filter Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 :adorazione: :adorazione: Grande Typhoon Dalla posizione dell'autocisterna e dal fatto che l'AV-8B è l'1-14 direi proprio che è una foto di novembre mi spieghi questo passaggio per favore che non ci arrivo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 mi spieghi questo passaggio per favore che non ci arrivo... L'ha capito dalla posizione delle ombre e dalla direzione del vento... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 Dai su che ci potete arrivare. L'1-14 era l'harrier delle foto di AD sui primi appontaggi della Cavour. Mentre la cisterna (di norma non utilizzata) appare in questa foto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 4 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 (modificato) Dai su che ci potete arrivare.L'1-14 era l'harrier delle foto di AD sui primi appontaggi della Cavour. Mentre la cisterna (di norma non utilizzata) appare in questa foto: Bravo segretario :asd: cosa confermata dal fatto che la foto proviene dal notiziario di nov-dic 07 Modificato 4 Maggio 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 Quale dei 2 garibaldi modificati,la descrizione sembra quello su sfondo blu! Info, info, info! io ho queste (link), ne hai altro e/o diverse? al più 30 NH-90 ma tieni presente 2 cose, hangar simili ma ponte di volo molto più grande per Cavour con l'elevatore di poppa estremamente vantaggioso. Dal contratto con gli aussie il costo dello scafo, senza isola ed elettronica, è di 300 M€, quindi... si saranno dimenticati di conteggiare i soldi messi dal loro MSE hangar simili al cavour?no no ..l'hangar del bpe è a due piani..il primo puo essere usato solo per operazioni anfibie e non ha elevatore per eli o aerei.Il secondo piano e la coperta potranno essere usati per eli ed elicotteri..conta pero que i bpe ha un dislocamento totale di 27010 tons totale (il cavour arrivera sotto i 30)pero il bpe in configurazione di volo(ovvero quando sara usato come portaerei il suop tonnellaggio arrivera a 24015 tons.... http://it.youtube.com/watch?v=EhcwloJsN4Y il discorso è completamente diverso per il cavour..avendo un hangar unico e non diviso come il bpe,puo sfruttare il suo dislocamento come vuole. In una configurazione a pieno carico il cavour potrebbe arrivare a trasportare 30 aerei +3 eli(cosa improbabile perche comunque l'italia non ha 30 jsf) questo link tida l'idea di come puo essere usato il cavour.. http://digilander.libero.it/en_mezzi_milit...ml/cavour2.html le differenze sotanziali sono queste CAVOUR: Dimensioni: 244 m x 39 m x 8.7 m (immersione) Dislocamento: 27.100 tonn. a pieno carico, 21.160 tonn. scarica, 22.290 standard, >30.000 attesi a fine servizio ..praticamente il cavour arrivera a 30000tons di dislocamento http://digilander.libero.it/en_mezzi_milit...tml/cavour.html BPE Displacement: 27,079 tonnes (dislocamento) Length: 230.8 m (lunghezza) Beam: 32.0 m (larghezza) Draught: 7.18 m (immersione) a pieno carico il bpe non potra portare piu di 19 aerei.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 oops volevo dire 30 aerei se sono av8b.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 hangar simili al cavour?no no ..l'hangar del bpe è a due piani..il primo puo essere usato solo per operazioni anfibie e non ha elevatore per eli o aerei. E io continuo a ribadirlo, Cavour e BPE hanno 2 hangar molto simili. La 1a una CV, la 2a una LHD Il piano basso è un GARAGE in cui ci stanno solo i veicoli perchè è basso In una configurazione a pieno carico il cavour potrebbe arrivare a trasportare 30 aerei +3 eli(cosa improbabile perche comunque l'italia non ha 30 jsf)questo link tida l'idea di come puo essere usato il cavour.. http://digilander.libero.it/en_mezzi_milit...ml/cavour2.html Esagerato, 30 aerei li può portare in configurazione trasporto non certo per operare attivamente, di F-35B (per cui dovremmo attendere il 2015) al max ne può tenere 20 + 7 eli e sono già stretti Non serve che mi linki quel sito perchè, se non lo hai ancora capito dalla mia firma, è il MIO SITO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivolongobardi Inviato 25 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2008 E io continuo a ribadirlo, Cavour e BPE hanno 2 hangar molto simili. La 1a una CV, la 2a una LHDIl piano basso è un GARAGE in cui ci stanno solo i veicoli perchè è basso Esagerato, 30 aerei li può portare in configurazione trasporto non certo per operare attivamente, ovviamente..in config da trasporto....anche la bpe puoportare 19 harrier ma non puo operare con 19..(se lo farebbe dovrebbe usare una bandierina tipo questa ) al max ne può tenere 20 + 7 eli e sono già stretti 20 f35 pero..con harrier puo tranquillamente navigare con 24-26 harrierr e 5 o 7 eli.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 è possibile che un V-22 caso mai in versione AWACS possa operare sul CAVOUR? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SML Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 è possibile che un V-22 caso mai in versione AWACS possa operare sul CAVOUR? Sì, solo che una versione AEW&C non esiste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 è possibile che un V-22 caso mai in versione AWACS possa operare sul CAVOUR? Tutto quello che decolla verticalmente può operare dal Cavour, anche i CH-47. Personalmente credo che non vedremo il V22 AEW in Europa, a noi non iteressa, gli spagnoli pensano all nh.90 e gli Inglesi ci pensano ma non hanno soldi e quindi è altamente probabile che ripieghino sul 101 (con elettronica diversa) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solamnia74 Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Giugno 2008 è possibile che un V-22 caso mai in versione AWACS possa operare sul CAVOUR? Benvenuto nel club, anch'io lo vorrei tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 7 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2008 Tutto quello che decolla verticalmente può operare dal Cavour, anche i CH-47. Personalmente credo che non vedremo il V22 AEW in Europa, a noi non iteressa, gli spagnoli pensano all nh.90 e gli Inglesi ci pensano ma non hanno soldi e quindi è altamente probabile che ripieghino sul 101 (con elettronica diversa) che peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martin pescatore Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 che peccato Ma meno male! Un Osprey AEW sarebbe un bidone, o vai con un E-2 e metti le catapulte o con il Merlin e ti risparmi un botto di soldi per avere quasi le stesse prestazioni di un Osprey AEW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 In effetti il pay-load di un Osprey AEW e di un EH-101 HEW sono simili, ma la quota massima di un Osprey è ben superiore. C'è poi da vedere se il radar sia in grado di sfruttare tale vantaggio, questo non lo so. In ogni caso non sarebbe un bidone e le prestazioni sarebbero un filo superiori, ma non abbastanza da giustificarne i costi astronomici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martin pescatore Inviato 8 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2008 In effetti il pay-load di un Osprey AEW e di un EH-101 HEW sono simili, ma la quota massima di un Osprey è ben superiore. C'è poi da vedere se il radar sia in grado di sfruttare tale vantaggio, questo non lo so.In ogni caso non sarebbe un bidone e le prestazioni sarebbero un filo superiori, ma non abbastanza da giustificarne i costi astronomici L'unico vantaggio dell'Osprey è l aquota di tangenza, ma se non hai una potenza elettrica sufficente a sfruttare la quota te ne fai relativamente poco. La potenza eletrica dipende dalla potenza dei motori, e l'Osprey non ha un grosso vantaggio anche se la potenza dei motori è il doppio perchè i suoi rotori sono poco efficenti nel volo orizzontale e si assorbono quasi tutto quello che i motori possono dare. Le prestazioni sarebbero superiori, ma non abbastanza da farne un mezzo AEW per dirigere le operazioni aeree, finirebbe comunque a fare la rilevazione dei missili seaskimming in arrivo come fà il Merlin costando tre o quattro volte di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Certo che se non mi metto io a fare il fotosegugio :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Certo che se non mi metto io a fare il fotosegugio :rotfl: Grande :adorazione: non me la cavo male neppure io , ho fatto il reportage completo al modellino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicandro Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Certo che se non mi metto io a fare il fotosegugio :rotfl: Bravo typhoon ottime foto, da quanti giorni sono state scattate?? e come hai fatto a salire sulla nave per scattare la foto del ponte di volo??? o le hai trovate navigando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Le ho trovate navigando ... ma sono foto inedite ... è un bel pò che non se ne vedevano di nuove :pianto: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Le ho trovate navigando ... ma sono foto inedite ... è un bel pò che non se ne vedevano di nuove :pianto: Ma scherzi!!! Il sito della Marina è super-aggiornato sulle nuove unità navali. Con foto e altro :rotfl: :rotfl: Guarda che bella scheda hanno fatto sul Doria...no, mi sbaglio quella l'hanno copiata da me :asd: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 (modificato) Il Cavour è stata una nave fantasma per più di un anno quando era ancora in costruzione, per più di un anno non si sono viste foto ... eppure era li ... ho dovuto mandare in missione un mio amico di Marina di Massa a fare apposta una foto ... fu la prima foto per più di un anno Modificato 14 Giugno 2008 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 Ecco appunto, mi hanno appena mandato questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangria Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 La marina non pubblicizza più di tanto le sue nuove costruzioni, ci sono troppe lobbies contrarie a queste acquisizioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 La marina non pubblicizza più di tanto le sue nuove costruzioni, ci sono troppe lobbies contrarie a queste acquisizioni. La cattivissima KBA è meglio non farla vedere :asd: Typhoon se mi dici dove le hai trovate (anche con un PM) possovo capire se posso metterle sul mio sito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora