Maverick1990 Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2006 Cosa si intende per linne interrate??? A cosa servono? ( ha introdotto il concetto leviathan dove parlavamo della difesa a oltranza, guerra di logormento e dottrina Rumsfeld) Thank you! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2006 a giudicare dal nome sono linee di comunicazione (cavi) che passano sottoterra, quindi sono più difficili da distruggere e individuare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Psycho Inviato 1 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2006 a giudicare dal nome sono linee di comunicazione (cavi) che passano sottoterra, quindi sono più difficili da distruggere e individuare Credo anche io che sia così. Come le linee di comunicazione tra il Nord Iraq e Baghdad che i SAS devono tagliare nel libro "Bravo 2-0". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2006 sono linee telefoniche piantate sotto terra e occultate in modo da non essere individuabili facilmente. servono come linea di comunicazione secondaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2006 non credo sia cosi impossibile trovarle e una volta trovate basta una bella strigliata con bombe a penetrazione paweway Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 2 Marzo 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2006 grazie delle spiegazioni ragazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 2 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2006 non credo sia cosi impossibile trovarle e una volta trovate basta una bella strigliata con bombe a penetrazione paweway non credo che serva sprecare ua paveway per ditruggere questa linee, quello che non capisco è come pensi possa essere così facile individuarle come fai a trovare un cavo che passa sottoterra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2006 Infatti le linee interrate sono considerate solitamente sicure e possono essere interrotte solo con azioni di commando (salvo il caso di una bomba che colpisca fortuitamente un punto della linea). Però servono a collegare elementi statici: un centro di comando fisso con un altro centro di comando, ad esempio. Non c'è bisogno di andare lontano per trovare esempi pratici: tutti i centri della difesa aerea, i centri di comando, i centri di controllo del traffico aereo civile, ecc... sono basati su linee interrate che mettono in comunicazione i vari elementi della stessa struttura (intendo dire di quello stesso centro). Il radar di un aeroporto, invia i segnali alla torre di controllo attraverso una linea interrata. E' molto più raro invece immaginare linee interrate che uniscono centri molto distanti tra loro: questo si può fare forse in paesi come l'Iraq, ma non certo in paesi industrializzati dove le linee dovrebbero passare in mezzo a terreni privati. In questi casi si usano i ponti radio o le normali linee telefoniche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Psycho Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2006 Bhe, io credo che un tombino ogni tanto per arrivare ai cavi ci sia. Se per caso succede un guasto non è che i tecnici si possono percorrere km e km per cercarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Leviathan Inviato 3 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2006 si possono collegare ai centri di comando mobili? Inoltre se si pensate nei ponti radio si possono intercettare le comunicazioni (a meno che hai una radio a salti di frequenza) o il nemico può disturbare il segnale. Quindi in confronto questa linea è quasi invulnerabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati