Dominus Inviato 22 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2006 POOOOOrrrca trotaaaa!! :o Beh comunque questo è niente se andiamo a vedere quello che è successo ad un Sentry NATO dopo un Bird Strike! Quello costa e vale giusto un poco di più che un Vark.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 22 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2006 azz tutto questo per un uccellaccio del malaugurio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 POOOOOrrrca trotaaaa!! :o Beh comunque questo è niente se andiamo a vedere quello che è successo ad un Sentry NATO dopo un Bird Strike! Quello costa e vale giusto un poco di più che un Vark.... almeno il radome si è salvato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 ehh..piu o meno..ma mi kiedo...sto awacs ke e precipitato....cioe..ha ben4 motori...e l'uccello sara finito in uno al massimo kredo..non riuscirebbe a fare un atterraggio d'emergenza kon i tre motori rimasti funzionanti?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 Ha preso uno stormo intero in fase di decollo, li se ti manca potenza o se ti cominciano a sbattere sul parabrezza hai grossi problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 23 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2006 ..aahh..kuindi l'awacs stava dekollando...??...vabbe kmq ho kapito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cama81 Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 e l'efa è inciampato di nuovo questa volta a china lake http://www.delusionofgrandeur.co.uk/2008/0...ear-up-landing/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 e l'efa è inciampato di nuovo questa volta a china lake http://www.delusionofgrandeur.co.uk/2008/0...ear-up-landing/ Quello a China Lake è quello impiegato per le prove con le Paweway se non sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Quello a China Lake è quello impiegato per le prove con le Paweway se non sbaglio... Le paweway sono quelle a guida laser? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
super64des Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Le paweway sono quelle a guida laser? Esattamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Folgore89 Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2008 Le paweway sono quelle a guida laser? "Paveway" è la designazione di una serie di bombe a guida laser della Raytheon Company, caratterizzate da un kit di guida montato su una BLU (Bomb Live Unit) convenzionale. PAVE sta per Precision Avionics Vectoring Equipment, e designa anche altri sistemi di guida (Pave Penny, Pave Spike, Pave Tack, Pave Knife); GBU sta per Guided Bomb Unit. La famiglia delle Paveway è composta da: - GBU-10 Paveway II – Mk 84 da 2000 lb (909 kg) - GBU-12 Paveway II – Mk 82 da 500 lb (227 kg) - GBU-16 Paveway II – Mk 83 da 1000 lb (454 kg) - GBU-22 Paveway III – Mk 82 da 500 lb (227 kg) - GBU-24 Paveway III – Mk 84/BLU-109 da 2000 lb (909 kg) - GBU-27 Paveway III – BLU-109 da 2000 lb (909 kg) con testata penetrante; progettata per l'uso con l'F-117, la cui "Bombay" non poteva ospitare le GBU-24; - GBU-28 Paveway III "Bunker buster" – studiata per l'operazione "Desert Storm", montava la testata BLU-122/B ad elevata penetrazione, studiata per colpire i bunker ed i rifugi sotterranei delle forze di Saddam Hussein; può penetrare fino a 30 metri nel terreno e 6 metri nel cemento armato (curiosità: inizialmente la bomba veniva "confezionata" in cannoni di artiglieria da 203mm smontati dai vecchi carri M110). - Paveway IV – testata da 500 lb (227 kg) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Damiano_Tomcatter Inviato 3 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2008 "Paveway" è la designazione di una serie di bombe a guida laser della Raytheon Company, caratterizzate da un kit di guida montato su una BLU (Bomb Live Unit) convenzionale. PAVE sta per Precision Avionics Vectoring Equipment, e designa anche altri sistemi di guida (Pave Penny, Pave Spike, Pave Tack, Pave Knife); GBU sta per Guided Bomb Unit. La famiglia delle Paveway è composta da: - GBU-10 Paveway II – Mk 84 da 2000 lb (909 kg) - GBU-12 Paveway II – Mk 82 da 500 lb (227 kg) - GBU-16 Paveway II – Mk 83 da 1000 lb (454 kg) - GBU-22 Paveway III – Mk 82 da 500 lb (227 kg) - GBU-24 Paveway III – Mk 84/BLU-109 da 2000 lb (909 kg) - GBU-27 Paveway III – BLU-109 da 2000 lb (909 kg) con testata penetrante; progettata per l'uso con l'F-117, la cui "Bombay" non poteva ospitare le GBU-24; - GBU-28 Paveway III "Bunker buster" – studiata per l'operazione "Desert Storm", montava la testata BLU-122/B ad elevata penetrazione, studiata per colpire i bunker ed i rifugi sotterranei delle forze di Saddam Hussein; può penetrare fino a 30 metri nel terreno e 6 metri nel cemento armato (curiosità: inizialmente la bomba veniva "confezionata" in cannoni di artiglieria da 203mm smontati dai vecchi carri M110). - Paveway IV – testata da 500 lb (227 kg) Molto Molto interessante..grazie folgore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
speedyGRUNF Inviato 6 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2008 azz tutto questo per un uccellaccio del malaugurio... Ehmmm...Non dimentichiamo che loro sono"leggermente"più titolati per l'uso del cielo,e leggermente più eruditi in materia di leggi del volo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 (modificato) . kos'e il fod? ...scusa ma quello NON è un FOD...Fortuit Object Dangerous semmai bird-stike & fad (Fortuit Animals Dangerous) e (impatto con volatile)....un fod si attribuisce ad oggetti lasciati; dimenticati; o fortuiti che si trova sul percorso del raccordo o pista o in caso di impatto in volo viene prima dichiarato flight fod e poi a terra una volta esaminato ...viene accertato l'entità del fod. .....come erano molto frequenti all'epoca i classici incidenti da FOD come succedeva con il gancio di ritenzione della molla di comando sgancio parafreno di F-104 e G-91...che spesso o quai sempre questo gancio con una forma specifica si attaccava e forava il pneumatico caldo...riuscendo addirittura a forarlo.....oppure i classici fod sono i pulloni o dadi delle ruote che vengono ingeriti dal motore; talvolta il fod viene attribuito all'ingerimento da parte del motore di oggetti personali degli specialisti come: penne; cuffie; occhiali; cappellini; o addirittura le bandierine "remove before flight questi sono alcuni esempi... Modificato 18 Dicembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 TORNANDO IN TEMA...... la panciata del TYPOON.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 (modificato) Che so io un FOD è foreign object damage, cioè l'ingestione accidentale di oggetti nel motore (tipo sporcizia sulla pista). Il Typhoon ha l'ala a delta, il pilota dovrebbe aver cercato di mantenere il muso in su il più a lungo possibile tenendosi solo sul carrello principale, per finire a sbattere per terra il naso il più tardi e il più lento possibile, cosa che mi pare gli sia riuscita. Trovo strano che non si vede la pista cosparsa di schiuma antincendio. Dallo sbuffo di fumo direi che per lo meno il motore destro abbia ingoiato qualcosa (FOD). Inevitabilmente, dato che la presa d'aria posta sotto la pancia certo non aiuta. Modificato 18 Dicembre 2011 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 (modificato) si si.....è corretta la tua dicitura; non stò correggendola...quella che ho scritto è all'Italiana....come scrivono su alcuni manuali al riguardo di quell'eurofighter, si bloccò la valvola di blocco/sblocco del pistone di retrazione e o estenzione della gamba di forza anteriore; che non è stato ancora accertato se è dovuta ad un singolo evento fortuito o difetto di fabbrica; comunque questo fenomeno è già accaduto ad altri aeromobili...(non sto a menzionarli uno per uno)....un esempio? ecco un f-15 JASDF... infatti...è la stessa cosa che ho notato....il pilota già aveva dichiarato emergenza e soprattutto si sapeva che tipo di inconvenienza era stata evidenziata; ma l'assenza della schiuma ...non so il perchè.... Modificato 18 Dicembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy78 Fishbed Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2011 (modificato) APRO E CHIUDO UN PICCOLO O.T.parlando di spanciate varie...... in questa immagine un TF-104G il pilota dichiarò emergenza carrello e venne schiunata la pista........ INVECE A QUESTO G-91Y ANDO' MALE...LA GAMBA DI FORZA HA CEDUTO DURANTE LA CORSA DI ATTERRAGGIO..PRECISAMENTE DURANTE LO STRATTONE DATO DAL GANCIO DI ARRESTO CHE HA AGGANCIATO LA BLISS DI FINE PISTA...STRISCIANDO COMUNQUE PER POCHI METRI..(CIRCA 10 AD UNA VELOCITA DI CIRCA 60 Km/h) QUI' IL PILOTA OPTO' PER ATTERARE SUL PRATO AEROPORTUALE....PER DIMINUIRE I DANNI....AL T-33...era il 1967 e questi sono vari....spanciamenti..--- Modificato 18 Dicembre 2011 da eugy78 Fishbed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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