Impala Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 Una selezione di 20 dei miei modellini di aerei fatti negli anni, l'ultimo è il Sukhoi SU-37 (2005), il primo Tornado del 36°St (1989): http://www.awtideci.com/viaggi_foto/modellini/index.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 Tutti in scala 1:72... verniciati a pennello! Comunque, complimenti per i risultati! difficile fare meglio in quella scala e con quelle tecniche! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 Guarda la luce delle foto come sia messa bene, si vede che è un fotografo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 8 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 Tranne il P39 AirCobra russo in scala 1:48, gli altri sono tutti 1:72 e si, tutti a pennello. Non mi definisco un Modellista perchè offenderei tutti gli amici che veramente fanno dei capolavori e ci stanno dietro al kit, rifanno pezzi, usano tecniche varie etc... io per motivi di budget e tempo, non ho mai fatto cose particolari, al massimo piccole modifiche, usato sempre il pennello e quasi sempre attenuto alle istruzioni delle scatole di montaggio (tranne quei casi in cui suggerivano colori veramente irrealistici). Roberto "Impala" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 molto belli, ti consiglierei di usare un po di inchiosto a china per dettagliare le fessure e vernice trasparte opaca in alcuni punti, soprattutto sopra le decal, vedrai l'effetto è assicurato! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 8 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 ti ringrazio dei consigli. La vernice trasparente opaca (della Humbrol) ho iniziato ad usarla negli ultimi modelli, come si può vedere nei più "antichi" le decals si sono ingiallite e si stanno pure staccando, mentre aerei come il MiG-29, SU-37 per ora non ci sono segni di cedimento/ingiallimento. Ma il nero di china che cosa migliorerebbe e come e su cosa si applica? Cordialità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 Di che marca sono? Della Italeri? Comunque li hai dipinti benissimo, sono dei capolavori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 8 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2006 ti ringrazio dei consigli.La vernice trasparente opaca (della Humbrol) ho iniziato ad usarla negli ultimi modelli, come si può vedere nei più "antichi" le decals si sono ingiallite e si stanno pure staccando, mentre aerei come il MiG-29, SU-37 per ora non ci sono segni di cedimento/ingiallimento. Ma il nero di china che cosa migliorerebbe e come e su cosa si applica? Cordialità si applica nelle fessure, tipo il raccordo tra ala e flaps, ottenenudo un bel effetto realistico, ne metti un po sul pennello e poi la depositi nella fessura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabu86 Inviato 21 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2006 bellissimi complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomcat86 Inviato 22 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2006 L'importante è avere passione poi i risultati vengono col tempo come ti è stato gia detto fai dei lavaggi su tutti i pannelli, io uso colori ad olio e smalti diluiti al 90%, vedrai che alla fine il modello sara decisamente + tridimensionale, li puoi fare anche sulle parti bianche x cercare di smorzare i toni magari con colori dai toni gialli o scuri, tirandoli poi verso il basso con il pennello verranno delle striature realistiche. X quanto riguarda le decal, cerca di tagliarle perfettamente a filo in modo che non si veda il film trasparente, che con il tempo poi risalta come sui tuoi modelli + vecchi. Come ti hanno gia detto usa un tras opaco x fissare il tutto sotto con altri modelli adesso e continua a migliorare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freeflight Inviato 17 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2006 Complimenti!!sono stupendi...non come i miei...ho cominciato da un po..ma i risultati non si avvicinano neanche lontanamente...ci devo ancora prendere la mano...cnqe complimenti ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iceman Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2006 (modificato) ciao a tutti...mi sono appena iscritto... ho comprato su internet tutti i modelli delle attuali frecce tricolori, i fantastici AERMACCHI MB339 PAN...sono all'ottavo e arriva in camera mio cugino che si inventa di giocare a pallavolo sul muro sopra la scrivania mentre io ero ad allenamento e.......................quando arrivo a casa me li trovo tutti per terra in un insieme indistinto di materia blu, verde, bianca e rossa.............. Modificato 9 Novembre 2006 da iceman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sam339 Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 sfiga!!!!!!!!!!!!!!! casa mia ho talmente tanti modelli che non so + dove metterli!!!!!! sto cercando il velivolo dell'aermacchi MB-339A da montare.....ma è raro!! l'ho visto solo una volta ma di una marca cinese.......x quanto ne so ne l'italeri ne la revell fanno modelli simili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dagon Inviato 24 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2007 la frems lo produce.. io ho appena preso il 339pan 1:48 penso ke se vai in un negozio d modellismo lo puoi ordinare ciau Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barone Inviato 26 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2007 sfiga!!!!!!!!!!!!!!! casa mia ho talmente tanti modelli che non so + dove metterli!!!!!! sto cercando il velivolo dell'aermacchi MB-339A da montare.....ma è raro!! l'ho visto solo una volta ma di una marca cinese.......x quanto ne so ne l'italeri ne la revell fanno modelli simili In scala 1:72 l'MB 339 A lo faceva la Supermodel ora si trovano ancora di queste scatole, in qualsiasi negozio on line . La versione PAN in 1:72 è già più difficile da reperire , ma la Tauromodel ha prodotto un foglio decal a tema reperibile tutt'oggi... Il modello in 1:72 ha forme corrette , dettaglio interni da dimenticare e pannellature in positivo. ne ho costruito uno in febbraio di quest'anno ricostruendo gli interni e ripannellandolo in negativo , alla fine sono una 20ina di righe... in 15 giorni di lavoro tranquillo si riesce a tirarne fuori un modello discreto. ti posterei pure una foto ma non ci riesco ancora... a..il modello è in plastica. e costa circa 10 euri + spedizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Ciao Modellista! Il trucco di usare il pennello è di fare pennellate uguali e tutte nella stessa direzione. Così si rende indispendabile l'uso di un nastro adesivo per mascherare. Nei tuoi modelli invece mi sembra fatto quasi tutto a mano libera. Nei colorifici vendono dei rotoli di nastro tipo carta tagliati precisi e con poca aderenza. (quello classico da carrozzieri e micidiale e si usa solo per strappare via la vernice se vuoi scrostare gli aerei) Quello Tamiya è il massimo ma costa un botto. A pennello non si possono fare grandi effetti tipo sfumature. Così si ovvia con dei gessetti del colore adeguato che vengono ridotti in polvere e poi passati sul modello con pennello. Sono d'obbligo i guanti in lattice e il modello ben sgrassato altrimenti vengono fuori impronte meglio di quelle dei RIS Se hai delle decals ingiallite... bè ne puoi sempre comprare delle altre. Finito il montaggio, vernicia, dai una mano di lucido, applica le decals e poi ancora sopra stendi una mano di lucido, satinato o opaco. Altrimenti le decals diventano uno schifo dopo 2 o tre anni. Tra un passaggio e l'altro devi aver pazienza e aspettare che la vernice sia asciutta Ciao Navigator... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cacinidilucca Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Mi sembra che i modellini (ben montati) sembrino un pò "piatti", in effetti un bel trattamento per (senza esagerare però) "approfondire" i dettagli e le pannellature non sarebbe male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
navigator Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2007 Che tempo uggioso oggi... Anche gli interni sembrano un po piatti. Anche io faccio tutto da scatola di montaggio, a volte gli interni sono obrobriosi e con solo 2 o 3 decals al posto del cokpit. Specie in scala 1/72! Il trucco è di usare un pennello piatto e sporcarlo appena appena con dell'argento o del nero o con un colore più scuro di quello usato, magari nel caso del sedile. Si passa il pennello e le poche molecole di colore si depositano sulle parti più in rilievo. Credo si dica "lumeggiatura". E' semplice da fare e vedrai che risultati. Mi raccomando il pennello deve avere solo poche molecole anzi! Pochi atomi di colore altrimenti il trucco non riesce... Ciao Navigator Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati