vorthex Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2007 vabbè il messico ha un esercito ridicolo,roba da club di soft-air!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2007 mitico soft-air!! l'ho provato, troppo divertente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2007 approposito...la soft-air si fa in centri specializzati o....dv? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 21 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2007 siete un po OT..e kui nel forum se n-e parlato molto..nella seyione offf topic cercate e li ,usate la funyione ricerca =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 è la sostanza quello che conta... ....cmq che intendi che non sono nostre alleate?? La Svizzera, storicamente è da sempre neutrale, quindi non è alleata di nessuno e l' Austria è non allineata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NAVIGATORE Inviato 22 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2007 si...ok...ma non sono da considerare una minaccia da cui difendersi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max72 Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 (modificato) Sono nuovo di questo forum, pertanto prima di tutto desidero porgere un saluto ai moderatori ed a tutti i partecipanti. Sono una persona molto appassionata di cose militari e tecnica, il mio background è principalmente aeronautico, ma non disdegno affatto argomenti riguardanti Marina o Esercito. Detto questo vorrei fare un osservazione riguardo il ponte della portarei Cavour. Mi chiedo perchè lo skyjump non sia stato portato fino a fine prua, come previsto sulle più moderne unità comparabili, guadagnando (dalla prospettiva delle diverse foto) altri 10/15 m di pista o spazio di parcheggio a poppa. Inoltre la smussatura di poppa a dritta, per fare posto ad uno dei due cannoni da 76mm mi sembra un po' esagerata. Non era meglio installare un 76/62 mm sull'asse longitudinale a poppa e due a prua su due mensole create ad hoc rispettivamente a dritta e babordo? Cosi facendo si sarebbe avuto più spazio per la componente volo (I Jsf sono discretamente più grandicelli dell'Harrier!)e si sarebbe ottimizzata la copertura per la difesa di punto. Con la disposizione ipotizzata attualmente per i 76/62mm non credo ci sia una reale coperura a 360°! Che ne pensate? Qualche ingegnere od architetto navale vuole contribuire sull'argomento? Modificato 29 Aprile 2007 da Max72 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 29 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2007 Beh.. probabilmente i progettisti avranno avuto i loro motivi... No comunque, i 10-15 metri di cui parlavi, sarebbero pressochè inutili o quasi siccome ospiterebbero sul ponte di volo, si e no un altro velivolo, considerando che l'apertura alare di un F35B è di circa 10.7 metri. Per quanto riguarda invece il cannone Oto-melara da 76 mm posizionato a poppa, non sono riuscito a trovare una motivazione chiara, ma comunque non ti preoccupare perchè il sistema da combattimento della Cavour, unito alla sua strabiliante tecnologia, la rende sicura a 360°. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 A che punto siamo con sta nave????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Folgore Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Invincible, Illustrius, Ark Royal ancora loro???? ma l'Ark Royal non era stata affondata? ma perchè hanno semrpe sti nomi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 A che punto siamo con sta nave????? Dovrebbe essere consegnata alla marina verso fine 2007. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 non ho ancora avuto modo id leggere tutte le 14 pagine della discussione però ho trovato delle foto che vorrei condividere. sono abbastanze vecchie perchè relative al varo e quindi si ha soltanto la prua della Cavour però a me piacciono molto. sperando che non le avete gia linkate e fiducioso di fare magari una cosa gradita lascio il link... Foto varo della Cavour Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FedeKW11 Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 credo siano state già lincate comunque grazie edo (le foto sono sempre belle). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bubu Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2007 heheheh gia linkate ma grazie lostesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edo Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 heheheh gia linkate ma grazie lostesso lo sapevo sono arrivato tardi!!! per tutti i mari che la Cavour solcherà. intanto leggo la discussione e capisco un pò qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deneb Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2007 A che punto siamo con sta nave????? A dicembre è uscita in mare aperto per delle prove (puoi vedere le foto sul sito della MMI). Insomma, siamo agli sgoccioli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 27 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2007 Made in Italy. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2007 le hanno tolto ancora l'acqua da sotto i piedi!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Per l'ITALIA va più che bene, certo se ce ne fosse una seconda magari più grande da costruire in collaborazione con la Spagna sarebbe meglio. Cmq a noi interessa che sia in grado di poter trasportare un comando complesso per dirigere le operazioni internazionali e fornire con la componente imbarcata quel minimo di proiezione di forza da aggregare alle forze aeree americane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 (modificato) ma perche con la spagna????loro hanno il loro traghetto e se ne stanno tranquilli . io credo che per quanto riguarda le navi io non vorrei avere nessuna collaborazione per non disperdere il nostro know how che e eccellente Modificato 10 Luglio 2007 da davidecosenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Ho detto con la spagna perchè prima o poi dovranno sostituire IL LORO TRAGHETTO Inoltre una collaborazione con un'altro paese ridurrebbe notevolmente i costi di produzione. Per avere il nostro know-how dovranno sborsare un bel pò di soldi come hanno fatto i francesi con i britannici mi sembra. Comunque la nostra tecnologia non verrebbe dispersa o regalata a qualche paese asiatico o mediorientale ma ad un paese dell'UNIONE EUROPEA e della NATO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 (modificato) il loro traghetto durera altri 20 25 anni se non di piu e noi la nuova sara nel 2014 2015 . e poi non vorrei dare il know how alla spagna acerrimo nemico nelle classifiche mondiali Modificato 10 Luglio 2007 da davidecosenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Graziani Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Addirittura 20-25 anni ma no dai è troppo. A questo punto o collaboriamo con la Russia come per l'S-1000 o con la GERMANIA ammesso che questa lo voglia visto che vuole dare di più in campo internazionale se no tiriamo fuori i soldi e ce la facciamo noi, magari non da 50.000 t. ma da 40.000 t. Cavolo mi sono dimenticato l'India ma non lo so non mi convince Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati