davidecosenza Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 con la russia e un progetto fra aziende quindi il governo non dovra pagare niente(credo) la portaerei sara ,nelle piu rosee previsioni da 40 mila tonn (piu probabile da 30 35 mila) il traghetto spagnolò durera quegli anni come la garibalbi e attiva dal 85 e ancora ne avra per almeno 10 anni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 il loro traghetto durera altri 20 25 anni se non di piu e noi la nuova sara nel 2014 2015 .e poi non vorrei dare il know how alla spagna acerrimo nemico nelle classifiche mondiali si ma il principe de asturias è quasi coetaneo del garibaldi, e pure loro dovranno prima o poi sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 certo ma non si potranno permettre di costruire una portaerei da piu di 30 mila tonn dato che la loro bpe l'hanno fattta tecnologicamente al minimo per spendere di meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archer Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Ma non si è sempre detto che l'acciaio costa relativamente poco?! Fare una nave da 40000 tonn. permetterebbe di avere margini di crescita notevoli.. I costi aumentano con l'elettronica, i sistemi d'arma e la propulsione. La Spagna avrà l'esigenza come noi di sostituire la sua portaeromobile, e ricordiamo che i soldi ce li ha, o meglio spesso li spende meglio..anche e soprattutto a loro conviene una nave più grande, visto che sarà la sola PA in servizio. Poi mi sembra che il design della PA x l'India richiami molto la Cavour, e quindi credo che sia un'ottima base di partenza. La BPE è una vera unità portaelicotteri, poco gli fregava di avere una unità PA con costi annessi..gli interessava avere una unità stile Ocean per affiancare le sue 2 LPD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Si ma compri una PA da 40000 ton. devi anche avere i soldi per comprare aerei ed elicotteri matterci sopra ... e poi una PA così grande DEVE avere elettronica e propulsione al TOP. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlin Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Foto del Cavour????? Basta chiedere........ Shot with N70-1 at 2007-07-11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Bon, posta tutte quelle che hai ... high res! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlin Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Le ho fatte con il cell quindi non hanno una grande risoluzione , poi calcola che ho la connessione via cell , quindi al momento mi risulta difficile fare dei grandi upload !!! Comunque ne metto un altra..... Shot with N70-1 at 2007-07-11 Shot with N70-1 at 2007-07-11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 una portaerei deve avere sistemi al massimo hangar con officine specializzate la bpe non lo a tt questo e la spagna spende poco solo 7 milardi contro i nostri 24 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archer Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Beh, ma allora che alternative ci sono x l'Italia?E' quindi probabile che la Cavour sia un sostituto anticipato di Garibaldi, e che resteremo con una sola unità maggiore ? Gli Spagnoli lo fanno già e non mi pare che s'ammazzino, se i dindi non ci sono, ci si deve arrangiare.. Poi una nave da 40000 tonn. può avere la stessa sensoristica della Cavour, un apparato di propulsione potenziato, ma a parte questo non vedo le differenze..componente aerea?Beh, ma non è mica detto che debba operare sempre al massimo della capienza, anzi è vero il contrario: anche nelle PA Anglofrancesi da 70000 tonn., si punta ad avere meno veivoli imbarcati per aumentare le sortite giornaliere.. Certo gli Spagnoli spenderanno poco per la loro Marina, ma attualmente sono impegnati in programmi onerosi, come la BPE, gli S80 (voglio vedere se ne costruiranno veramente 6) e le F-100. Quando saranno esauriti questi programmi, rimarrà forse solo l'esigenza di sostituire la Principe de Asturias e la sua componente imbarcata, non credo che avranno particolari difficoltà.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 anzi io dico che l'italia nel 2010 2011 l'italia costuira una nuova portaerei pero credo da sola con tecnologia al top e gli f35 . la spagna ormai credo abbia finito il suo proramma e la principes de asturias o non sara rimpiazzata o sara rimpiazzatta con una di stessa stazza .non se la possono permettere una maggiore a meno che non cambi il budget. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
easy Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 la spagna pur avendo un budget della difesa basso riceve un sacco di soldi (per la difesa) da altri ministeri, come quello dell' economia e delle attività produttive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Le ho fatte con il cell quindi non hanno una grande risoluzione , poi calcola che ho la connessione via cell , quindi al momento mi risulta difficile fare dei grandi upload !!! Ma ci si può atterrare sulla nave? o le prove di appontaggio non sono ancora iniziate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 una portaerei deve avere sistemi al massimo hangar con officine specializzate la bpe non lo a tt questo e la spagna spende poco solo 7 milardi contro i nostri 24 Che stai a dire. La BPE l'hangar ce l'ha eccome. POI SMETTETELA DI CHIAMARLA TRAGHETTO, ANCHE LE WASP HANNO LO SCAFO DI UN MERCANTILE DEGLI ANNI '80 MA NESSUNE LE CHIAMA TRAGHETTI, COME MAI? VISTO CHE LE NAVI ANFIBIE NON DEVONO CORRERE APPRESSO AI SOTTOMARINI NEMICI O ALLA PORTAEREI COME FREGATE E CACCIA, VISTO CHE SONO NAVI DI SECONDA LINEA E VISTO CHE DEVONO TRASPORTARE UOMINI E MEZZI E' LOGICO CHE ABBIANO SCAFI DI "TRAGHETTI" E STANDARDS COMMERCIALI. SI RISPARMIA E SI USA UNO SCAFO GIA PREDISPOSTO PER IL CARICO DI MERCI PESANTI. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Le ho fatte con il cell quindi non hanno una grande risoluzione , poi calcola che ho la connessione via cell , quindi al momento mi risulta difficile fare dei grandi upload !!! Ma ci si può atterrare sulla nave? o le prove di appontaggio non sono ancora iniziate? No il ponte non e' ancora completo , non ci si puo atterrare........ mi sono fatto un paio di "avvicinamenti" giusto per farmi un idea , sul ponte c'e un "abbozzo" si segnaletica luminosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Si ma compri una PA da 40000 ton. devi anche avere i soldi per comprare aerei ed elicotteri matterci sopra ... e poi una PA così grande DEVE avere elettronica e propulsione al TOP. Una PA da 40000t nel 2007 sarebbe ridicola con dei motori diesel.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidecosenza Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 (modificato) inglesi e francesi la fanno da 60 mila tonn con motori convenzionali. marvin l'hangar ce la ma le officine no Modificato 12 Luglio 2007 da davidecosenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 guarda che la De Gulle è nucleare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boelke Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 (modificato) guarda che la De Gulle è nucleare la DG è nucleare e ha una stazza di 40k t... La seconda portaerei francese e le due britanniche dovrebbero avere una stazza di circa 60k t ed avranno (teoricamente) dei sistemi di propulsione convenzionali. Modificato 12 Luglio 2007 da boelke Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Questi francesi proprio non capisco....per la piccola usano il nucleare, per la grande dei diesel!!!!buaaaaaaahhhh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Macche diesel, turbine a gas come la Cavour Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
archer Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Dovrebbero essere le collaudate LM-2500 della Avio, probabilmente 4. E se per quella data si sperimentasse qualcosa di nuovo, tipo propulsione ibrida ovvero in parte elettrica? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marvin Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Le CVF anglo-francesi dovrebbero avere un apparato propulsivo misto elettrico-TAG Rolls Royce, gia collaudato con successo sulle Duke. Sulla seconda (ancora ipotetica) portaerei italiana saranno installate le classiche 4 TAG LM2500. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Le ho fatte con il cell quindi non hanno una grande risoluzione , poi calcola che ho la connessione via cell , quindi al momento mi risulta difficile fare dei grandi upload !!! Ma ci si può atterrare sulla nave? o le prove di appontaggio non sono ancora iniziate? No il ponte non e' ancora completo , non ci si puo atterrare........ mi sono fatto un paio di "avvicinamenti" giusto per farmi un idea , sul ponte c'e un "abbozzo" si segnaletica luminosa. La prossima volta che la sorvoli facci una bella foto con una digitale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora