davidecosenza Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 credo cmq che il wedgetail abbia piu possibilita del p8 di essere acquistato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 credo cmq che il wedgetail abbia piu possibilita del p8 di essere acquistato. Visto il campanilismo di AM, se deve rinunciare al Wed o al P8 credo non ci siano dubbi su che contratto metterà la firma, Sul piano programmatico l'MMA è contemporaneo all'ingresso di UAV evoluti...(e questo dice tutto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 (modificato) Ci beccheremo l'ATR-72 ASW e amen... Modificato 29 Dicembre 2007 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Io metterei la firma su 4 Wedgetail e 10 Atr72 ASW... E si che tra le quattro quella che preferisco è la MMI.. Ma è una questione di utilità, se le risorse sono limitate si investe dove serve, e come avevo già scritto avere 100 Efa e altrettanti JSF è come avere 200 Ferrari e darle in mano ad altrettanti ciechi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Io metterei la firma su 4 Wedgetail e 10 Atr72 ASW... (....) E chi non ce la metterebbe. E' solo una mia idea, ma mi sembra evidente che il P-8 sarà la vittima sacrificale.... La doppia linea (e gli altri programmi...) richiedono dei sacrifici, ed obiettivamente il P-8 è esagerato per le nostre necessità. In fondo tra quelle da "rinnovare", questa è la linea che meno interessa all'AMI. L'ATR-72ASW (poveretto!) è un mezzo modesto, ma economico anche nell'impiego, e se sarà la soluzione per risparmiare e non perdere la specialità, ben venga. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 E chi non ce la metterebbe. E' solo una mia idea, ma mi sembra evidente che il P-8 sarà la vittima sacrificale.... La doppia linea (e gli altri programmi...) richiedono dei sacrifici, ed obiettivamente il P-8 è esagerato per le nostre necessità. Concordo in pieno, aggiungi 3-4 SIGINT e AM non ha bisogno di altro avendo caccia, trasporto, rifornimento e controllo aereo. A MMI gli toccherà arrangiarsi ma tanto c'è abituata da oltre 3/4 di secolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2007 Concordo in pieno, aggiungi 3-4 SIGINT e AM non ha bisogno di altro avendo caccia, trasporto, rifornimento e controllo aereo. A MMI gli toccherà arrangiarsi ma tanto c'è abituata da oltre 3/4 di secolo è assolutamente vero, ma ciò non toglie che avremo una specialità (quella ASW), che sarà più che altro di rapresentanza............. il nostro paese è pur sempre bagnato dal mare per gran parte dei confini............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 è assolutamente vero, ma ciò non toglie che avremo una specialità (quella ASW), che sarà più che altro di rapresentanza............. il nostro paese è pur sempre bagnato dal mare per gran parte dei confini............. Ma non capisci, la nostra nazione è una portaerei naturale e quindi l'autonomia non serve :rotfl: :rotfl: (umorismo) Anche MM sta per (ha deciso di) passare da ASW a GP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2007 Ma non capisci, la nostra nazione è una portaerei naturale e quindi l'autonomia non serve (umorismo) Bella battuta! allora il Benito era davvero lungimirante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 pablo, il vero errore sarebbe perdere le competenze acquisite in tanti anni nell'ASW, è questo che va evitato. Se per evitarlo ci dovremo "accontentare" dell'ATR-72ASW, pazienza.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 pablo, il vero errore sarebbe perdere le competenze acquisite in tanti anni nell'ASW, è questo che va evitato. Se per evitarlo ci dovremo "accontentare" dell'ATR-72ASW, pazienza.... è fuor di dubbio quello che stai dicendo, la mia purtroppo, era solo una constatazione ai fatti che hanno da venire........... é altrettanto illogico snobbare una specialità come l'ASW dove il nostro paese ha anche dato prova di valore! Ma mi devo arrendere alle leggi che governano il mondo globale quindi, no soldi no aerei validi!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 (modificato) Cari amici spero che questa sia una cavolata di aeronautica &difesa:dice che gli ATR-72 ASW potrebbero essere acquistati in 8-10 aerei.è vero? La Turchia l'ha pagato ognno 21,9 milioni di dollari pari a 15,6 milioni di euro. Modificato 31 Dicembre 2007 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2007 (modificato) Cari amici spero che questa sia una cavolata di aeronautica &difesa:dice che gli ATR-72 ASW potrebbero essere acquistati in 8-10 aerei.è vero?La Turchia l'ha pagato ognno 21,9 milioni di dollari pari a 15,6 milioni di euro. Aeronautica&Difesa a oggi si è rivelata una buona fonte tutto sommato......... l'avevo notato anch'io e a giudicare dai dati che arrivano dalla finanziaria è possibile! Più vecchie stime parlavano di c.ca 12 aerei, numero forse più adeguato alle esigenze dell'AMI A quest'anno sono stati stanziati 10 milioni di euro su un programma che sulla carta è valutato c.ca 400 milioni tutto compreso, senza però, aver un prescelto definitivo! Modificato 31 Dicembre 2007 da pablo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2008 Aeronautica&Difesa a oggi si è rivelata una buona fonte tutto sommato.........l'avevo notato anch'io e a giudicare dai dati che arrivano dalla finanziaria è possibile! Più vecchie stime parlavano di c.ca 12 aerei, numero forse più adeguato alle esigenze dell'AMI A quest'anno sono stati stanziati 10 milioni di euro su un programma che sulla carta è valutato c.ca 400 milioni tutto compreso, senza però, aver un prescelto definitivo! Il programma dell'ATR-72 ASW dovrebbe finire secondo R.I.D. nel 2016... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Gennaio 2008 Il programma dell'ATR-72 ASW dovrebbe finire secondo R.I.D. nel 2016... probabile ma dai dati che ho non risultano ancora date certe..... Nella finanziari appunto, c'è un finanziamento minimo ma nessuna data indicativa.....come dire che il programma è ancora abbastanza in alto mare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Domanda:noi comprermo l'ATR-72-500 ASW oppure l'ATR-72-600 ASW?Mi potreste dire l'altitudine e la velocità dell'ATR-72-600? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Domanda:noi comprermo l'ATR-72-500 ASW oppure l'ATR-72-600 ASW? ATR 72-500. Il -600 è ancora in fase di sviluppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 ATR 72-500. Il -600 è ancora in fase di sviluppo. Esatto il seicento dovrebbe essere pronto per il 2010! Domanda:noi comprermo l'ATR-72-500 ASW oppure l'ATR-72-600 ASW? Di fatto non siamo ancora sicuri di comprarlo............. Si potrebbe ancora scegliere qualcosa di alternativo (anche se estremamente improbabile! ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 L'ATR72 ASW avrà la stessa avionica con cockpit digitale, GPS ecc... della versione 600 by Thales ... e ci mancherebbe altro che avesse le lancette ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vigilante Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Ma quell'idea dei Viking usati proprio no eh? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Ma quell'idea dei Viking usati proprio no eh? Mi sa di no, anche se a me piace. Ci avrai mica fatto un voletto o dato un'occhiata alla NAS Corpus Christi? ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ A proposito, come sta andando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vigilante Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 No,l'ho visto a Pensacola però...bell'aeretto veramente... Domani ho il primo simulatore del T-44A...onestamente mi chiedo perchè creino queste checklist così lunghe...ho fatto un volo in cabina col 737-400 ed è mooolto più semplice!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 Potreste per favore postarmi la suite interna ASW dell'ATR-72 ASW?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2008 Potreste per favore postarmi la suite interna ASW dell'ATR-72 ASW?Grazie. Nico, è stato scritto sul 3D (o in altri 3D correlati) che ancora non si conosce la suite avionica dell'ASW. Probabilmente sarà qualcosa di derivato dall'ATOS degli ATR42MP. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pablo Inviato 16 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2008 Mi è venuto un piccolo dubbio.... Ma se le consegne alla Turchia devono iniziare a partire dal 2010 a quando il primo prototipo? Per il momento è ancora tutto sulla carta! Non è che il programma è in ritardo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora