Boccio Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 L'F-15 detiene il record di abbattimenti con 104 aerei abbattutti contro 0 persi in combattimento. La maggior parte di queste vittorie sono state ottenute da piloti israeliani durante la guerra in Libano contro i MiG-21 e i MiG-25. Solo qualche F-15 è andato perduto: un F-15 giapponese è stato abbattutto da un compagno durante un addestramento con armi reali, 2 F-15E da bombardamento sono stati abbattutti dalla contraerea durante la prima guerra del Golfo e uno è andato perso (pare per un errore umano o forse per del fuoco da terra) durante la seconda guerra del Golfo. Il 1 maggio 1983, durante un addestramento, un A-4 Skyhawk urtò un F-15D israeliano tranciandone l'ala destra a circa 0,6 m dalla radice. Disobbedendo agli ordini che lo obbligavano ad eiettarsi e a lasciare il velivolo, il pilota è stato in grado di far atterrare l'aereo grazie all'ampia superficie orizzontale dell'aereo e alla potenza dei motori. Straordinario I love f-15 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 dell'episodio dell'f-15 che atterra con un'ala sola ne abbiamo parlato molto http://www.aereimilitari.org/fo...topic=1860&st=0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 Boccio, non sei il solo ad amare l' F-15. Ma non aprire una nuova discussione per ogni cosa che posti...! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Boccio Inviato 15 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 Che cosa vuoi dire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 John vuole dire che hai aperto due discussioni molto simili: "Record dell'F-15" e "Caratteristiche dell'F-15"... Potevi fare i tuoi commenti sulla stessa discussione. Niente di grave, ma cerca di limitare i post ottimizzandone l'utilità. Il grado cresce a seconda del numero di posts inviati, ma i moderatori sono sempre vigili sulle modalità utilizzate per aumentare di grado... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RESCUE Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 io ho visto un F15 di spangdhalem atterrare in emergenza per sovracarico strutturale dopo aver tirato oltre 10G contro un Mig 29 tedesco in una DACT. Tanto per rendervi l'idea l' F16 e ltri arrivano per via del computer solo a 9G E il pilota dell'F15 in questione alla fine ha vinto contro il Mig29 chi lo sa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 16 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2006 Un attimo. Un conto è la limitazione imposta dal computer attraverso il sistema FBW ai velivoli che ne sono dotati, altro contro è il limite strutturale di G. La limitazione dei G risponde innanzitutto alla salvaguardia del pilota, e poi ad evitare danni strutturali, ma questo non significa che la macchina non sia in grado incassare un maggior numero di G rispetto a quello prescritto. Ad esempio c'è stato un caso di un F-18 che, al richiamo da una picchiata, ha raggiunto i 12 G senza distruggersi. Per inciso, anche l'Hornet è dotato di limitatore di G, ma evidentemente il pilota lo aveva disinserito. L' Eagle è una macchina molto robusta, e non mi meraviglio che abbia sopportato i 10 G. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora