Ospite patrizio13 Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 ragazzi,allora vorrei discutere cn voi questo bombardiere(b2)che secondo me non e' proprio un grandissimo aereo.eccco i miei perche': allora,intanto nelle prove,il b2 perdeva sempre una parte d'ala,e solo dopo hanno capito che l'umidita' depositata sulla parte dell'ala ,ne provocava una degradazione,poi durante le prove combinate Italia_America il b2 veniva rintracciato dai radar(cosa che non dovrebe succedere per uno stealth)poiche il vetro antipallottole era fissato da viti,poi anche il carrello......altro motivo e' la non manovrabilita' del bombardiere,insomma io penso che 2 mil. di dollari siano spesi eglio in un b52,f117 che in un b2...comunque questo e' il mio punto di vista,ovviamente c'e' gente che ama questo aereo piu' di qualsiasi altro,comunque...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Eh? Ah, ciao Patrizio. Simpatiche queste novità sul B-2, dov'è che hai letto questi dettagli? Personalmente, il B-2 mi piace molto. Se ha avuto dei problemi di gioventù, li ha lasciati indietro brillantemente. E' un assetto per le forze aeree degli USA. Te ne dico una per non dilungarmi in nozioni tecniche. Il B-2, nella versione che era al momento della crisi in Bosnia (poi l'hanno aggiornata), partiva da basi negli Stati Uniti, volava sopra l'Atlantico, sopra l'Europa, sopra le nubi, i radar non li inquadravano, sganciavano con i Balcani coperti da nubi, e facevano dietro front, ritorno a casa, e il giorno dopo riuscivano a vedere il risultato dei raid sulla CNN. Come faccio a dire che i radar non li intercettavano? Perchè i reporter alla CNN attribuivano il raid ai missili Cruise! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Hai già postato nella sezione bombardiere preferito e io subito avevo pensato alla bufala e gianni ha sfatato i dubbi. Non credo che il discorso debba continuare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 (modificato) Non è questione di punti di vista, se tu li basi su fatti non veritieri. Quando si vuole sapere tutto sui difetti di un prodotto americano, basta leggersi i rapporti del GAO, l'equivalente della Corte dei Conti. Al contrario degli altri paesi del mondo, il GAO sputa in faccia le cose così come stanno, di modo che ogni cittadino americano sa come vengono spesi i dollari delle tasse. Il GAO individuò (parliamo dell'inizio delle operazioni del B-2) 4 categorie di problemi: 1) Sistema di pianificazione delle missioni da migliorare (non riguarda l'aereo ma il sistema di terra) 2) Deficienze nel sistema di autoprotezione 3) Problemi nel preservare la verniciatura stealth 4) Insufficienza di shelter adeguati I 4 problemi sono stati tutti risolti perfettamente: Il sistema di pianificazione delle missioni rispetta la tempistica e adesso è attuabile non solo a terra ma anche in volo; Il sistema di autoprotezione è efficiente al 100 % La verniciatura stealth è stata cambiata con una versione meno sensibile agli agenti atmosferici. Sono stati acquistati shelter mobili e trasportabili che garantiscono le giuste condizioni climatiche per le operazioni di ricovero e manutenzione. Il B-2 raggiunse la IOC nel 1997. Il GAO pubblicò il suo rapporto nel 1998. Il B-2 raggiunse la capacità operativa piena, con risoluzione di tutti i problemi, nel 1999, al punto da essere impiegato sul Kosovo. E nessun radar lo vide (non confondiamo le fasi di attraversamento di corridoi aerei di nazioni amiche, di atterraggio e di decollo da basi: in quei casi il B-2 si rende apposta visibile tramite riflettori radar, per motivi di sicurezza del volo e delle operazioni aeroportuali). Successivamente il GAO è tornato sul B-2 solo per analizzare i costi di integrazione dei nuovi sistemi d'arma che si sono resi disponibili negli anni. Modificato 3 Aprile 2006 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 non ho capito l'ultima parte del tuo messaggio comunque neanche io sono molto affezionato al B-2 nonostante i dati che confermano la sua perfezione............ Io direi che l'F117 e' stato superato dal B-2 e questo lo si dovrebbe ammettere............. E poi io non capisco cosa centri il B-52 Stiamo parlando di aerei stealth o di aerei che iniziano con la lettera ''B''??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 B sta per Bomber, si parlava di eventuali difetti del b-2 e patrizio ha accenato che preferiva il B-52, ma non si sta parlando di lui e che c'entra l'F-117? sai quanti anni ha? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Io sto dicendo che dovremmo rimanere nella categoria stealth dato che ci si e' posto un confronto tra B2, F117 il B-52 non puo' rientrare in questa categoria perche' non possiede nessuna capacita' di invisibilita' ( lo vedrebbe pure un cieco).Non importa l'eta' dell'aereo io ho detto che e' stato superato dal B-2 dato che nel primo messaggio ha detto che i 2 milioni di dollari preferirebbe darli per acquistare un F117 ed io ho risposto............non mi pare di dover aggiungere altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Questa discussione è sul B-2. Nel mio intervento non volevo mettere in discussione i gusti personali: ogni bombardiere ha il suo fascino, del resto... solo che se i gusti sono poi influenzati da questioni tecniche... almeno che siano corrette! Per Battlefield: la mia ultima parte diceva che il GAO non ha più mosso critiche al B-2 in sè, si è solo soffermato a valutare i costi di integrazione di nuovi sistemi d'arma (come le nuove generazioni di bombe e armi stand-off). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Tanto per sconvolgere un pochino la popolazione............. B) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 3 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2006 Gianni ma se un pilota perde un B2, anche se è difficile visto che il pilota è quasi un optional, è prevista la fucilazione o la tortura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Eppure ci si è andati vicinissimo, per una banalissima errata imputazione dei dati in un altimetro! Non vorrei davvero trovarmi nei panni del primo pilota cui addebiteranno il costo di un B-2.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 su A&D n 232 c'è tutta la storia raccontata dal pilota, se volete (e se si può) la posto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 speriamo che non gli tolgano le spesa dalla paga... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 su A&D n 232 c'è tutta la storia raccontata dal pilota, se volete (e se si può) la posto Se si può volentieri, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Si che si puo' o magari dacci l'indirizzo che andiamo noi a vederla...........................non penso che cmq i piloti si lancino ogni 2 per 3 anche perche' lo sanno costoro quanto costa cio' che fanno volare non credi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Dico se non vuoi fare il copia incolla dacci l'indirizzo del sito e noi lo leggiamo li........... Compri'? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Batterfield, non si riferiva a un sito, ma a una rivista di carta! Non può darti l'indirizzo... al massimo l'indirizzo dell'edicola! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 c'è il copryright e non si può postarlo pubblicamente, peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 veramente, che succede se un pilota precipita,si salve e tutta la responsabilità e la colpa viene data a lui????? gli fanno ripagare veramente l'aereo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 dipende...se lo fa apposta penso ke lo licenzino... se e qualche "sbaglio"(si puo dirte cosi??) di manutenzione...o altro... ^^" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 se lo fa apposta va in un tribunale marziale, se commette un errore forse lo mettono a terra per un periodo, ma non gli fanno pagare l'aereo sarebbe indebitato tutta la vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Se un pilota militare fa cadere per colpa grave un aereo, e non c'è intenzione di "coprirlo", probabilmente ha finito di volare e rischia anche la destituzione. Di pagare un simile costo non se ne parla, ovviamente... di solito viene comminata una pena pecuniaria che può essere più o meno corposa ma non è legata al valore effettivo dell'aereo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 Sono stati acquistati shelter mobili e trasportabili che garantiscono le giuste condizioni climatiche per le operazioni di ricovero e manutenzione. a proposito d shelter adeguati..avevo letto su 1 rivista ke i b-2 vengono messi in speciali shelter..perché nei shelter normali verrebbero visti dai sistemi d rilevazione della temperatura dei satelliti e degli aerei spia..mi potete spiegare meglio please? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 a me pare che sti shelter siano per mantenerlo nel "giusto ambiante" ^^ gianni non capisco il significato della parola "destituzione" ^^" cioe?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 4 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2006 (modificato) sarebbero gli hangar, shelter = riparo shelter corazzati http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...1500&hl=shelter Modificato 4 Aprile 2006 da dread Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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