TT-1 Pinto Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2013 fortuna che siamo usciti! 44 A-400?????????????????? e che ci dovevamo fare???? Una compagnia all-cargo tipo Fed-Ex???????????? quanto al confronto C-17 vs A-400 intendevo dire che visto l'assetto attuale dell'AM, nel caso ci fosse bisogno di un potenziamento, sarebbe più logico comprare pochi C-17 che tanti A-400 Penso sarà meglio continuare nella discussione dedicata allo A400M .... perché qui siamo ormai parecchio OT .... Proprio 44 .... come i famosi gatti .... http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1999/1999%20-%201612.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1999/1999%20-%202068.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/1999/1999%20-%203310.PDF http://www.flightglobal.com/FlightPDFArchive/2000/2000%20-%200764.PDF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Ne avrebbero acquistati anche di più se l'Alenia/Aeritalia fosse stata capocommessa: con il senno di poi è stato un bene che ci hanno rubato la leadership Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2013 Ne avrebbero acquistati anche di più se l'Alenia/Aeritalia fosse stata capocommessa: con il senno di poi è stato un bene che ci hanno rubato la leadership Il numero esorbitante previsto era probabilmente dovuto al fatto che si trattava di un escamotage da parte dell'industria allo scopo di ottenere una più considerevole fetta di lavoro .... cosa che poi, in realtà, non si verificò. Inoltre l'acquisto di ben 22 C-130J (in sostituzione di 14 .... in realtà 12 .... C-130H) e 12 C-27J precludeva ogni possibilità di aggiungere anche gli A400M all'inventario dell'AMI. Ecco come l'allora ministro della difesa ha raccontato, tre anni fa, la vicenda ad un quotidiano .... http://www.ilfoglio.it/soloqui/4330 Quando cita il noleggio dello Antonov 70 .... si riferisce, evidentemente, a quello del ben più capiente Antonov An-124 .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mustanghino Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2013 Appunto era un assurdo: passare da 44 A-400 a 22 C-130 è come preventivare 44 EF-2000 e trovarsi 22 F-16. Aerei differenti in quantità differenti per diversi scopi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 Quelli che .... ci sperano .... He [Rafael Tentor, Airbus Military's senior vice president programs] is even considering the United States as a potential market: "why not? There is a huge gap between the C130 and C17 and no project to fill it. We believe we have a chance in the United States in the mid and long-term." Fonte .... http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post:2a9927a2-9153-4155-8c5e-ee8e213bf603 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2013 (modificato) In effetti sperare è lecito ma… Se hanno segato il C-27 perché il C-130 poteva farne le missioni (...), segherebbero l’A400 perché C-130 e C-17 insieme possono fare altrettanto.In realtà il mercato cui ha sempre puntato l’A400M non sarà quello di complemento verso l’alto al C-130, ma quello di sostituzione dell’Hercules che di fatto sarà sempre meno valido, visto che i carichi tendono a diventare più pesanti e soprattutto ingombranti e le distanze richiedono sempre più velocità, confort e autonomia, specie per chi il C-17 non ce l’ha proprio. Quando questo dinosauro volante avrà terminato la sua spinta commerciale, legata tanto alle sue indiscutibili qualità quanto all’assenza di veri concorrenti, anche negli Stati Uniti dovranno cominciare a pensare seriamente a un nuovo aereo. Se tutti i progetti che finora sono sulla carta non si concretizzeranno, non è che ci saranno molte alternative a valutare qualcosa dall’estero e a quel punto A400M e C390 avranno la loro vera occasione, ma... considerati i numeri in gioco per il rimpiazzo dei C-130 a stelle e strisce, dubito proprio che Boeing e LM resteranno a guardare mentre il Buy American viene messo in soffitta...Per il momento comunque la proposta Airbus è poco più che uno spot pubblicitario. Modificato 29 Maggio 2013 da Flaggy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Potrebbe il C-2 giapponese essere, in futuro, un credibile competitore? Sempre che il Giappone decida di allentare ulteriormente le norme che regolano l'export di materiali militari .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Maggio 2013 Tecicamente è un competitor interessante visto che i giapponesi stessi ci rimpiazzano sia i loro C-1 che i C-130, ma se le cose non cambiano non è che gli altri abbiano molto da temere se non la già assicurata perdita del mercato giapponese che per rendere l'impresa più efficiente possibile con piccoli numeri ha cercato comunanze logistiche fra C-1 e P-1. I giapponesi sperano anche nel mercato civile che sicuramente predilige cargo con moderne turboventole piuttosto che le turboeliche adatte per impieghi tattici su piste austere, ma i numeri non è che siano mai stati particolarmente esaltanti in questa nicchia di mercato visti i costi più alti di velivoli concepiti per impieghi militari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2013 Conto alla rovescia .... per l'ormai prossima prima consegna .... Counting down to A400M delivery .... During briefings at Airbus Military's San Pablo site in Seville today, A400M programme head Cedric Gautier confirmed plans to deliver the first production example to France in the coming weeks. Fonte .... http://www.flightglobal.com/blogs/the-dewline/2013/05/counting-down-to-a400m-deliver.html The second production Airbus Military A400M has successfully completed its first engine runs as it begins final preparation for its maiden flight later this month.The aircraft, known as MSN8, is now undergoing taxying trials outside the A400M Final Assembly Line in Seville, Spain.Airbus Military expects to complete four A400M aircraft in 2013 and will deliver MSN8 to the French Air Force in the third quarter of the year. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Al Salone ce ne saranno due .... Deux A400M seront présents au Bourget .... C'est confirmé : il y aura deux A400M au salon du Bourget. L'avion d'essais MSN 006 (indicatif "Grizzly 5") réalisera les démonstrations en vol, tandis que MSN 8 – le deuxième exemplaire de série, destiné à l'armée de l'Air – sera présent sur l'exposition statique. Fonte .... http://www.air-cosmos.com/industrie/deux-a400m-seront-presents-au-bourget.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2013 La prossima consegna del primo esemplare all'Armée de l'Air .... sarà il preludio ad una vigorosa spinta per l'esportazione .... A400M delivery to launch export drive, says Airbus Military .... France will receive its first A400M tactical transport in late June or early July, after the nation's air force has displayed the type at the Paris air show, says Airbus Military programme head Cedric Gautier. "Entry into service is the real starting point for us for a marketing campaign," Gautier says. "Our potential customers want to have a clear view of the aircraft being used by launch operators." Airbus Military officials say it is already negotiating possible deals with several undisclosed nations, with the company having previously described opportunities as existing in Asia, Latin America and the Middle East. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/a400m-delivery-to-launch-export-drive-says-airbus-military-386673/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2013 Fred George testa lo A400M per AW&ST .... Aviation Week's chief aircraft evaluation editor, Fred George, flies left seat in the Airbus A400M Atlas. Fred's verdict after the test flight: "The Atlas has some of the most capable avionics and flight controls ever fitted to a military transport. Its turboprop engines are unprecedented for their blend of power and fuel efficiency." Pilot Report Proves A400M’s Capabilities .... Three decades in the making, the multinational Airbus Military A400M Atlas is the first new military airlifter to be developed in Europe since the Transall C-160 twin-turboprop in the early 1960s. The completion of basic development and impending first delivery means Europe has its own heavy-lift transport and customers have an alternative to U.S. and Russian aircraft. With more than $30 billion invested in development and production, the partner nations have high expectations for the aircraft. Aviation Week was given the opportunity to fly the A400M and assess whether it delivers on the promises made by Airbus Military or is the overpriced political compromise some of its critics allege. Link .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_06_10_2013_p38-584439.xml Il video .... da "Ares" .... http://www.aviationweek.com/Blogs.aspx?plckBlogId=Blog:27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7&plckPostId=Blog%3A27ec4a53-dcc8-42d0-bd3a-01329aef79a7Post%3A26ccf0a5-2256-4879-901f-c6e060a75f5f Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Anche un pilota di Flight International, Mike Gerzanics .... .... ha provato, per conto della rivista, lo A400M .... FLIGHT TEST: A400M Grizzly bares all .... Following an extensive developmental programme, Airbus Military is set to deliver the first operational A400M, or Atlas, to the French air force in late June or early July 2013. In advance of the milestone being achieved, Flight International was invited to Toulouse to fly the new-generation product. Link .... http://www.flightglobal.com/news/articles/flight-test-a400m-grizzly-bares-all-386771/ Attenzione .... per poter leggere l'intero articolo è necessario iscriversi allo FG Club .... cosa che non comporta perticolari problemi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Il secondo A400M destinato alla Francia ha volato .... France's second A400M gets airborne .... Flown from Seville, Spain, aircraft MSN8 is scheduled for handover "in the third quarter of the year", the company says. Its delivery will follow that of lead aircraft MSN7, which is due to achieve entry into service with the French air force "in the coming weeks". Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/picture-frances-second-a400m-gets-airborne-386886/ Anche qui .... http://www.air-cosmos.com/industrie/le-deuxieme-a400m-francais-fait-son-premier-vol.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 14 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2013 A Le Bourget sarà presente anche un vecchio "avversario" .... che era stato quasi dimenticato .... il redivivo An-70 .... BOURGET 2013 : A400M contre An-70, la bataille des gros bras .... Attention, rangez la vaisselle et faites sortir les enfants, car voilà une bagarre qui va opposer deux solides gaillards : d'un côté l'A400M d'Airbus Military qu'on ne présente plus, et de l'autre l'An-70 d'Antonov. C'est un drôle de coup du destin que de voir ces deux avions de transport militaire réunis face à face au salon du Bourget. Tout le monde ou presque l'a oublié, mais l'An-70 fut proposé à l'Europe à la fin des années 90 dans le cadre du programme FLA (Future Large Aircraft), dont l'A400M sortira finalement victorieux en 1999. Fonte .... http://www.air-cosmos.com/defense/bourget-2013-a400m-contre-an-70-la-bataille-des-gros-bras.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Lo posto qui perché, in fin dei conti, lo An-70 è stato considerato, per un certo periodo di tempo, l'alternativa allo A400M .... PARIS: Antonov seeks customers for new-look An-70 .... Antonov is showing off its new-look An-70 military transport for the first time in the flying display at a Paris show, as it looks to lift further orders for the type. The An-70 has a maximum payload capacity of 47t - 10t more than Airbus Military's A400M - and a 405kt (750km/h) cruise speed. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/paris-antonov-seeks-customers-for-new-look-an-70-387155/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Lo A400M potrebbe diventare, sia pure per breve tempo, lo "Armée de l'Air Une" .... François Hollande pourrait arriver en A400M au Bourget .... Selon nos informations, le président de la République pourrait arriver au salon du Bourget à bord de l'A400M, vendredi 21 juin, jour de la visite officielle de François Hollande. Fonte .... http://www.air-cosmos.com/industrie/exclusif-francois-hollande-pourrait-arriver-en-a400m-au-bourget.html Inoltre .... prima consegna il 12 Luglio .... http://www.air-cosmos.com/defense/le-premier-a400m-sera-livre-le-12-juillet.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 (modificato) Dove si fa il punto sull'apparato propulsore .... PARIS: TP400 partners power up for A400M .... Traced to a crack in an idler gear caused by greater than expected vibration levels encountered earlier in the programme, the issue has now been resolved, via the use of a thicker gear wall by Italian supplier Avio. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/paris-tp400-partners-power-up-for-a400m-387292/ Inoltre .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/awx_06_17_2013_p0-588680.xml Modificato 18 Giugno 2013 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Sarà pure all'ombra dello A400M .... ma è tuttora in vita .... .... e il giorno che fosse disponibile sul mercato potrebbe diventare un serio concorrente dell'aereo europeo .... BOURGET 2013 : L'Antonov 70, dans l'ombre de l'A400M .... C'est la vedette discrète de ce Salon du Bourget : l'Antonov An-70, qui est de retour à Paris, après plus de 10 ans d'absence. Pour Antonov, ramener l'unique exemplaire en état de vol de ce quadrimoteur de transport n'a rien d'anodin. Il s'agit de montrer aux yeux du monde que l'An-70, même s'il a été victime de sérieux revers au cours son développement, est toujours là, et qu'il n'est plus très loin de pouvoir entrer en service. Fonte .... http://www.air-cosmos.com/industrie/bourget-2013-l-antonov-70-dans-l-ombre-de-l-a400m.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 E' in vista, a breve, una visita ai paesi del Golfo .... BOURGET 2013 : L'A400M va être évalué « très bientôt » dans le Golfe Persique .... Il vient tout juste d'emmener au Bourget le président de la République François Hollande, et devrait prochainement s'envoler pour une autre mission d'importance. Cet avion, c'est bien entendu l'A400M, et plus particulièrement « Grizzly 5 » (MSN 006). Cet exemplaire d'essai, présent depuis le début de la semaine au Salon du Bourget, devrait s'envoler « très bientôt » pour la région du Golfe Persique, très probablement avant la fin de salon, explique une source issue de l'industrie. Fonte .... http://www.air-cosmos.com/defense/bourget-2013-l-a400m-va-etre-evalue-tres-bientot-dans-le-golfe-persique.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 21 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2013 Flares !!!! http://www.airbusmilitary.com/PressCenter/LatestNews/tabid/176/ArticleID/269/ArtMID/681/Airbus-Military-A400M-successfully-demonstrates-flares-release.aspx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 15 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Champs Elysées 14 Luglio 2013 .... lo A400M "Atlas" .... e gli altri .... http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UXxsMd4DUZI Già .... ma quale esemplare era? L'A400M va défiler au dessus des Champs Elysées sans avoir été livré .... Quel exemplaire défilera? Logiquement, cela devrait être MSN 007 ou MSN 008, les deux premiers exemplaires de série portant la cocarde tricolore. Pour autant, il se pourrait bien que ce soit l'un des cinq avions de développement, appartenant à Airbus Military, qui soit la vedette ce dimanche .... Fonte .... http://www.air-cosmos.com/defense/l-a400m-va-defiler-au-dessus-des-champs-elysees-sans-avoir-ete-livre.html Immagine scattata durante le prove della parata .... L'aereo è seguito da un Rafale e da un Tifone della Luftwaffe .... La parata aerea .... vista dal quartiere La Défense .... http://www.youtube.com/watch?v=l9wzf8jbrcw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 22 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2013 E la Francia .... aspetta ancora .... A400M to get military certification, as delivery wait continues .... Airbus Military's A400M transport is poised to lift military certification approval from the programme's seven European launch nations, as the company's first production example awaits delayed service introduction with the French air force. Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/a400m-to-get-military-certification-as-delivery-wait-continues-388549/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 (modificato) Certificazione militare .... il comunicato della DGA (Direction Générale de l'Armement) francese .... http://www.defense.gouv.fr/salle-de-presse/communiques/ministere/certification-militaire-de-l-a400m Air & Cosmos .... http://www.air-cosmos.com/defense/a400m-la-certification-militaire-approche.html AW&ST .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/asd_07_22_2013_p02-01-598993.xml Modificato 23 Luglio 2013 da TT-1 Pinto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mo-mo Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 www.aero.de Il noto sito cita l'altrettanto noto "Spiegel" in relazione alla certificazione dell'A400 in Germania. Ora, il quadrimotore era stato acquistato nel 2003 con un contratto fatto dall'allora governo rosso-verde. L'attuale ministero della difesa De Maizières ha scoperto seri "errori" nel contratto che creano problemi per la certificazione militare. Sarà necessario creare un nuovo ufficio con ben 400 dipendenti. La certificazione civile è già ottenuta. Vabbè... come si dice nei Paesi tedescofoni un grosso ... "Skandal"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora