TT-1 Pinto Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2014 "Spirit of Washington" .... i retroscena .... The Air Force Totally Lied to You About the Fiery Fate of Its Stealth Bomber - Swift cover-up as $2-billion warplane goes up in flames .... On Feb. 26, 2010, a U.S. Air Force B-2 stealth bomber forward-deployed to America’s giant Pacific air base in Guam was getting ready for a training flight when one of its four jet engines burst into flames. Firefighters extinguished the blaze and the crew escaped unharmed. A Guam newspaper phoned Air Force spokesman Lt. Col. Kenneth Hoffman, who reassured the paper that the fire was “minor.” But that was a lie .... Fonte .... https://medium.com/war-is-boring/4ce54d59124b Inoltre .... "When You’ve Only Got 20 B-2 Bombers …. keeping all of them flying becomes important" .... http://swampland.time.com/2014/01/02/when-youve-only-got-20-b-2-bombers/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Username Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 Ciao ragazzi, non so se ne avete già parlato ma io non ho trovato niente e quindi vi pongo il mio piccolo quesito (o meglio, la mia piccola curiosità). Gli aerei come il B2 ,ed i tuttala senza deriva in generale, come fanno a sostituire il compito che ha il timone nei velivoli "convenzionali" per come li conosciamo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide9610 Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 Ciao ragazzi, non so se ne avete già parlato ma io non ho trovato niente e quindi vi pongo il mio piccolo quesito (o meglio, la mia piccola curiosità). Gli aerei come il B2 ,ed i tuttala senza deriva in generale, come fanno a sostituire il compito che ha il timone nei velivoli "convenzionali" per come li conosciamo? Attraverso il fly-by-wire ovvero il controllo compiuterizzato delle superfici di volo. Praticamente il computer corregge automaticamente le tendenze aereodinamiche del mezzo e che senza non potrebbe restare in volo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Username Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 Attraverso il fly-by-wire ovvero il controllo compiuterizzato delle superfici di volo. Praticamente il computer corregge automaticamente le tendenze aereodinamiche del mezzo e che senza non potrebbe restare in volo. ok ma come fa il computer, cosa muove? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 15 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 In configurazione stealth e per piccole correzioni pare usi un controllo differenziale dei motori. In ogni caso dispone di una sorta di aerofreni a spacco che si aprono alle estrmità alari. Aprendone solo uno si frena una semiala e si ottiene una rotazione attorno all'asse di imbardata... PS. Attenzione, anche questa domanda è già stata fatta e comunque con una ricerca su internet, almeno questa risposta si trova facilmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Username Inviato 16 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2014 (modificato) Ho trovato qualcosa, ma solo in forum inglesi e americani e mi sembravano bene o male tutti abbastanza imprecisi. Sarò io impedito nel ricercare quello che mi serve ma ti assicuro che non lo faccio apposta Modificato 16 Gennaio 2014 da vorthex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 8 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2014 http://www.airforcetimes.com/article/20140608/NEWS08/306080034/U-S-sends-stealth-bombers-Europe Arriva lo Spirit of Indiana in Inghilterra per esercitazioni. In realta' la pagina facebook di airforcetimes diceva che il rischieramento e' da considerarsi in chiave anti-Russa.. cosi' come i B-52 che avevano preceduto nei giorni scorsi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Gli Spirit sarebbero due, chissà qual'è l'altro. Tornano gli americani in Europa, alè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2014 Si sarebbero 2, ma purtroppo nell'articolo riporta (nei trafiletti sotto le immagini) solo lo Spirit of Indiana. Callsign: Death11 e Death12 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2014 chissà qual'è l'altro. Beccato l'altro. Allora: Callsign: Death 11 è lo Spirit of Indiana Callsign: Death 12 è lo Spirit of Louisiana Sul Blog di Cenciotti ci sarebbe anche un video dell'arrivo ma ancora non ho potuto guardarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viata 85 Inviato 9 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2014 tra l'altro la flotta di B-2 è reduce da un periodo di attività intensissima, con il record di aprile con ben 839 ore volate in 142 missioni e una disponibilità operativa del 70%(fonte Combat Aircraft Monthly) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergetto75 Inviato 10 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2014 tra l'altro la flotta di B-2 è reduce da un periodo di attività intensissima, con il record di aprile con ben 839 ore volate in 142 missioni e una disponibilità operativa del 70%(fonte Combat Aircraft Monthly) hai un link per favore? vorrei leggere l'articolo ma non lo trovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jasser131 Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2014 è un bombardiere estremamente efficacie che pero dovrebbe essere rivisto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 18 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2014 rivisto da che aspetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergetto75 Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 (modificato) In arrivo un mega upgrade per lo "Spirit" http://www.dodbuzz.com/2014/06/25/b-2-bomber-set-to-receive-massive-upgrade/ Modificato 27 Giugno 2014 da Sergetto75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 27 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2014 In arrivo un mega upgrade per lo "Spirit" http://www.dodbuzz.com/2014/06/25/b-2-bomber-set-to-receive-massive-upgrade/ Capacità di trasmettere l'ordine di attacco nucleare, oltre la linea dell'orizzonte e in ambiente degradato (grazie alle VLF), tutto questo, mentre la Russia perde la sua capacità di rilevare il lancio degli ICBM. http://www.themoscowtimes.com/business/article/russia-blinded-by-loss-of-missile-detection-satellite/502518.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergetto75 Inviato 28 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2014 Capacità di trasmettere l'ordine di attacco nucleare, oltre la linea dell'orizzonte e in ambiente degradato (grazie alle VLF), tutto questo, mentre la Russia perde la sua capacità di rilevare il lancio degli ICBM. http://www.themoscowtimes.com/business/article/russia-blinded-by-loss-of-missile-detection-satellite/502518.html Ma ho letto bene? la Russia puo' rilevare lanci di ICBM solo per 3 ore al giorno??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2014 Ma ho letto bene? la Russia puo' rilevare lanci di ICBM solo per 3 ore al giorno??? Si è corretto. I russi si dedicherano alla creazione di una nuova rete di allerta, ed io immagino che non sarà più di tipo satellitare (visto che non hanno fortuna coi satelliti). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergetto75 Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2014 Mah! Francamente la vedo come una cosa assurda e sconvolgente, veramente da prima pagina, sto cercando informazioni in giro su questa cosa ma non ne trovo, dove si può confermare quest'assurdita'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2014 Mah! Francamente la vedo come una cosa assurda e sconvolgente, veramente da prima pagina, sto cercando informazioni in giro su questa cosa ma non ne trovo, dove si può confermare quest'assurdita'? "By mid-April 2012, Kosmos-2479 drifted to a point at the geostationary orbit at 80 degrees East longitude over the Equator. However on July 19, the satellite started drifting to the East. In June 2014, the Kommersant daily reported that Kosmos-2479 had started experiencing problems in its "foreign-supplied power batteries" as early as the beginning of that year. (The newspaper did not explain why the satellite had ended up with "foreign" power-suppy system.) In any case, despite all efforts to revive the system, the satellite reportedly stopped communicating with ground control in April and it was declared dead after only two years in operation, instead of projected five or seven years." Ossia, ha avuto problemi con le batterie: morto a soli due anni dall'inizio della missione. fonte: http://www.russianspaceweb.com/oko.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergetto75 Inviato 29 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2014 Siamo all'inverosimile, praticamente gli Usa possono lasciare un First Strike in qualunque momento senza che se ne accorgano, o peggio ancora Un falso allarme O il timore di un attacco potrebbe scatenare una risposta russa al nulla... È tutto troppo strano dai! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 30 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2014 Questo la dice lunga sul clima di fiducia che corre fra USA e Russia, nonostante le crisi internazionali e i rapporti altalenanti su questo o quel argomento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergetto75 Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2014 (modificato) Questo la dice lunga sul clima di fiducia che corre fra USA e Russia, nonostante le crisi internazionali e i rapporti altalenanti su questo o quel argomento.Si sa qualcosa di come intendano porre rimedio nel breve termine? Mi chiedo come sarebbe andata a finire se fosse successo negli anni 70-80... A questo punto, dopo questa infinita dimostrazione di umanità da parte degli Stati Uniti dovrebbero cadere tutte le paure Russe sullo scudo antimissile giusto? Anche il discorso della MAD in pratica non ha più (dopo quanti anni?) motivo di esistere. Rinnovo la mia domanda se si sa in che modo intendano risolvere nell'immediato questa situazione Modificato 1 Luglio 2014 da Sergetto75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 1 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2014 Sergetto, c'è una finestra di tre ore in cui possono fare il rilevamento, non so se continuativo o se dipende dall'orbita, comunque il problema tecnico non so come verrà risolto, ma se leggi bene, c'è il riferimento ad una nuova rete EKS...ma nemmeno la fonte è libera di parlare di questioni di sicurezza nazionale russa, quindi non si sa. Comunque il problema di un MAD non si pone. Non c'è quella crisi politica che si viveva all'apice della guerra fredda, non c'è il timore che il nemico lanci a tradimento, gli attriti internazionali attuali, ora sono tutti presi da ISIL, Ucraina, Cina, Corea del Nord, non giustificano nemmeno un moderato livello d'allerta generale, c'è un revamping dei voli russi, ma la NATO s'è attivata com'è giusto che faccia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergetto75 Inviato 2 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2014 (modificato) E' verissimo ciò che dici, non era comunque mia intenzione collegare gli eventi contemporanei (Ucraina et similia), resta comunque il dubbio sulle sfuriate russe per la difesa antimissile, dopo la palese correttezza Usa di non approfittare in alcun modo del loro livello di allerta Modificato 2 Luglio 2014 da Sergetto75 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora