-{-Legolas-}- Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Intuisco vagamente che debba essere un casco col mirino, ma se "qualcuno" m'illuminasse (senza foxarmi però ), ringrazierei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 (modificato) Sì, è il casco di puntamento che l'USAF e l'USNavy hanno adottato per i propri piloti, è già operativo e viene distribuito ai reparti di F-15, F-16, F-18 e ovviamente F-22. Il casco consente di puntare le armi di bordo semplicemente "guardando" il bersaglio, un po' come già avviene per i piloti di AH-64 Apache e per i MIG-29 e Su-27. Quando abbinato all'AIM-9X, il sistema assume la denominazione di HOBS. Il pilota deve solo guardare il bersaglio inquadrandolo nel suo reticolo di mira integrato, le informazioni sul bersaglio vengono "passate" automaticamente al missile, il missile viene sparato senza necessità di manovrare l'aereo, e si dirigerà sul bersaglio designato. Toh... ho trovato una foto... Modificato 4 Agosto 2004 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Già operativo!!!! Ciumbia! thx so much!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Se non erro i primi ad utilizzare questo sistema furono i Russi co il temibile AA-11. Dovrebbe essere in dotazione anche al' EF-2000, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Sì, ormai questo tipo di caschi è diventato un "must" nel panorama degli aerei da combattimento avanzati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 4 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Sì, ormai questo tipo di caschi è diventato un "must" nel panorama degli aerei da combattimento avanzati. Riprodotto su Lock on? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
admin Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Si lock on ha questo tipo di puntamento sia sul su-27e su-33 che sul mig-29. Per l'F-15 non ci ho fatto caso, penso di si. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topo Inviato 8 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Settembre 2004 (modificato) ...penso di no. Lock-on simula caccia "moderni" ma non troppo... Quindi è presente solo il sistema di mira sul casco dei Mig-29 e Su-27/33 russi, che da cosa ho capito sono stati i primi ad utilizzarlo. Per contro comunque il radar dei caccia russi suddetti manca di una modalità di autoacquisizione, simulato invece nell'F15. Ciao! Modificato 8 Settembre 2004 da Topo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati