Gianni065 Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 Bhè Ice, non è quello che significa essere speciali. In Italia i posti disponibili per pilota sono pochini, la gente che aspira a farlo è tanta, per cui i requisiti possono essere più severi. Certamente la vista e l'udito sono quelli che in genere devono essere perfetti, ed è chiaro che una certa prestanza fisica non guasta. Ma queste sono cose abbastanza normali: di giovani con un fisico normale e con la vista e l'udito ottimali se ne trovano a bizzeffe. Tutto il resto si impara e si acquisisce con l'esperienza e l'addestramento. L'importante è avere una buona considerazione di sè stessi e delle proprie capacità, e una grande forza di volontà (perchè la vita militare non è facile e occorre molto spirito di adattamento). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 al museo aeronautico di san marino ho visto i resti di una delle PAN: cera riamasto un po di blu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 (modificato) ho inteso male io.....però so che posso fare il copilota di jet (dread) o il pilota di aerei civili dato che non ho la vista così grave.... Modificato 14 Ottobre 2004 da ice-man Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 ciao tillo...ma tu come hai fatto a diventare pilota? non ti è servito fare l'accademia, vero? se posso farti questa domanda...di che anno sei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 certo...a volte i giornali non sanno fare altro che criticare senza una vera motivazione!!! e questo succede spesso...ma alla fin fine i giornali sono fatti anche per questo anche se fanno inca**are!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 ha sentito parlare di un incidente in cui l'aereo atterando non aveva fuori il carello. non so dove era (in Italia comunque) e quando sapete dirmi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 Bhè, di aerei che atterrano senza carrello ce ne sono tanti. Credo che ogni anno ci siano incidenti del genere. A volte è perchè il carrello è avariato e quindi il pilota sa di fare un atterraggio di fortuna. Altre volte succede per un cattivo funzionamento degli indicatori di carrello estratto. Probabilmente ricordi un caso relativamente recente di un aereo che è atterrato senza carrello perchè la sia luminosa era difettosa e segnalava carrello retratto anche quando questo era esteso. In quella circostanza però la spia segnalava correttamente che il carrello era retratto ma il pilota era convinto che fosse un altro falso allarme. Altre volte ancora è successo che il pilota si sia letteralmente dimenticato di estrarre il carrello. Questa evenienza capita per disattenzione, ma a volte anche per abitudine. Ad esempio, un pilota abituato a volare su aerei monomotore con carrello a triciclo fisso (cioè non retraibile) può commettere questo errore se saltuariamente si trova a volare con un aereo dal carrello retraibile. Insomma... sono cose che succedono. Ho dato un'occhiata veloce, e ho trovato un incidente successo a Rieti, nell'ottobre del 2002. Il pilota semplicemente non si accorse che il carrello era retratto, nè si accorse del cicalino che lo avvisava (l'aereo, un S.205, era dotato di cicalino che - in presenza di assetto di atterraggio - avvertiva il pilota che il carrello era retratto). Se a qualcuno interessa, di quell'incidente ho il report investigativo dell'Ente di Sicurezza del Volo e posso inviarlo via mail. Roba piccola, appena 118 kb. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 14 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2004 tilo sei pilota? civile o militare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 ciao tillo...ma tu come hai fatto a diventare pilota? non ti è servito fare l'accademia, vero? se posso farti questa domanda...di che anno sei? penso che sia del 77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 ehi ciao tillo, io vorrei entrare nell'accademia aereonautica appena finita la scuola, ma molti miei amici e anche professori hanno più volte sottolineato la difficoltà dell'accademia. può bastare una ferrea forza di volontà? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dark Angel Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 ma non scrive molto tillo, vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 almeno io, questo è il primo post che gli scrivo. d'altronde è già un pilota!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 mi sa che è uno che va spesso in aereo e va poco in internet... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 mi sa che è uno che va spesso in aereo e va poco in internet... lui vola mica naviga e se è un pilota avrà da fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 ma credo che sia un pilota non per lavoro ma per passione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 dai tilo rispondici; penso che tutti vogliano diventare piloti per passione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 tillo se non sbaglio è un ex militare l'incidente di cui parlo è stato per causa che il pilota si è dimenticato il carello e deve essere stato su un veivolo militare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ice-man Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 io non mi intendo di aerei civili...si qualcosa so però non sono informatissimo.....credo che ci siano anche aerei civili col carrello estraibile....anzi c'è nè uno che conoscevo ma adesso non mi viene il nome... B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 io non mi intendo di aerei civili...si qualcosa so però non sono informatissimo.....credo che ci siano anche aerei civili col carrello estraibile....anzi c'è nè uno che conoscevo ma adesso non mi viene il nome... B) quasi tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 15 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2004 ciao ragazzi!!!!!!!! sapete se per caso quest'anno eca il concorso per AUPC? farò sicuramente quello dell'Accademia però avere un'altra possibilità non mi fa schifo! il mio vero scopo è quello di poter pilotare un aereo militare....... a pensarci mi vien da piangere..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 in cosa consiste AUPC? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 dovrebbe essere Alievo Ufficiale Pilota di Complemento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 tollejr benvenuto e siamo tutti con te B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tollejr86 Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 si vuol dire Allievo Ufficiale Pilota di Complemento. questo è un reparto della Marina Militare Italiana. gli allievi che frequentano questo corso possono ambire anche al posto di pilota delle frecce tricolori...non è poco mi sembra!!!! cmq se vi dovesse interessare il concorso è aperiodico quindi non si sa qnd esce il bando....pensavo voi lo sapevate! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 16 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Ottobre 2004 sinceramente voglio si diventare pilota ma non ambisco ad arrivare alle frecce tricolori, non posso essere perfetto come è richiesto. diciamo che mi accontento di fare l'ufficiale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora