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Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

La cattivissima KBA è meglio non farla vedere :asd: :asd:

 

Typhoon se mi dici dove le hai trovate (anche con un PM) possovo capire se posso metterle sul mio sito

Queste le ho trovate nel foto album online di un utente di messenger ...

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Adesso si spiega tutto. Le foto sono scannerizzazioni di aeronautica e difesa; ho sfogliato il giornale e c'era un articolo sulla Cavour; nulla di nuovo, tranne qualche foto: quest'ultima postata da Typhoon è forse la più significativa: da l'idea degli spazi interni al nostro nuovo gioiellino

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Adesso si spiega tutto. Le foto sono scannerizzazioni di aeronautica e difesa; ho sfogliato il giornale e c'era un articolo sulla Cavour; nulla di nuovo, tranne qualche foto: quest'ultima postata da Typhoon è forse la più significativa: da l'idea degli spazi interni al nostro nuovo gioiellino

 

E' una vera portaerei! :adorazione::adorazione:

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Potresti essere più preciso?

Finora tutti i siti, anche i più autorevoli come il mio :asd: e quello ufficiale, riportavano come dislocamento p.c. del Cavour 27.100 tonns. Adesso su Aeronautica e difesa riporta 27.500, +400. Dato che viene confermato dal sito di Fincantieri e che mi era sfuggito al super-update dei mesi scorsi

 

Eh gia'...400 tonnellate di elicottero... :rolleyes:

Per fare 400 tonn d'elicottero ti servono solo 26 AW-101 a peso massimo :rolleyes:

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Finora tutti i siti, anche i più autorevoli come il mio :asd: e quello ufficiale, riportavano come dislocamento p.c. del Cavour 27.100 tonns. Adesso su Aeronautica e difesa riporta 27.500, +400. Dato che viene confermato dal sito di Fincantieri e che mi era sfuggito al super-update dei mesi scorsi

Per fare 400 tonn d'elicottero ti servono solo 26 AW-101 a peso massimo :rolleyes:

 

Avranno aggiunto qualche arma segreta :ph34r: che appesantisce la nave, ecco spiegate le 400 tons in più

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l'aegis puo intercettare a 160km il primo ibbiettivo aereo..a quanti km il pams empar riesce a intercettare il primo obbiettivo?ho letto 350km in passato..è realta o finzione?

ps domando qui perche il post spy vs empar è stato chiuso

 

ivo, su quel post ho postato tuttle le informazioni che si trovano in giro riguardo i due sistemi.

Riassumendo, sia il PAAMS che l'AEGIS "vedono" fino a circa 400km (km + km -, il dato preciso è classificato), il primo riesce a seguire fino a 1.000 bersagli aerei il secondo ne segue un numero compreso tra le 350 e le 400.

Il PAAMS può ingaggiare un bersaglio dai 100km a scendere (grossomodo), l'AEGIS da circa 150km a scendere.

Il numero dei bersagli ingaggiabili con missimi contemporaneamente è di 12-16 con entrambi i sistemi.

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Io avevo letto che aveva raggiunto 30 nodi nelle prove in mare(fonte:EN MEZZI MILITARI DIGILANDER).

 

Scusate ma ci sono 2 errori nel numero di A&D perchè:

-le aree di parcheggio sul ponte di volo sono per 10/12 aerei (variabili) e 7 elicotteri

-Lo squadone può raggiungere un massimo di 20 F-35B e 7 EH-101(12 F-35B e 7 EH-101 sul ponte di volo e altri 8 aerei in Hangar)

Fonte:EN MEZZI MILITARI DIGILANDER

Modificato da Nico
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Io avevo letto che aveva raggiunto 30 nodi nelle prove in mare(fonte:EN MEZZI MILITARI DIGILANDER).

 

Scusate ma ci sono 2 errori nel numero di A&D perchè:

-le aree di parcheggio sul ponte di volo sono per 10/12 aerei (variabili) e 7 elicotteri

-Lo squadone può raggiungere un massimo di 20 F-35B e 7 EH-101(12 F-35B e 7 EH-101 sul ponte di volo e altri 8 aerei in Hangar)

Fonte:EN MEZZI MILITARI DIGILANDER

 

 

Si i dati dovrebbero essere quelli, ma io credo che più realisticamente, quando entrerà in servizio girerà con appena una 10 di harrier e 6-7 elicotteri, e quando arriveranno gli f-35 (se arriveranno) non andrà oltre i 12.

 

L'ipotesi dei 20 e 7 è realistica, la cavour è in grado di operare anche con quei numeri, ma difficilmente la vedremo caricata in quel modo a meno che non ci sia qualche esigenza molto particolare.

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Non è detto che più aerei imbarchi più sortite produci, ma anzi c'è un limite oltre il quale è vero il contrario.

 

Vero di fatti io credo che il numero ideale per avere le migliori prestazioni sono 20-7 anche se molto più realisticamente non si andrà oltre i 10-7 con gli harrier e 12-7 con gli f-35

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10 Aerei ad ala fissa, Harrier o F35 che siano, non di più....se no poi a casina non ci rimarebbe più niente

 

10-12 sarà la quantità di routine che imbarcherà, ma nulla vieta che si possa arrivare a 20 senza alcun problema, senza avere alcun calo di prestazioni o di sortite, ma questa conformazione sarà riservata solo in situazioni particolari

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10-12 sarà la quantità di routine che imbarcherà, ma nulla vieta che si possa arrivare a 20 senza alcun problema, senza avere alcun calo di prestazioni o di sortite, ma questa conformazione sarà riservata solo in situazioni particolari

Ne dubito fortissimamente...

In ogni caso non credo abbia senso dare numeri senza avere visto nemmeno in foto che effetto faccia almeno una mezza dozzina di Harrier a bordo, per non parlare dei Lightning II.

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