Nicolò Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 Enrr quando l'avresti finita potresti postarla perfavore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 (modificato) Enrr quando l'avresti finita potresti postarla perfavore? E chi sei, il nipote di DiPietro :rotfl: quando l'avresti finita --> quando l'avrai finita Forse lo postata su PdD, non ricordo. L'immagine è di settembre 07. In configurazione "alla spagnola", almeno 2/5 di mezzi in meno Nonostante tutto la pista per il decollo non mi convince dov'è ora Modificato 10 Marzo 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 Gruppo di volo tipico, 30 F-35 e 10 EH-101... Carina ne ordino un paio... Scherzi a parte con quelle dimensioni si può pensare alle catapulte e ai cavi d'arresto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 Gruppo di volo tipico, 30 F-35 e 10 EH-101... Carina ne ordino un paio... Guarda, 1 noi, 1 i spagnoli, 2 agli indiani e 3-4 per USMC e con l'economia di scala la portiamo a casa per un tozzo di pane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 (modificato) Che santo invochiamo per mettere d'accordo tutta sta gente (inclusi i due parlamenti italiano e spagnolo)? E comunque preferisco lavorare con i francesi che con gli spagnoli per quanto riguarda la cantieristica: - intanto per la qualità della cantieristica in se - poi perchè gli spagnoli usano sistemi ed armi americani mentre noi e i francesi europei - per i diversi requisiti delle marine, visto che il tasso tecnologico della marina spagnola è un passo indietro al nostro (e spero sia chiaro in che senso) - e poi perchè lavorare con una marina minore ti spinge al risparmio, lavorare con una marina maggiore ti spinge ad alzare l'asticella Modificato 10 Marzo 2008 da Rick86 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2008 F-35B/C su piattaforme ue Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 (modificato) Enrr ma come fai a fare le Gif animate sul Cavour?che programma usi? Modificato 15 Marzo 2008 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cartman Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 Complimenti Nico, mi sorge però un dubbio sul terzo 76mm. Non dovrebbero essere 2? Forse a poppa c'è da rivedere qualcosina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 15 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 (modificato) La 2a immagine, che ho trovato anch'io un paio di dì orsono e che mi accingo a mettere online (e meglio di quella che è già presente in quanto più grande) dovrebbe essere quella del progetto 163 o 168, oltre al 3 76 si nota anche la presenza dei vls a dritta a fianco dell'elevatore e che la zona poppiera e chiaramente diversa per la presenza del bacino. Infatti sotto il 76 ora non c'è nulla mentre sull'immagine è pieno, bulbo diverso oltre al ponte leggermente più corto EDIT Programma free GIMP 2.4 Modificato 15 Marzo 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 20 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CORAZZATO93 Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Quanto dovrebbe pesare minimo una PA con cavi di arresto e catapulte? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 40.000t Ma a quel punto visto è molto più cost-effective farne una da 60.000t Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CORAZZATO93 Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Quindi se dovessimo fare un'altra cavour da 35.000 t. non avrebbe le catapulte................ peccato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montgomery Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 beh tanto per adesso non se ne parla di un'altra PA, è appena pronta la Cavour ...e poi nel breve-medio termine ci sono altre priorità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Ehi, aspetta ti ho dato una misura indicativa, nulla vieta di costruire una CV da 35kt con catapulte, ma: - riesci a portare pochi aerei - scordatela per l'Italia, non siamo gli USA da poterci permettere una doppia-linea per l'aviazione di marina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Quindi se dovessimo fare un'altra cavour da 35.000 t. non avrebbe le catapulte................ peccato gli F-35 non hanno bisogno di catapulte quindi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dominus Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 Gli F-35B che intende acquistare la MMI sono stovl, esattamente come gli Harrier. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 Io ho letto su jane's che la MMI vorrebbe almeno 20-26 JSF.L'articolo l'avevo già postato sulla discussione 131 F-35 per l'Italia nelle ultime pagine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 tra 20 e 26 c'è anche il 22 numero di JSF che mi pare sia il più accreditato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 tra 20 e 26 c'è anche il 22 numero di JSF che mi pare sia il più accreditato. Come se ne è già ampliamente parlato, gli F-35 della versione B saranno 22 dei 131 ordinati. Io credo che a questo punto, la Garibaldi completerà la propria vita operativa con gli AV-8B II. Un aumento degli F-35B potremmo vederlo solo ed esclusivamente con la designazione nei prossimi anni, di una seconda Cavour. Ovviamente ci sono programmi che hanno priorità più alta, ma in tutti i casi un sostituto della Garibaldi ci sarà, anche perchè non credo che la MM voglia tornare alla situazione in cui era limitata nel partecipare alle esercitazioni internazionali, in quanto ll'unica portaerei disponibile era impiegata altrove. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghostrider Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 Come se ne è già ampliamente parlato, gli F-35 della versione B saranno 22 dei 131 ordinati. Io credo che a questo punto, la Garibaldi completerà la propria vita operativa con gli AV-8B II. Un aumento degli F-35B potremmo vederlo solo ed esclusivamente con la designazione nei prossimi anni, di una seconda Cavour. Ovviamente ci sono programmi che hanno priorità più alta, ma in tutti i casi un sostituto della Garibaldi ci sarà, anche perchè non credo che la MM voglia tornare alla situazione in cui era limitata nel partecipare alle esercitazioni internazionali, in quanto ll'unica portaerei disponibile era impiegata altrove. hai ragione ma penso che dopo l'esperienza con l'AV-8B che ne hanno persi 2 credo che almeno per stare tranquilli ci servirebbero tra i 22 e i 24 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montgomery Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 (modificato) è vero, ma gli Harrier presi dalla Marina in partenza furono meno di 22 se non erro, tipo 18...poi ovviamente in rapporto alla nave su cui andavano a imbarcarsi, il Cavour caricherà qualcosa in più del GG ma credo che normalmente su 22 ne imbarcherà meno della metà o intorno alla metà, più gli elicotteri. Poi, per carità, fossero un paio in più non mi lamenterei, anche perchè c'è sempre la possibilità di perderne, ma considerando che poi magari starebbero più a terra che operativi...insomma, non lamentiamoci, 22 van bene, tanto non credo che lo riempiranno mai (il Cavour) al massimo. Normalmente, senza strafare, avrà verosimilmente un gruppo di volo poco più grande del GG per quanto con possibilità, nel caso ve ne fosse bisogno, maggiori. Modificato 23 Marzo 2008 da Montgomery Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 hai ragione ma penso che dopo l'esperienza con l'AV-8B che ne hanno persi 2 credo che almeno per stare tranquilli ci servirebbero tra i 22 e i 24 Sicuro 2 persi? A me ne risultava di sicuro l'1-10 (vedi elenco) ma un altro è una novità per me è vero, ma gli Harrier presi dalla Marina in partenza furono meno di 22 se non erro, tipo 18...poi ovviamente in rapporto alla nave su cui andavano a imbarcarsi, il Cavour caricherà qualcosa in più del GG ma credo che normalmente su 22 ne imbarcherà meno della metà o intorno alla metà, più gli elicotteri. Poi, per carità, fossero un paio in più non mi lamenterei, .., 16 mono più 2 TAV consegnati a Norfolk sul GG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 Non so se il video è stato già postato ma andare a rivedersi 47 pagine... Mostra uno dei primi decolli e appontaggi su Nave Cavour dal ponte di volo: Cavour Mi chiedo chi sia questo privilegiato/a... è una donna. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 23 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2008 spesso mi chiedo perchè debbano triturare i motori usando solo 30 metri di pista più lo sky jump...ne avete più di 180m!!! a questo punto vi potevamo mettere sull'andrea doria al posto degli NH-90. Ehi! potrebbe essere un idea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora