Ospite batterfield Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2005 (modificato) Ho letto su una vecchia rivista che l'incidente a Linate del 2000 (penso) e' stato a causa dell'assenza di un radar di terra da parte della torre di controllo che aveva acquistato quello che allora era ritenuto il miglior tipo di radar di terra ideato da norvegiesi (modificato perche' alle origini era stato ideato per le navi) ma non lo avevano installato perche' dicevano di aver delle difficolta' tecniche (sara' vero???? ). Il controllore di volo si affidava solo alle comunicazioni dei due aerei perche' non aveva nemmeno un contatto visivo data la nebbia scesa quel giorno sull'areoporto e non si accorse che mentre l'aereo privato attraversava la pista, l'aereo civile da passeggeri stava decollando.... Modificato 30 Dicembre 2005 da batterfield Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 30 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2005 Qui trovi un'analisi dell'incidente, fatta da uno dei periti, che si appunta sul fattore umano e sull'errata comunicazione tra i due velivoli e la torre. Più che l'assenza del radar di terra, credo che questa sia la vera causa. http://www.airmanshiponline.com/dic2004/05...co%20Trebbi.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite batterfield Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2005 Sei sempre il migliore........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati