tillo77 Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Si purtroppo, il pilota è stato colto da una sindrome conosciuta in Aviazione come la "GET HOME IT IS" cioè l'irrefrenabile voglia di tornare a casa nonostante ci sia qualcosa che non va ( aereo / meteo / salute personale, ecc. ecc.) eppure si parte lo stesso e poi... tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 ...spalsh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 già... splash !!! purtroppo... ma il mondo del volo non ammette errori così... neanche a farlo apposta proprio stamane ho incontrato una mia ex compagna di scuola delle superiori ( Perito Aeronautico ) la quale mi ha detto che un altro nostro ex compagnp di scuola ha esaurito la sua giovane vita schiantandosi contro una montagna a causa di condimeteo avverse... adesso il bilancio è salito a 4 ragazzi + 1 istruttore... stamane mia moglie mi ha chiesto se sia il caso che io continui a volare... ma come si fa a smettere... io morirei dentro poco a poco comunque la legge di Murphy è spietata e sempre in agguato ecco perchè bisogna ridurre le occasioni nella quale può colpire al minimo indispensabile... ... se vuoi sapere la mia modesta opinione sul volo leggi qui: blog del viandante del cielo è il mio blog che parla di volo ( è poco aggiornato, ma sono sincero ) tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 'ngiorno a tutti. Tillo77 ciao! Scusate cosa vuol dire "spinato"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 Con le spine di sicurezza inserite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 in pratica con le spine inserite non puoi far niente partire eiettarsi ecc. di solito è spinato i tubi di pilot , le sonde, le prese d'aria, i serbatoi subalari, i missili, i cannoni e altri strmenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 C'entrano forse quelle fascette con scritto Remove Before Flight anche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 6 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2004 Decisamente sì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2004 infatti si attaccano alle spine ps comunque non su tutte c'è la scritta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2004 infatti la scritta famosa non è su tutte le "spine" di sicurezza Piccolo accorgimento per il moderatore... Gianni05 ha il grado nel forum di capitano, ma la figura rappresenta il grado di maggiore, ciao ciao tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2004 (modificato) mi pere che lui sia un maggiore forse è scritto male perchè ha più di 250 mex quindi : 50 sottotenente 100 tenente 150 capitano no forse è anche di più ma non mi ricordò più i passaggi forse uno dei pochi che lo sà è Fabio non so se Unholy o Mazza li sappiano Modificato 7 Settembre 2004 da argonauta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mazza Inviato 7 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2004 è di 50 in 50 fino a 300 e poi di 100 in 100 fino a 500... domani chiamo fabio e glielo dico, grazie per la segnalazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2004 Ma così uno arriva a Generale in un annetto...che carriera! Alzate un pò sti limiti và, sennò siamo tutti generali tra un pò ci si scalpa... Interessante il discorso sulle spine di sicurezza...interessante poi che avete trovato un MB339 senza spine e che ci avete fatto un giro. Praticamente sono dell'opinione di Tillo, bisognerebbe essere maniacali sulla sicurezza. Avete sentito di Alitalia? Vogliono licenziare 1400 addetti alla manutenzione. <_< E' il numero più grande della ristrutturazione di personale, a confronto intendono calare "solo" di 1100 Stuart e Hostess, e un centinaio di piloti... Poi ce la fanno con la sicurezza? Dubito... In più il parco aerei Alitalia mi sembra conti più di 60 versioni d'aereo da tenere in volo...troppa diversificazione. Secondo me cannano tutto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tillo77 Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2004 Legolas sono d'accordo con te al 100%. Ma sai, quando c'è da tagliare si taglia sempre la base purtroppo... ( in Italia, in USA invece tagliano prima i manager !!!) io ero tecnico di una multinazionale finlandese (non posso dire il nome) e quando hanno deciso di tagliare hanno levato il posto a noi tecnici, manager sono ancora lì... Alitalia ha TROPPI aerei di modelli differenti frutto di tangenti su acquisti... Bisogna razionalizzare e smettere di utilizzare i jet per le brevi tratte, per questo ci sono i turboelica come fanno le altre compagnie di bandiera!!! tillo77 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2004 Alitalia è bella che partita ormai Secondo me è tutta una manovra per privatizzarla il prima e nel modo più conveniente possibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2004 60 versioni sono una enormità sono matti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2004 Legolas sono d'accordo con te al 100%. Siamo d'accordo allora!! Fa paura pernsare che l'Alitalia venga mangiata dalle bustarelle, però spero che qualcosa cambi in meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ŵωλφ Inviato 10 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2004 Alitalia è bella che partita ormai Secondo me è tutta una manovra per privatizzarla il prima e nel modo più conveniente possibile. pure secondo me è una manovra per privatizzarla il prima possibile........ spero almeno che se lo devono fare lo facciano presto..... e non facendo aumentare la crisi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 ho letto per la prima volta la discussione lollissimo l'incidebte ma qual è la velocità max per eiettarsi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 a me sembra sotto i 400 Km/h.... ma non ne sono sicuro.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 ragazzi non ho capito bene cosa vuol dire spinato. potete rispiegarmelo e fare qualche esempio please..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2004 sono delle specie di chiavi per abilitare i vari sistemi dell'aereo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 "Spinato" significa con le spine di sicurezza inserite. E' un termine generico che indica tutti gli aggeggicoli (spine, chiavi, blocchi) che impediscono a un aereo di decollare, di mettersi in moto, di sparare, ecc... I seggiolini eiettabili moderni consentono l'eiezione anche a velocità supersoniche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 quindi negli addestramenti per sempio si spina la possibilità di sparare ( tipo Top Gun insomma) ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 ma con tutti questi metodi di sicurezza non si rischia nei momenti dove ogni attimo è vitale di perdere tempo prezioso??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati