Bubu Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2006 skyjump mi pare che si chiami cosi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2006 Sky-jump, è una portaerei, meglio usare il condizionale, STOBAR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2006 quel trampolino lo hanno solo loro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 6 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2006 No ce lo hanno anche un certo numero di portaerei più piccole, tipo la Garibaldi, ci deve essere un bell'elenco su www.globalsecurity.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 Anche se per quell'utilizzo ce lo hanno solo loro e, a breve, gli Indiani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 lo skyjump permette di accorciare il ponte di volo e diminuendo i costi giusto?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 Lo skyjump è stata una soluzione per accorciare la corsa di decollo per aerei STOL o convenzionali con e senza catapulta a vapore. Adottarlo significa impianti di lancio (per chi usa le catapulte) più piccoli (quindi più economici) e una facilitazione al decollo per il velivolo che si ritrova proiettato in cielo ad un altezza superiore dal mare (cosa che seppur di poco, banalmente estende la soglia di sicurezza e l'altezza utile per prendere aria e volare). Che io sappia, la Garibaldi, la Invincible (e gemelle), la Principe de Asturia hanno lo skyjump, ma non hanno catapulte, mentre la russa Admiral Kutznetsov ha pure le catapulte (ma ora ho il dubbio). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 Lo Sky-Jump è solo per le portaerei STOVL e STOBAR, non ha senso una portaerei CTOL con le catapulte. La Tiblisi è una STOBAR, Short Take-Off But Arrested Recovery, quindi la partenza avviene senza ausili mentre per l'atterraggio sono presenti cavi d'arresto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 Lo Sky-Jump è solo per le portaerei STOVL e STOBAR, non ha senso una portaerei CTOL con le catapulte. ma le CTOL non sono quelle per cui la catapulta è indispensabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 Appunto, con le catapulte ma assolutamente senza Sky-Jump Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 allora hai dimenticato un "in", così sembra che nelle CTOL non ha senso parlare di catapulte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Impala Inviato 7 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2006 perfetto, quindi anche l'Admiral Kutzentsov non ha catapulte. Effettivamente su Lock-On si decolla senza coi SU-33 Grazie Dominus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HulkOnF22 Inviato 12 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2006 porco sukoi non mi ricordo come si kiama tecnicamente quella manovra x cui l'aereo si porta a un angolo d attacco d 90° e senza perdere quota riacquista un posizione standard!!!!! qualcuno mi aiuta???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 manovra del cobra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 si il cobra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 La manovra del Cobra, è stata messa a punto dall'allora pilota collaudatore della Mikoyan, Valery Menirsky come test, ma è più conosciuta come "Cobra di Pugachev" perchè fu sfruttata da Victor Pugachev negli airshow come manovra di combattimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 (modificato) Vi immaginate in un combattimento vero, 2 veicoli nemici si affiancano tra loro, il Flanker fa il cobra e tornando giu si ritrova il caccia a 20 metri davanti a lui e lo abbate con il cannoncino? Modificato 13 Marzo 2006 da Leviathan Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2006 Vi immaginate in un combattimento vero, 2 veicoli nemici si affiancano tra loro, il Flanker fa il cobra e tornando giu lo ha attaccato per usare il cannoncino? non ho capito la dinamica dell'abbattimento comunque la manovra del cobra in combattimento è inutile, visto che l'aereo perde tutta l'energia cinetica e non ne acquista di potenziale, ne avevamo parlato e c'era un bel post (di Gianni ovviamente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 dread ho cambiato il post. Hia capito ora? sei affiancato al nemico, ti lasci superare facendo il cobra e poi lo tiri giu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Marzo 2006 Il problema Leviathan, è che si trovi affiancato a un caccia nemico (il che è praticamente impossibile: uno dei due avrebbe già abbattuto l'altro) e fai il Cobra, non è che quando ritorni giù il caccia nemico si trova a 20 metri... Minimo ha percorso 2000 metri (sono appena 8 secondi ad alta velocità subsonica), ha già rifatto il giro e ti sta puntando il suo Sidewinder. E tu hai una velocità così bassa, all'uscita dal Cobra, che non hai la minima speranza di poter manovrare ad alto numero di G per evitarlo. E' questo il concetto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 15 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2006 compreso il concetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 CMQ riguardo allo sky-jump vi posto un'immagine!!!! Ma io mi chiedo se un aereo arrivava troppo veloce e accellerava perche' aveva mancato il cavo....alla velocita' in cui si trova ce la fa il carello a reggere l'impatto con la rampa rialzata e ad alzarsi in tempo prima che tocchi il muso del suddetto caccia???? Lo avranno studiato apposta spero.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 Bello di brutto cmq alla fine fanno delle manovre (come valentino rossi nella pub. di fastweb) paSSesche............ Grande comunque!!!! sono questi i momenti in cui rimpiango di non essere nato basso!!!! Ma ho deciso finalmente!!!! Diventero' pilota civile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 CMQ riguardo allo sky-jump vi posto un'immagine!!!! Ma io mi chiedo se un aereo arrivava troppo veloce e accellerava perche' aveva mancato il cavo....alla velocita' in cui si trova ce la fa il carello a reggere l'impatto con la rampa rialzata e ad alzarsi in tempo prima che tocchi il muso del suddetto caccia???? Lo avranno studiato apposta spero.... Perchè scusa secondo te i cavi d'arresto dove sono messi? Sul ponte angolato o sul ponte che porta allo sky-jump? Se fossero posti su quel ponte non ci sarebbe neanche il problema di non prendere il cavo perchè prima prenderesti l'isola dritta dritta.... P.S. Comunque sarebbe divertente un touch and go stile motocross sulla rampa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2006 Per Battlefield: diciamo che il ponte angolato a lato di quello principale con lo Sky Jump, dovrebbe servire proprio a questo (e non a parcheggio...). Gli aerei in appontaggio si presentano allineati con il ponte angolato, di modo che in caso di riattaccata non finiscano sullo sky jump... e in caso finiscano in mare, non vengano travolti dalla prua della nave che naviga! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati