AMVI_Mike Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 WOW spettacolari!!! dove le hai prese? ci sono a una risoluzione + grande, sono xfette per il desktop Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 sono commosso.... mi-ti-co Typhoon... dove le hai trovate? direi decisamente dal sito della marina ^^ cmq veramente belle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Taigete Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 (modificato) Sono commossa anche io comunque,ste foto sono troppo belle. La terzultima mi piace particolarmente... non ha nulla di che,però è l'inquadratura che mi piace,appunto perchè non è stata ripresa come di consuetudine è speciale per quello Modificato 3 Gennaio 2007 da Taigete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThunderFighter Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2007 (modificato) Cavolo ! veramente belle non riesco a credere che è la nostra Cavour Modificato 3 Gennaio 2007 da ThunderFighter Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Grazie Typhoon! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Si vede nettamente che è più grande della garibaldi, ma queste foto sono per le prove in mare???Quindi ci sarà gia un commandante a bordo giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 (modificato) mmm penso si acomandante che equipaggio... ma quei sacchi sul ponte a che servono? a simulare il peso degli aerei? ^^ a prima vista credevo fossero per provare la catapulta poi ho ricrdato che in Italia non serve Modificato 4 Gennaio 2007 da Dix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Visto che la nave naviga presuma che abbia anche gli apparati difensivi on line!!!! Quindi cosa manca ancora?Gli arrendi per la mensa ufficiali e un bel po di aerei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 beh non è detto che abbia anche gli apparati difensivi a posto... cmq.. ma nelle carrier (per modo di dire^^)italiane c'è cmq lo spazio per gli ufficiali piloti?(che ora perdonatemi non mi ricordo il nome esatto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Una minima scorta o un sistema difensivo ci vuole sempre soprattutto per una unità nuova e costosa, metti che un SBN di Greenpeace ci lanci un siluri alla frutta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 Le prove in mare (che dureranno un anno) servono a testare ogni singola parte della nave, vi potete figurare se nel primo giorno il sistema difensivo era online al limite avrà la scorta di qualche unità della guardia costiera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 capperi un anno per le prove in mare????...per me aspettano gli f 35 prima di metterla nella flotta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 4 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 (modificato) Gianni, cosa servono i sacchi sul ponte ? Io penso che ogni sacco simuli il peso di un aereo, e servano a testare le prestazioni di navigazione in base alla configurazione del ponte. Modificato 4 Gennaio 2007 da typhoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 4 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2007 (modificato) Infatti... Direi che servono per "assestare" il ponte.. Vengono usati anche sui ponti stradali(per vedere di quanto cedono, verificare le fondamenta), e tra le altre cose anche sulle ali degli aerei.. Cmq aspettiamo John per sicurezza! Modificato 4 Gennaio 2007 da Captor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 la cavour come si difende dai sottomarini? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 la cavour come si difende dai sottomarini? Con elicotteri anti-som, dotati di sono boe, siluri anti-som, bombe di profondità... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Si, ci sono anche due sistemi antisiluro SLAT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Captor Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Cioè, esistono ancora le bombe di profondità?! Però solitamente non si usano, vero? <_> E come funzionano questi SLAT? tipo chaff e flare negli aerei? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StileAppiani Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Pensavo che le bombe di profondità si usassero nella 2° guerra mondiale!!!! ma ora che l'elicottero si alza il sottomarino a gia sparato 5 suluri..quindi come la mettiamo???la cavour ha un impianto sonar?e se si è Attivo e Passivo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 (modificato) Lo SLAT è un sistema di contromisure anti siluro sviluppato parallelamente da Francia e Italia. Ha un sistema di riconoscimento che rileva siluri in arrivo, il sistema poi sceglie la contromisura più efficace per il tipo di minaccia, compresi falsi bersagli. da marina.difesa.it: Programma SLAT-IT/FR: cooperazione italo-francese, per lo sviluppo e la produzione di un sistema di difesa antisiluro per unità di superficie (Nave Cavour e Fregate classe Orizzonte), composto da un sensore passivo (scoperta, localizzazione e classificazione dei siluri) e da un sistema di reazione (elaborazione delle tattiche e predisposizione dell’impiego delle contromisure, suggerimento della manovra evasiva e controllo dell’esito delle azioni intraprese). Il contratto per la fase di sviluppo è stato firmato nel dicembre 2000, quello di produzione nel Dicembre 2002. L’attuale pianificazione dovrebbe consentire la fornitura dei sistemi già qualificati per le Unità della Cl. Orizzonte italiane e francesi. Modificato 5 Gennaio 2007 da Wolfman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Cioè, esistono ancora le bombe di profondità?! Però solitamente non si usano, vero? E come funzionano questi SLAT? tipo chaff e flare negli aerei? Le cariche di profondità attualmente in uso non sono più quei "bidoni" tipo II GM, ma sono delle cariche di profondità munite di sensori di vario tipo (a ricerca di: massa metallica, rumore, calore, variazioni elettromagnetiche...) prodotte in Italia dalla SEI (Società Esplosivi Industriali) a Ghedi (BS) e presso Cagliari. Tale società fa parte della francese EPC. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dix Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 ma le portaerei si muovono con la scorta da CVBG(Carrier Battle Group) come quelle americane no? quindi sono accompagnate da sottomarini e inoltre l'aereo antisom dovrebbe essere in continua navigazione intorno alla nave.. anche se gli americani possono alnciarli dalle proprie navi mentre noi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 5 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Penso che non esistano aerei antisommergibile dai tempi dell'Alize Francese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wolfman Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Penso che non esistano aerei antisommergibile dai tempi dell'Alize Francese Beh no dai basta pensare agli S3 Viking, ai P3 Orion... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SM79 Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2007 Penso che non esistano aerei antisommergibile dai tempi dell'Alize Francese Beh no dai basta pensare agli S3 Viking, ai P3 Orion... ...Gli Atlantic... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati