Vai al contenuto

F 104 precipitato in belgio l'anno scorso


easy

Messaggi raccomandati

chi entra per primo faccia un fischio agli altri così scopriamo tutti il motivo!!!!

Io x esempio non sono mai caduta in motorino! una volta mi sono venuti addosso ad un semaforo (un vecchio ha fatto retromarcia quando c'ra il rosso x andare al bar... :thumbdown: ) e una volta mi sono dimenticata di metterlo in cavalletto...ed è franato a terra!!!! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

si ma il motorino è diverso!non c'è nessuno che ti controlla quando vai in motorino e ti corregge sugli errori che fai............per i piloti della pan invece è così!sono sempre sotto osservazione da "Pony1", comandante a terra che li coordina mentre si esibiscono in prova!

se non sbaglio Pony 1 è il comandante in volo quello con l'aereo n. 1

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma oltre ai primi dieci piloti ce ne sono altri......mi sembra altri 5 mentre gli aerei disponobili sono altri 3 se non erro!la base è ad Udine Rivolto per chi non lo sapeva!

ma ci sono altri tipi di corsi per poter diventare piloti militari apparte l'Accademia e l'AUPC?:hmm:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè certo. Le "riserve" devono esserci per forza!

 

No, non ci sono altre strade per pilotare aerei da combattimento.

 

E anche su questo punto, fate attenzione: entrare in accademia e superare il corso non significa necessariamente pilotare un Tornado o un F-16.

 

Uno si può ritrovare a pilotare un G-222 o un C-130, e per molti questo può essere deludente.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un criterio.

 

Ma ce ne sono altri.

 

Si valuta molto l'attitudine di un pilota, e il giudizio espresso dagli istruttori è fondamentale, indipendentemente dalla graduatoria finale.

 

Di certo in Aeronautica c'è una certa predisposizione favorevole nei confronti dei piloti e navigatori di aerei da combattimento, i quali hanno una strada di carriera un po' più aperta rispetto agli altri, ma non bisogna confondere causa ed effetto: questo fattore influisce sulla graduatoria e non è influito dalla graduatoria.

 

Non so se il concetto è chiaro.

 

Poi chiaramente si tiene anche in conto l'aspirazione del futuro pilota: non tutti vogliono fare i piloti dei caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...