Naifer Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2008 (modificato) i politici non sono stati ingannati e se ciò è avvenuto è colpa loro . Coloro che fanno parte delle commisioni difesa dovrebbero infatti informarsi meglio e capire che un unità grande il doppio del garibaldi non porterà lo stesso numero di aerei ed elicotteri . Modificato 19 Giugno 2008 da Naifer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2008 Neanche se cito le truppe più famose del mondo, che persino l'EI usò (forse con una certa autoironia mooooolto sincera) per i suoi diari gadget! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 19 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2008 i politici non sono stati ingannati e se ciò è avvenuto è colpa loro . Coloro che fanno parte delle commisioni difesa dovrebbero infatti informarsi meglio e capire che un unità grande il doppio del garibaldi non porterà lo stesso numero di aerei ed elicotteri . Bhè non c'è da stupirsi, hanno finanziato un porgetto ma non hanno le conoscenze specifiche per capire a cosa stanno dando i soldi. I politi quando si riuniscono finanziano ciò che centinaia di tecnici e dirigenti gli mettono sotto mano, e ciò che può portare un tornacondo di VOTI. Probabilmente quando è stato finanziato il cavour, il vero potenziale si conosceva ma hanno fatto finta di non capire e hanno chiuso gli occhi così da accontentare qualche alto in grado della marina in cambio di voti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Probabilmente quando è stato finanziato il cavour, il vero potenziale si conosceva ma hanno fatto finta di non capire e hanno chiuso gli occhi così da accontentare qualche alto in grado della marina in cambio di voti Si e no Tieni presente che accontentare qualche ufficiale della marina non è utile ma devi tenere presente che per costruire Cavour si è generato lavoro almeno per 15 anni tra Fincantieri, Finmeccanica e tutte le aziende dell'indotto e ciò vuol dire almeno 10.000 persone che è tranquillamente una stima per difetto. In commisione difesa ci sono politici che ne capiscono di mezzi militari, sono pochi, minimizzano e fanno di tutto per promuovere pacificamente i mezzi, ci sono poi alcuni che più che la difesa interessa l'interesse industriale, l'aliquota pacifista (scampata grossa 2 anni fa se diventava presidenta la pacifista) e il resto fa numero. Ricordiamoci le attuali definizioni degli ammiragli uscite sui giornali per le nuove unità LHD -> Nave ospedale :rotfl: :rotfl: FREMM -> nave controllo pesca :rotfl: :rotfl: C'è ancora qualcuno che crede di vedere un Ariete dentro al Cavour in ambito operativo? (le foto pubblicitarie non contano) Credo che sul Cavour le uniche cose ben accette di EI siano 3: Lagunari; CH-47; AW-129 (e NH-90 ma non fa testo ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IamMarco Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 dai ma si sà che lo scopo principale della cavour è di servire alla protezione civile e per trasportare le ambulanze nelle aree di crisi :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 No avevo trovato chissà dove una definizione bellissima: suonava tipo nave comando emergenze umanitarie :asd: E vi giuro che non sto scherzando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Si e no Tieni presente che accontentare qualche ufficiale della marina non è utile ma devi tenere presente che per costruire Cavour si è generato lavoro almeno per 15 anni tra Fincantieri, Finmeccanica e tutte le aziende dell'indotto e ciò vuol dire almeno 10.000 persone che è tranquillamente una stima per difetto. In commisione difesa ci sono politici che ne capiscono di mezzi militari, sono pochi, minimizzano e fanno di tutto per promuovere pacificamente i mezzi, ci sono poi alcuni che più che la difesa interessa l'interesse industriale, l'aliquota pacifista (scampata grossa 2 anni fa se diventava presidenta la pacifista) e il resto fa numero. Ricordiamoci le attuali definizioni degli ammiragli uscite sui giornali per le nuove unità LHD -> Nave ospedale :rotfl: :rotfl: FREMM -> nave controllo pesca :rotfl: :rotfl: C'è ancora qualcuno che crede di vedere un Ariete dentro al Cavour in ambito operativo? (le foto pubblicitarie non contano) Credo che sul Cavour le uniche cose ben accette di EI siano 3: Lagunari; CH-47; AW-129 (e NH-90 ma non fa testo ) Quei politici esperti che conoscono quello che approvano e fanno di tutto per farlo approvare, lo fanno sempre per un loro tornacondo, è molto difficile che trovi qualche bravo politico che dica, finanziamo la Cavour così facciamo del bene al popolo italiano, diamo posti di lavoro, stipendi, aiutiamo l'industria italiana. E' molto più probabile che dicano, finanziamo la Cavour, perchè nella campagna elettorale molti dei miei voti sono arrivati dai lavoratori delle industrie belliche italiane a cui ho promesso lavoro e sono arrivati dalla MM a cui ho promesso nuovi finanziamenti e mezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 (modificato) Ho letto sul sito di Orizzonte Sistemi Navali che il dislocamento del cavour è di 27.910 tonnellate Andate sulla barra laterale e cliccate su Prodotti & Servizi.Una volta arrivati cliccate sulla scritta blu AIRCRAFT Carrier. MAIN CHARACTERISTICSPlatform Length overall.......................... 234.40 m Length between perpendiculars.. 215.60 m Full load displacement.............. 27,910 t Total Accommodation................ 1200/1300 Propulsion System Configuration........................... COGAG Max. Continuous Speed............ > 27 kts Range ar 16 kts....................... 7,000 N.M. Combat System AAW/ASuW Capabilities EW Capabilities Flight deck for operation of: * NH90 Helicopter * EH-101 Helicopter * SH-3D/H Helicopter * AV-8B Harrier II Plus Aircraft * JSF (F-35) JOINT STRIKE FIGHTER Modificato 20 Giugno 2008 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 di questo passo alla condegna della bandiera da combattimento rischiamo di sfondare tranquillamente le 30.000 tonn :rotfl: :rotfl: speriamo che su tutte queste tons in più ci sia una maggiore riserva di JP per gli aerei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 234,40m? Oltre ad essere ingrassata si è pure accorciata??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 234,40m?Oltre ad essere ingrassata si è pure accorciata??? dovrebbe essere la lunghezza del ponte di volo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eagle spotters Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Chi glielo dice agli spagnoli che il Cavour ha raggiunto quasi 28.000 t ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Chi glielo dice agli spagnoli che il Cavour ha raggiunto quasi 28.000 t ? Ma poi da cosa è dovuto questo aumento di tonnellate rispetto a quelle previste dal proggetto?? Posso capire 2-3 tons in più ma qui aumenta e anche di parecchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Colgo l'occasione per inserire anche questo link Non so se è stato già mensionato da qualcuno, se nessuno lo ha fatto è un video caruccio da guardare http://it.netlog.com/go/explore/videos/videoid=741584 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Ma poi da cosa è dovuto questo aumento di tonnellate rispetto a quelle previste dal proggetto?? Posso capire 2-3 tons in più ma qui aumenta e anche di parecchio Sta affondando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solamnia74 Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Colgo l'occasione per inserire anche questo link Non so se è stato già mensionato da qualcuno, se nessuno lo ha fatto è un video caruccio da guardare http://it.netlog.com/go/explore/videos/videoid=741584 Mitico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Mitico Carino sisi, l'aereo che decolla dalla pista è veramente carino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 (modificato) Colgo l'occasione per inserire anche questo link Non so se è stato già mensionato da qualcuno, se nessuno lo ha fatto è un video caruccio da guardare http://it.netlog.com/go/explore/videos/videoid=741584 Già postato... il 15 maggio. Più che altro sono ridicoli i commenti di sottofondo... Modificato 21 Giugno 2008 da Thunderalex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LorK Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 uh, ciao a tutti! finalmente un bel forum che parla di cose interessanti! Tralasciando che ritengo il Cavour (che ho avuto la fortuna di incrociare in barca a vela a porto venere l'anno scorso) una nave fantastica, ho notato una piccola cosuccia che mi ha fatto rimanere perplesso. Dal paragone fatto tra queste due foto: non vi sembra anche a voi che sarebbe stato possibile ampliare il ponte di volo della 550 di quasi il doppio della larghezza? se guardate la nimitz si vede che il ponte è quasi tutto a sbalzo, isola compresa, mentre sulla CV italiana no. a questo riguardo ho letto che la larghezza è stata limitata per far passare la cavour nel ponte di taranto...ma mi chiedo: perchè dovrebbe esserci questa necessità dato che l'arsenale nuovo è all'esterno del ponte? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
picpus Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 uh, ciao a tutti! finalmente un bel forum che parla di cose interessanti! Tralasciando che ritengo il Cavour (che ho avuto la fortuna di incrociare in barca a vela a porto venere l'anno scorso) una nave fantastica, ho notato una piccola cosuccia che mi ha fatto rimanere perplesso. Dal paragone fatto tra queste due foto: non vi sembra anche a voi che sarebbe stato possibile ampliare il ponte di volo della 550 di quasi il doppio della larghezza? se guardate la nimitz si vede che il ponte è quasi tutto a sbalzo, isola compresa, mentre sulla CV italiana no. a questo riguardo ho letto che la larghezza è stata limitata per far passare la cavour nel ponte di taranto...ma mi chiedo: perchè dovrebbe esserci questa necessità dato che l'arsenale nuovo è all'esterno del ponte? A parte che c'è una bella differenza tra dimensioni e pesi complessivi delle due unità, a Taranto, in Mar Grande, è stata costruita ed è pienamente operativa la nuova Stazione Navale, cioé la base in cui di norma sono dislocate le unità navali, ma proprio l'Arsenale con i suoi bacini, si trova all'interno del Mar Piccolo; quindi se occorre sottoporre il "Cavour" a lavori, lo stesso deve transitare nello stretto canale che unisce il Mar Grande al Mar Piccolo. Quanto poi sia operativo, in questo momento, l'Arsenale di Taranto, è un altro discorso! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 non vi sembra anche a voi che sarebbe stato possibile ampliare il ponte di volo della 550 di quasi il doppio della larghezza? se guardate la nimitz si vede che il ponte è quasi tutto a sbalzo, isola compresa, mentre sulla CV italiana no. A parte il transito a taranto, il problema principale sono i soldi, costruire un Cavour con il doppio delle dimensioni di dell'attuale avrebbe fatto lievitare i costi di parecchi milioni di Euro e dove li prende la Marina questi soldi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 A parte il transito a taranto, il problema principale sono i soldi, costruire un Cavour con il doppio delle dimensioni di dell'attuale avrebbe fatto lievitare i costi di parecchi milioni di Euro e dove li prende la Marina questi soldi? Certo che addurre come scusa l'ingresso nel bacino per limitarsi ai 40m di larghezza sembra proprio una castroneria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CORAZZATO93 Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Non centra niente il ponte, bastava qualche ruspa e si che te lo allargo il ponte su quel stretto. La vera motivazione era di non farla troppo grande per farla accettare dai politici, già è un miracolo che l'abbiamo fatta ingrassare di 10.000 t. se no fa troppo male ai nemici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Ciao, fortunato velista! Certo che addurre come scusa l'ingresso nel bacino per limitarsi ai 40m di larghezza sembra proprio una castroneria. Casomai è un po' come la storia della volpe e l'uva, ma se per entrare in bacino c'è un limite bisogna attenersi a quel limite. Anche le Iowa, cha a parte noi illuminati tutti esaltano, erano navi PANAMAX e anche le Nimitz, se fosse possibile, farebbero a meno di quelle sporgenze. Il fatto che la MM non abbia problemi di parcheggio (purtroppo) consente di avere tutto il ponte di volo poco o nulla sporgente dalle murate, che di per sé è meglio. A me personalmente una piccola sporgenza a sinistra non dispiacerebbe, ma solo se accompagnata da ben altre modifiche... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Certo che addurre come scusa l'ingresso nel bacino per limitarsi ai 40m di larghezza sembra proprio una castroneria. Ragazzi ricordiamoci che il Cavour è quasi un miracolo per le nostre tasche, abbiamo pur sempre duplicato il dislocamento del Garibaldi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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