typhoon Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 WOW!!!! Bellissime queste foto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 bellissime Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 26 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2006 fiiiiiiikoooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicochan Inviato 27 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2006 sbavvvvvvvvvvvv O_O Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 29 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2006 spettcolari è dir poco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 29 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2006 Ty, sei grande. Non so che darei per indossare una casacca azzurra-nera dell'Alenia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 29 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2006 qaunto ci vuole a produrre un typhoon? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 29 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 29 Gennaio 2006 qaunto ci vuole a produrre un typhoon? La domanda non ha una risposta univoca, perchè dipende tutto da quante risorse si dedicano alla produzione. Nulla vieta di sfornare 10 Typhoon al giorno, se si dispone dei materiali, delle attrezzature e delle risorse umane necessarie. Oggi un caccia non si produce più nel minor tempo possibile, ma nel tempo stabilito dai contratti di acquisto. E attualmente, il rateo produttivo fissato è pari a 4 caccia al mese. Certo siamo lontani dai 72 F-4 Phantom al mese del 1967.... ma ai tempi d'oggi è un ottimo risultato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jack89 Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2006 va beh... poi rispetto ai F-4 il Typhoon è un pò più complesso da costriure no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2006 Certamente, sono entrambi due caccia multiruolo, però sono di concezione completamente diversa, di una generazione diversa, l'efa, in sostanza, è il caccia ( escludendo F-22, e F-35) più innovativo del mondo e quindi anche più complesso da costruire..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2006 va beh... poi rispetto ai F-4 il Typhoon è un pò più complesso da costriure no? Non si può considerare la produzione del prodotto fuori dal suo contesto. Costruire l'F-4, il caccia più sofisticato all'epoca, era difficile allora come oggi lo è il Typhoon. Ma nel '67... c'era un'altra politica, c'era la guerra fredda, c'erano altre priorità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 L'F4 era multiruolo, l'EFA forse lo sarà, ma non arriverà mai alla versatilità del Phantom. Comunque questa cavolo di idea delle 4 linee di assemblaggio separate vorrei sapere a quale genio gli è venuta! Preferivo avere EFA made in Germany, magari con l'utilizzo di personale Italiano nelle industrie, piuttosto che 4 linee di montaggio separate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 (modificato) L'F4 era multiruolo, l'EFA forse lo sarà, ma non arriverà mai alla versatilità del Phantom.Comunque questa cavolo di idea delle 4 linee di assemblaggio separate vorrei sapere a quale genio gli è venuta! Preferivo avere EFA made in Germany, magari con l'utilizzo di personale Italiano nelle industrie, piuttosto che 4 linee di montaggio separate. perchè mai EFA made in germany?? sarebbero lievitati i costi, un minor ritmo di produzione, e quasi nessun ritorno per la nostra industria, anche i tornado furono costruiti allo stesso modo! Non è che un EFA tedesco è migliore di uno italiano Modificato 31 Gennaio 2006 da easy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 Perchè 4 linee di assemblaggio separate fanno levitare i costi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 ma tanto le varie parti sono costruite in stabilimenti in mezza europa! E poi per noi non ci sarebbe stato alcun ritorno, non è una caso che UK e Italia si stanno scannando per avere una linea di produzione di F35 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diavolo_505 Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 Belle foto!!!!! Su Volare di Gennaio c’è un interessantissimo resoconto di uno Scramble eseguito con i primi Typhoon italiani assegnati al 4° stormo di Grosseto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 Si, ma io proponevo di costruire una linea alenia in Germania o Inghilterra in modo da usare personale e ditte Italiane ma non delocalizzare troppo le linee. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 31 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 Si, ma io proponevo di costruire una linea alenia in Germania o Inghilterra in modo da usare personale e ditte Italiane ma non delocalizzare troppo le linee. chi paga le trasferte? chi paga le maggiorazioni per l'estero ai dipendenti? chi paga la costruzione di uno stabilimento alenia in un altro paese? Non è che stai delocalizzando un aziendina in cina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 31 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2006 L'Italia deve acquisire Know how nel settore aerospaziale, le line di assemblaggio in Italia ci vogliono anche se costano di più, il mio sogno è vedere una linea di "regional jet" marchiati Alenia ... se lo fà il Brasile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 1 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2006 Il Brasile ha un costo del lavoro diverso, e una maggiore attenzione agli investimenti sulle proprie aziende. In Italia le aziende devono fare i conti con gli scioperi e quelle operanti (direttamente o indirettamente) nel settore difesa sono spesso anche politicamente ostacolate. La Piaggio aveva tutte le carte in regola per continuare nella produzione di executive sia a getto che a turboelica, ma non è andata così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HulkOnF22 Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2006 dominus... proporreila discussione in piani più semplici del contsto aziendale.... tu vedi la produzione separata come il concetto di quello che pittura e l'altro k regge la scala... però è un po'diverso ogni nazione partecipante progetta una parte diversa in casa propria e poi le parti ralizzate vengono spedite in un luogo comune x l'assemblaggio e i test... così si risparmia tempo, denaro,e si ottiene un prodotto finito derivato dall'insieme del lavoro comune di molti esperti. dagli schemi dell efa alenia ricaverà delle nuove conoscenze come anche tutte le industrie partecipanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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