Vai al contenuto

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

Sono commossa anche io comunque,ste foto sono troppo belle.

La terzultima mi piace particolarmente... non ha nulla di che,però è l'inquadratura che mi piace,appunto perchè non è stata ripresa come di consuetudine è speciale per quello :D

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm penso si acomandante che equipaggio...

ma quei sacchi sul ponte a che servono? a simulare il peso degli aerei?

^^ a prima vista credevo fossero per provare la catapulta :lol:

poi ho ricrdato che in Italia non serve :(

Modificato da Dix
Link al commento
Condividi su altri siti

beh non è detto che abbia anche gli apparati difensivi a posto...

cmq.. ma nelle carrier (per modo di dire^^)italiane c'è cmq lo spazio per gli ufficiali piloti?(che ora perdonatemi non mi ricordo il nome esatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prove in mare (che dureranno un anno) servono a testare ogni singola parte della nave, vi potete figurare se nel primo giorno il sistema difensivo era online :rolleyes::rolleyes: al limite avrà la scorta di qualche unità della guardia costiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni, cosa servono i sacchi sul ponte ? :rotfl::rotfl:

 

Io penso che ogni sacco simuli il peso di un aereo, e servano a testare le prestazioni di navigazione in base alla configurazione del ponte.

Modificato da typhoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... Direi che servono per "assestare" il ponte..

 

Vengono usati anche sui ponti stradali(per vedere di quanto cedono, verificare le fondamenta), e tra le altre cose anche sulle ali degli aerei..

 

Cmq aspettiamo John per sicurezza! :adorazione:

Modificato da Captor
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo SLAT è un sistema di contromisure anti siluro sviluppato parallelamente da Francia e Italia.

 

Ha un sistema di riconoscimento che rileva siluri in arrivo, il sistema poi sceglie la contromisura più efficace per il tipo di minaccia, compresi falsi bersagli.

 

da marina.difesa.it:

 

Programma SLAT-IT/FR:

cooperazione italo-francese, per lo sviluppo e la produzione di un sistema di difesa antisiluro per unità di superficie (Nave Cavour e Fregate classe Orizzonte), composto da un sensore passivo (scoperta, localizzazione e classificazione dei siluri) e da un sistema di reazione (elaborazione delle tattiche e predisposizione dell’impiego delle contromisure, suggerimento della manovra evasiva e controllo dell’esito delle azioni intraprese). Il contratto per la fase di sviluppo è stato firmato nel dicembre 2000, quello di produzione nel Dicembre 2002. L’attuale pianificazione dovrebbe consentire la fornitura dei sistemi già qualificati per le Unità della Cl. Orizzonte italiane e francesi.

Modificato da Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, esistono ancora le bombe di profondità?! :blink: Però solitamente non si usano, vero? <_<

 

E come funzionano questi SLAT? tipo chaff e flare negli aerei?

Le cariche di profondità attualmente in uso non sono più quei "bidoni" tipo II GM,

ma sono delle cariche di profondità munite di sensori di vario tipo (a ricerca di: massa metallica, rumore, calore, variazioni elettromagnetiche...) prodotte in Italia dalla SEI (Società Esplosivi Industriali) a Ghedi (BS) e presso Cagliari. Tale società fa parte della francese EPC.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le portaerei si muovono con la scorta da CVBG(Carrier Battle Group) come quelle americane no?

quindi sono accompagnate da sottomarini e inoltre l'aereo antisom dovrebbe essere in continua navigazione intorno alla nave.. anche se gli americani possono alnciarli dalle proprie navi mentre noi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...