Balthasar Inviato 9 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2006 Lo "Stato solido" è una branca della fiscia che non ho ancora studiato.Dato che il termine appare sempre più spesso sulle riviste specializzate in tecnologia militare (riferendosi ai radar) vorrei saperne di più.Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 10 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2006 Da quando non si usano più le valvole, i circuiti sono allo stato solido.... Ma credo che in gergo radar significhi la stessa differenza che passa tra un Hard Disk e una chiave USB: quest'ultima è allo stato solido, nel senso che non ha parti in movimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ro60 Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2006 Esatto,s'intende,nel campo della progettazione e produzione di elettronica, di componenti che non sfruttano parti in gas e/o meccanismi in movimento, a garanzia di una durata pressocchè illimitata o comunque, superiore alla attualità del componente nel tempo. Ad esempio i processori per pc, non si guastano ma divengono obsoleti. Iltermine, come giustamente fà notare Gianni,è nato nel periodo scandito dal passaggio valvola (gas/elettrodo,catodo ed anodo) - transistor (silice). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati