typhoon Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 Dagli USA al medio oriente si fà a gara per chi costruisce il grattacielo più altro, e in Europa ? ... siamo proprio dei barboni, tra poco oltre che agli stati uniti saremo dietro anche ai paese asiatici emergenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 a milano entro il 2020 sorgeranno tre grattacieli gemelli: il dritto, lo storto e l'altro nome non lo ricordo. saranno comunque piccolini rispetto ai simili nel mondo perchè non mi sembra vadano oltre i 200 m di altezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 i grattacieli come quelli d'oriente o americani credo siano la risposta ad almeno due bisogni: una per motivi di spazio (in giappone la densità di abitanti è estremamente elevata a tal punto che queste opere sono necessarie) e/o una per motivi "spettacolari" ovvero grattacieli altissimi e straordinari come "attrattiva turistica". L'europa, per fortuna, non ha questi due bisogni: le belle opere ci sono e il sovraffollamento, in media, non mi sembra cosi preoccupante da richiede palazzi alti 300/400 metri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 17 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 Burj Dubai, dai 750 ai 900 metri in costruzione ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phoenix Inviato 17 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2005 (modificato) sarà il più alto del mondo? Modificato 17 Dicembre 2005 da phoenix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maverick1990 Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 Io non viverei mai in un grattacielo...e poi che serve costruire un edificio di 700 metri per adibirlo a uffici bancari o simili??? In europa non ne abbiamo bisogno, ci sono modi migliori per spendere soldi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 18 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 In un edificio come il Burj Dubai c'è di tutto, banche, centri commerciali, negozi, centri benessere in pratica potresti viverci dentro senza mai uscire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berkut Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 A Napoli c'è il Centro Direzionale. Io ci sono andato e sono salito in cima a un "grattacielo". io quelli non li considero grattacieli, solo palazzi alti. CIAO!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 I grattacieli,come dice phoenix,sono una risposta al sovraffollamento.. si è deciso di sfruttare lo spazio in altezza. Non credo ce ne sia così tanto bisogno in Europa... E poi è vero,sono anche un'attrazione turistica...ma che bisogno abbiamo noi di attirare i turisti quando possiamo vantare secoli di storia a livello architettonico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 18 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 Penso siano più un ostentazione di forza e di potere economico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 ora i grattacieli sono nient altro che uno status simbol della ricchezza del paese. gli emirati arabi lo fanno solo per fare vedere che i soldi gli scappano fuori da tutti i buchi.. e nient altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 in giappone hanno veramente problemi di spazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 Costruire un grattacielo non è più costoso di costruire 10.000 villette sparse su un'ampia zona di terra. I grattacieli non sono ostentazione di ricchezza, nè in USA manca lo spazio per vivere (anzi, ce n'è molto di più che in Italia, basta vedere le dimensioni e la popolazione). Semmai sono ostentazione di tecnologia. I grattacieli rispondevano a esigenze precise: concentrare in pochissimo spazio uffici, agenzie, centri commerciali, in un fazzoletto di terra (tipicamente il centro di una città). Un ettaro di superficie a Manhattan ti costa più di uno Space Shuttle, per cui per sfruttare al massimo lo spazio in termini economici, si costruisce in altezza, e questo vale anche per altri centri ad alta densità. I grattacieli sono bellissimi, rappresentano una sfida dell'uomo alla natura, e proprio per questo trasmettono anche un forte senso di disagio e di insicurezza. Molto meglio una villetta in collina... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex Inviato 18 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2005 hai completamente ragione gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skettles Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 hai completamente ragione gianni065 alex gianni ha sempre ragione!! mai visto un suo post che diceva fandonie solo cose molto interessanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nighthawk Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 io ho specificato gli emirati arabi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GhostOnGripen Inviato 19 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2005 io ho specificato gli emirati arabi beh gli emirati arabi sono un caso a parte.. almeno penso.. quello stato è il paradiso dell'edilizia, un sacco di inglesi investono là.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati