typhoon Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2006 Girando sul sito della Selex ho visto che fà un radar AESA denominato Vixen 500E http://www.selex-sas.com/datasheets/Vixen500E.pdf Cercando in giro ne parlano in accoppiata al T-50 Coreano, al Tornado, e pure all'Eurofighter Gianni ne sai qualcosa su sto radar ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 13 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2006 IO non ne ho mai sentito parlare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Sì è corretto, ed è proposto anche per i caccia JC-1 cino-pakistani. Si tratta di uno sviluppo del radar Blue Vixen della GEC Marconi, montato sui Sea Harrier, che è ritenuto il più avanzato radar europeo se si escludono quelli di Eurofighter e Rafale. Lo sviluppo AESA della Selex dovrebbe aver portato a un radar probabilmente superiore a quello del Rafale sotto vari aspetti, e forse persino all'attuale Captor dell'Eurofighter. Il Blue Vixen, a sua volta, era basato sulle tecnologie dei radar APG-65 ed APG-66 americani. Ritengo quindi che sia un radar molto efficiente e moderno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Io ci andrei con le pinze con i Cinesi, quelli ci copiano pure la forma dei bulloni se mettono le mani su uno di quelli e di certo non ci pagano. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Questo purtroppo è un problema serio. Le industrie occidentali si sforzano di vendere ai cinesi pur di raggranellare qualche quattrino, ma troppo spesso i cinesi acquistano qualche esemplare o una piccola serie, poi si fermano lì... e partono con il lavoro di copia. Peraltro la tecnologia AESA è quella più considerata come risposta ai velivoli Stealth, perchè i radar AESA hanno una elevatissima capacità di discriminazione anche di piccolissime tracce radar, quelle che normalmente, nei radar normali, si confondono con il rumore di fondo e le impurità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 infatti i francesi secondo me si romperanno i corni con la loro politica filocinese, è stato un errore innanzi tutto togliergli l'embargo che sia per ragioni morali che per ragioni di interesse politico e militare conveniva mantenere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 17 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Questo purtroppo è un problema serio.Le industrie occidentali si sforzano di vendere ai cinesi pur di raggranellare qualche quattrino, ma troppo spesso i cinesi acquistano qualche esemplare o una piccola serie, poi si fermano lì... e partono con il lavoro di copia. Peraltro la tecnologia AESA è quella più considerata come risposta ai velivoli Stealth, perchè i radar AESA hanno una elevatissima capacità di discriminazione anche di piccolissime tracce radar, quelle che normalmente, nei radar normali, si confondono con il rumore di fondo e le impurità. Se ne conosce la portata ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2006 Presto renderò disponibile attraverso il sito un documento sui radar e sulle RCS, dove saranno indicate le portate anche in rapporto alla RCS, ovviamente sulla base di quello che finora è stato reso pubblico ufficialmente o ufficiosamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora