typhoon Inviato 15 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 La cattivissima KBA è meglio non farla vedere :asd: Typhoon se mi dici dove le hai trovate (anche con un PM) possovo capire se posso metterle sul mio sito Queste le ho trovate nel foto album online di un utente di messenger ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Queste le ho trovate nel foto album online di un utente di messenger ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 15 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Adesso si spiega tutto. Le foto sono scannerizzazioni di aeronautica e difesa; ho sfogliato il giornale e c'era un articolo sulla Cavour; nulla di nuovo, tranne qualche foto: quest'ultima postata da Typhoon è forse la più significativa: da l'idea degli spazi interni al nostro nuovo gioiellino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Adesso si spiega tutto. Le foto sono scannerizzazioni di aeronautica e difesa; ho sfogliato il giornale e c'era un articolo sulla Cavour; nulla di nuovo, tranne qualche foto: quest'ultima postata da Typhoon è forse la più significativa: da l'idea degli spazi interni al nostro nuovo gioiellino E' una vera portaerei! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 ho sfogliato il giornale e c'era un articolo sulla Cavour; nulla di nuovo, tranne qualche foto: Infatti non c'è nulla di nuovo a parte le 400 tonnellate di dislocamento in più :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Infatti non c'è nulla di nuovo a parte le 400 tonnellate di dislocamento in più :asd: Potresti essere più preciso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 Potresti essere più preciso? Credo che si riferiva all'elicottero che fa pesare qualcosina di più la nave Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Credo che si riferiva all'elicottero che fa pesare qualcosina di più la nave Eh gia'...400 tonnellate di elicottero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 l'aegis puo intercettare a 160km il primo ibbiettivo aereo..a quanti km il pams empar riesce a intercettare il primo obbiettivo?ho letto 350km in passato..è realta o finzione? ps domando qui perche il post spy vs empar è stato chiuso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Potresti essere più preciso? Finora tutti i siti, anche i più autorevoli come il mio e quello ufficiale, riportavano come dislocamento p.c. del Cavour 27.100 tonns. Adesso su Aeronautica e difesa riporta 27.500, +400. Dato che viene confermato dal sito di Fincantieri e che mi era sfuggito al super-update dei mesi scorsi Eh gia'...400 tonnellate di elicottero... Per fare 400 tonn d'elicottero ti servono solo 26 AW-101 a peso massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Finora tutti i siti, anche i più autorevoli come il mio e quello ufficiale, riportavano come dislocamento p.c. del Cavour 27.100 tonns. Adesso su Aeronautica e difesa riporta 27.500, +400. Dato che viene confermato dal sito di Fincantieri e che mi era sfuggito al super-update dei mesi scorsiPer fare 400 tonn d'elicottero ti servono solo 26 AW-101 a peso massimo Avranno aggiunto qualche arma segreta che appesantisce la nave, ecco spiegate le 400 tons in più Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zargabaath Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 Un super-laser stile morte nera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vincenzo9090 Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 quoto alla grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paul07 Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 (modificato) se aspettiamo ancora un po' l'entrata in servizia lo troviamo a 30.000 tonnellate. Mah!. Modificato 16 Giugno 2008 da paul07 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 se aspettiamo ancora un po' l'entrata in servizia lo troviamo a 30.000 tonnellate.Mah!. mezzi militar mette 300000tons a fine servizio... raga per favore rispondete alla mia domanda sul paams? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Little_Bird Inviato 16 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2008 l'aegis puo intercettare a 160km il primo ibbiettivo aereo..a quanti km il pams empar riesce a intercettare il primo obbiettivo?ho letto 350km in passato..è realta o finzione?ps domando qui perche il post spy vs empar è stato chiuso ivo, su quel post ho postato tuttle le informazioni che si trovano in giro riguardo i due sistemi. Riassumendo, sia il PAAMS che l'AEGIS "vedono" fino a circa 400km (km + km -, il dato preciso è classificato), il primo riesce a seguire fino a 1.000 bersagli aerei il secondo ne segue un numero compreso tra le 350 e le 400. Il PAAMS può ingaggiare un bersaglio dai 100km a scendere (grossomodo), l'AEGIS da circa 150km a scendere. Il numero dei bersagli ingaggiabili con missimi contemporaneamente è di 12-16 con entrambi i sistemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Si sa nulla sulle prove a tutta forza del Cavour?quanti nodi "reali" è arrivato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 (modificato) Io avevo letto che aveva raggiunto 30 nodi nelle prove in mare(fonte:EN MEZZI MILITARI DIGILANDER). Scusate ma ci sono 2 errori nel numero di A&D perchè: -le aree di parcheggio sul ponte di volo sono per 10/12 aerei (variabili) e 7 elicotteri -Lo squadone può raggiungere un massimo di 20 F-35B e 7 EH-101(12 F-35B e 7 EH-101 sul ponte di volo e altri 8 aerei in Hangar) Fonte:EN MEZZI MILITARI DIGILANDER Modificato 17 Giugno 2008 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Io avevo letto che aveva raggiunto 30 nodi nelle prove in mare(fonte:EN MEZZI MILITARI DIGILANDER). Scusate ma ci sono 2 errori nel numero di A&D perchè: -le aree di parcheggio sul ponte di volo sono per 10/12 aerei (variabili) e 7 elicotteri -Lo squadone può raggiungere un massimo di 20 F-35B e 7 EH-101(12 F-35B e 7 EH-101 sul ponte di volo e altri 8 aerei in Hangar) Fonte:EN MEZZI MILITARI DIGILANDER Si i dati dovrebbero essere quelli, ma io credo che più realisticamente, quando entrerà in servizio girerà con appena una 10 di harrier e 6-7 elicotteri, e quando arriveranno gli f-35 (se arriveranno) non andrà oltre i 12. L'ipotesi dei 20 e 7 è realistica, la cavour è in grado di operare anche con quei numeri, ma difficilmente la vedremo caricata in quel modo a meno che non ci sia qualche esigenza molto particolare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Non è detto che più aerei imbarchi più sortite produci, ma anzi c'è un limite oltre il quale è vero il contrario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 Non è detto che più aerei imbarchi più sortite produci, ma anzi c'è un limite oltre il quale è vero il contrario. Vero di fatti io credo che il numero ideale per avere le migliori prestazioni sono 20-7 anche se molto più realisticamente non si andrà oltre i 10-7 con gli harrier e 12-7 con gli f-35 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montgomery Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 10 Aerei ad ala fissa, Harrier o F35 che siano, non di più....se no poi a casina non ci rimarebbe più niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 10 Aerei ad ala fissa, Harrier o F35 che siano, non di più....se no poi a casina non ci rimarebbe più niente 10-12 sarà la quantità di routine che imbarcherà, ma nulla vieta che si possa arrivare a 20 senza alcun problema, senza avere alcun calo di prestazioni o di sortite, ma questa conformazione sarà riservata solo in situazioni particolari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 10-12 sarà la quantità di routine che imbarcherà, ma nulla vieta che si possa arrivare a 20 senza alcun problema, senza avere alcun calo di prestazioni o di sortite, ma questa conformazione sarà riservata solo in situazioni particolari Ne dubito fortissimamente... In ogni caso non credo abbia senso dare numeri senza avere visto nemmeno in foto che effetto faccia almeno una mezza dozzina di Harrier a bordo, per non parlare dei Lightning II. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora