missili AA-12 della classe dell'AMRAAM. I francesi usano i Magic (classe Sidewinder) ed i Mica (classe AMRAAM) oltre ai Super 530 (classe Sparrow). I missili più potenti in assoluto sono l'AIM-54 Phoenix che arma solo il Tomcat, e l'AA-9 AMOS che arma solo il MIG-31. Si tratta di missili a lungo raggio, con gittate nell'ordine dei 200 km e velocità di Mach 4 e oltre, a guida radar semiattiva e/o attiva. Ma questa è una sintesi proprio stringata e approssimata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Ok, ho inviato via mail una tabella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 Ok, ho inviato via mail una tabella. è arrivata e si legge perfettamente........ thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 fatta bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati