easy Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Articolo da aeronautica e difesa di Aprile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Non e' la prima volta che compare..........nelle pagine di areonautica e difesa se ne era gia' parlato cmq di quell'elicottero che ora pero' sia assegnato con un nome in codice questa e' la novita'............ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 6 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 Non e' la prima volta che compare..........nelle pagine di areonautica e difesa se ne era gia' parlato cmq di quell'elicottero che ora pero' sia assegnato con un nome in codice questa e' la novita'............ beh ma ora è in accettazione, vuol dire che a breve sarà in servizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 domanda: ma con i continui tagli come facciamo a permetterselo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2006 I tagli hanno rigurdato programma che dovevano essere avviati e non lo sono stati come altri due U212, AWACS, nuova LPD/LHD, altri 100 Dardo ecc... la roba già avviata più o meno è stata onorata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 Quindi è sicuro che li avremo? Ma quelli elicotteri di chi prenderanno il posto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 Della serie AB212 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2006 Diciamo che prenderanno il posto della serie Huey, infatti sostituiranno AB-205, AB-212, AB-412, anche se molti, tra cui io, auspicano che questo elicottero, sono quasi 10 tonnellate, venga affiancato da altri più leggeri come l'ottimo AB-149, recentemente diventato AW-149, che avrebbe costi sensibilmente minori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Ok. era ora di cambiare gli elicotteri della serie Huey. Leggevo che nelle filippine un Huey è stato abbatuto da una pallina da golf che lo avevo colpito nel rotore grande. era su focus la notizia. Un Huey dell'esercito filippino mi sembra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2006 si l'ho letta anch'io oppure c'era anche un pilota di F-16 in turchia che dovendo fare la pipi si distrase n'attimo e l'aereo precipito...e lui dovette eiettarsi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2006 quegli articoli erano su un numero di focus. chissa se poi se diventerà leggendario come lo huey! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 8 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2006 Secondo me nemmeno l'AW149 è complementare alla serie AB212, siamo sempre su un'altra categoria come pesi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 9 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 (modificato) Secondo me nemmeno l'AW149 è complementare alla serie AB212, siamo sempre su un'altra categoria come pesi. il 139 è nella stessa categoria di peso del 212, stesso peso trasportabile, sempre 8/10 uomini trasportabili, cabina circa uguale, ovviamente le prestazioni e la tecnologia è molto più avanti...non a caso è stato concepito come suo sostituto! PS: scaricati la brochure del 139 dal sito agustawestland, è interessante Modificato 9 Aprile 2006 da easy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 Sinceramente di elicotteri derivati dagli Huey ho sempre avuto molti pregiudizi. Quindi questo elicottero è made in italy? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 9 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2006 Gli Huey hanno dimostrato di essere versatili in ogni ruolo e hanno segnato un' epoca, non credo che siano dubitabili Quanto all'AW-139 è frutto di una cooperazione tra AgustaWestland e Bell, infatti prima si chiamava AB-139, poi Bell ha venduto la sua quota, mi pare 25%, e l'elicottero è stato rinominato. La versione militare a questo punto si dovrebbe chiamare AW-149. Ecco un modello dell'elicottero armato e munito di Flir Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Per me lo HUEY sara' ineguagliabile .... Con rammarico del vecchio e' ora di accogliere il nuovo!!! Anche se lo HUEY se lo merita il meritato riposo dopo tutte le missioni recuoperi che ha fatto insomma di pelle lunga ne ha!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Scusate ma gli Huey non erano esattamente miss "elicottero sicuro" visto che è parecchio vulnerabile e se va giu non è come un Black Hawn. Potete far ciao ciao con la manina a parenti amici se iniziate ad andar giu. Comunque io del Huey ho sempre diffidato anche perchè ha solo 2 pale. é un'elicotero versatile, ma non mi convince come mezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 10 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 dipende sempre che versione, un AB204 e un AB412 anche se sembrano elicotteri quasi uguali sono 2 mondi diversi totalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 poi non dimentichiamoci che il cobra deriva dall'iraquious,quindi,sicuramente una formula vincente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 10 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 foto in hi res dal sito agiusta westland http://www.agustawestland.com/dinimg/NH90_09.jpg http://www.agustawestland.com/dinimg/NH90_07.jpg http://www.agustawestland.com/dinimg/NH90_08.jpg http://www.agustawestland.com/dinimg/NH90_05.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 adoro le foto ad alta risoluzione... è prevista una sonda per il rifornimento in volo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 10 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2006 Non credo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paladin Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Consegnato il primo Nh-90 TTH all'AVES: Notizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati