Rick86 Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Secondo me altro non è che la "anfibiazione" del progetto Garibaldi, ovvero un GG appena ingrandito e dotato di bacino. L'isola e il ponte di volo mi paiono molto simili al peppino. Quello che non riesco a capire è come una nave di questo tipo possa essere così bassa: l'unica ipotesi che mi viene in mente è che abbiano eliminato l'Hangar ma mi pare molto strano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangria Inviato 25 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2008 Non avrebbe avuto capacità anfibie, introdotte con il progetto successivo, denominato NUMA ove la "A" stava per Anfibia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 (modificato) Non avrebbe avuto capacità anfibie, introdotte con il progetto successivo, denominato NUMA ove la "A" stava per Anfibia Avete visto la Juan Carlos spagnola? Più o merno stesse dimensioni e dislocamento della Cavour e trenta aerei ed elicotteri... più mezzi da sbarco e 900 marines. Ed è costata solo 360 milioni (finora, almeno e se RID non scrive stupidaggini). Modificato 26 Aprile 2008 da intruder Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 26 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2008 Il dislocamento doveva essere di 15000 t. e il gruppo di volo doveva essere identico al garibaldi. Quale dei 2 garibaldi modificati, la descrizione sembra quello su sfondo blu! Non avrebbe avuto capacità anfibie, introdotte con il progetto successivo, denominato NUMA ove la "A" stava per Anfibia Info, info, info! io ho queste (link), ne hai altro e/o diverse? Avete visto la Juan Carlos spagnola? Più o merno stesse dimensioni e dislocamento della Cavour e trenta aerei ed elicotteri... più mezzi da sbarco e 900 marines. Ed è costata solo 360 milioni (finora, almeno e se RID non scrive stupidaggini). al più 30 NH-90 ma tieni presente 2 cose, hangar simili ma ponte di volo molto più grande per Cavour con l'elevatore di poppa estremamente vantaggioso. Dal contratto con gli aussie il costo dello scafo, senza isola ed elettronica, è di 300 M€, quindi... si saranno dimenticati di conteggiare i soldi messi dal loro MSE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2008 Quale dei 2 garibaldi modificati,la descrizione sembra quello su sfondo blu! Info, info, info! io ho queste (link), ne hai altro e/o diverse? al più 30 NH-90 ma tieni presente 2 cose, hangar simili ma ponte di volo molto più grande per Cavour con l'elevatore di poppa estremamente vantaggioso. Dal contratto con gli aussie il costo dello scafo, senza isola ed elettronica, è di 300 M€, quindi... si saranno dimenticati di conteggiare i soldi messi dal loro MSE Risulta che siaqno un mix di AV8 (poi F35, immagino) e choppers. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2008 Scusatemi,intendete dire che l'Italia ha acquistato gli F35? Se è così è fantastico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2008 Io so che il costo finale del Cavour dovrebbe essere di 1,5 miliardi di euro. Cmq ho trovato anlcune immagini se mi spiegate come fate a metterle ve le mando. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wingrove Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2008 (modificato) no non li ha comprati, ha intenzione di acquisirne 131, 22 di questi alla marina, per il momento partecipa solo allo sviluppo dell'aereo. a riguardo c'è un intero topic: F-35 <-------------------------uh che bello sono tenente colonnello, manco me ne ero accorto Modificato 27 Aprile 2008 da wingrove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Scusatemi,intendete dire che l'Italia ha acquistato gli F35?Se è così è fantastico. No, volevo dire che la PA (o qualsiasi altra cosa sia) spagnola sarà equipaggiata con un mix di 30 fra AV8 (e, forse, in futuro, F35, mi pare la Spagna non partecipi al programma) ed elicotteri. Ed è costata solo 360 milioni, secondo RID. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
De Tullio Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Scusatemi per la mia ingnoranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite intruder Inviato 28 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2008 Scusatemi per la mia ingnoranza Caso mai distrazione, non hai letto bene cosa stavamo scrivendo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 (modificato) Modificato 1 Maggio 2008 da enrr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 (modificato) Il cavour inizialmente a inizio progetto avrebbe dovuto avere un disloc. di 22500 tonn. vero?l'ho letto su Jane's. EDIT:Il progetto 168 prevedeva un portaerei con JSF? Modificato 1 Maggio 2008 da Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thunderalex Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2008 (modificato) Ma che differenza c'è tra l'ultima immagine e la penultima immagine?cambia solo il nome ma sono identiche. A prima vista l'ultima è comunque già più lunga e non è poco. Modificato 1 Maggio 2008 da Thunderalex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Il cavour inizialmente a inizio progetto avrebbe dovuto avere un disloc. di 22500 tonn. vero?l'ho letto su Jane's.EDIT:Il progetto 168 prevedeva un portaerei con JSF? No, è stata la "scusa" per farlo ingrassare altre 5 ktonn visto che si era entrati nel programma A prima vista l'ultima è comunque già più lunga e non è poco. e la poppa completamente differente (per il bacino) non si vede? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 2 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rick86 Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Bravo typhoon finalmente qualche foto nuova Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 :adorazione: :adorazione: Grande Typhoon Dalla posizione dell'autocisterna e dal fatto che l'AV-8B è l'1-14 direi proprio che è una foto di novembre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VittorioVeneto Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Uh che belle tutte le finestre colorate ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eagle spotters Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Scusate, una domanda: una autocisterna sul ponte di volo della Cavour ???? Ma non ci sono linee di alimentazione e manichette ri rifornimento ? Spero sia solo una esigenza temporanea. Qualcuno può illuminarmi ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 Spero sia solo una esigenza temporanea. secondo me sono 2 le possibilità - Sistema cisterne/rifornimento da finire - Non volevano "sporcare" le cisterne per poi lasciare del gasolio sul fondo per mesi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolò Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 Ma dove l'hai trovata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trex Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 - Non volevano "sporcare" le cisterne per poi lasciare del gasolio sul fondo per mesi Perchè ? gli Harrier sono Turbodiesel ??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enrr Inviato 3 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 Perchè ? gli Harrier sono Turbodiesel ??? Sotto forti pressioni industriali, i nostri AV-8B non hanno come motore il RR Pegasus ma un JTD studiato appositamente dall'Alfa Romeo ad Arese :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 3 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2008 Ma dove l'hai trovata? http://www.marina.difesa.it/editoria/notiz...menti/02_03.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati