Vai al contenuto

Portaerei Cavour - discussione ufficiale


typhoon

Messaggi raccomandati

....Diciamo che ho gia' avuto modo di vederla MOOOLTO da vicino !!

E vi garantisco che ' e' tanta roba !!!! Molto curata in tutti gli aspetti e poi alla faccia di chi dice che sembra un pescareccio......

e' immensa !!! Per info specifiche chiedete pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà gli harrier che saranno condivisi con nave GG a seconda delle necessità.

L'aereo che sostituirà gli Av8b+ è l'F-35B (aka JSF stovl).

L'F-15 è un altro aereo. Non esiste in versione imbarcata.

 

Esatto , anche se il progetto f35 e' ancora algli albori.......... ce ne vorra di tempo visti i tempi che corrono.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto , anche se il progetto f35 e' ancora algli albori.......... ce ne vorra di tempo visti i tempi che corrono.... :angry:

 

Però il primo prototipo vola già dallo scorso anno e, da qualche settimana, sono iniziate le prove di decollo verticale.

In ogni caso gli esemplari italiani dovrebbero iniziare ad essere consegnati dal 2014, proprio alla MMI.

 

Essendo un caccia destinato anche ai Marines ed alla GB (totale sostituto degli Harrier per RN e RAF), oltre che all'USAF e ad un'altra decina di alleati, tra i più "impegnati" (Israele, Australia, ecc.), è fortemente improbabile che il programma NON vada in porto, magari con qualche ritardo, come oramai succede a tutti i maggiori programmi iper-tecnologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

....Diciamo che ho gia' avuto modo di vederla MOOOLTO da vicino !!

E vi garantisco che ' e' tanta roba !!!! Molto curata in tutti gli aspetti e poi alla faccia di chi dice che sembra un pescareccio......

e' immensa !!! Per info specifiche chiedete pure!!!

 

 

Il grande Merlin. E' un onore rivolgerti un post.

 

:adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

La domanda + importante alla quale tutti attendono una risposta è:

Quando ve la consegnano???

 

Quando vedremo i bellissimi AW-101 della MM appontare???

 

Grazie.

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il primo prototipo vola già dallo scorso anno e, da qualche settimana, sono iniziate le prove di decollo verticale.

In ogni caso gli esemplari italiani dovrebbero iniziare ad essere consegnati dal 2014, proprio alla MMI.

 

Essendo un caccia destinato anche ai Marines ed alla GB (totale sostituto degli Harrier per RN e RAF), oltre che all'USAF e ad un'altra decina di alleati, tra i più "impegnati" (Israele, Australia, ecc.), è fortemente improbabile che il programma NON vada in porto, magari con qualche ritardo, come oramai succede a tutti i maggiori programmi iper-tecnologici.

 

dal 2014 l' AM con la versione A, la versione B dovrebbe giungere verso il 2018

Link al commento
Condividi su altri siti

Il GG ha gli elevatori larghi 10 metri, l'F35B è largo 10,5, indi NO.

 

Quando gli Av8B andranno in riserva la GG sarà usata come LPH e/o unità C4I (per quel che fa l'Etna ora) sempre che non venga messa a riposo, molto dipenderà dai prossi lavori che subirà con l'entrata in squadra del Cavour

 

 

Il 2018 mi sembra una data troppo in la, visto che ai marines verranno dati dal 2012. Se Cameri prende piede potrebbero mettere in produzione prima i B o fare 1 e 1

Modificato da enrr
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18.12.2007 dovrebbe avvenire la cerimonia di consegna della Cavour alla MMI.

 

Per i politici di turno di questo governo che oseranno partecipare alla ceromonia proporrerei la seguente definizione: "unità polifunzionale per la sorveglianza ed il soccorso ai profughi nelle acque del mediterraneo e mondiali con avanzate capacità di elisoccorso e di immediate cure mediche a bordo".

 

:pianto:

 

Comunque che la definiscano come vogliono, l'importante è che esista e che, per il 2020, ci sia anche la sua gemella, magari un pò cresciuta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sogno sarebbe una PA da 40.000 t dove operino f 35 C e catapulte magnetiche

 

Cos'è collezioniamo tutte le verisoni del f-35? :blink: rotfl:

Cmq non mi pare che gli f-35b abbiano delle prestazioni poi tanto scarse rispetto ai fratelli a decollo convenzionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma rispetto alla versione C (quella imbarcata) si però.

 

A tutti i modi pensiamo che noi passeremo dall'AV-8B all'F-35B... altro che salto generazionale, è tutto un'altro mondo.

 

Le uniche differenze tra b e c dovrebbero riguardare la capacità della stiva e il raggio d'azione... non mi sembrano differenze ABISSALI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare gli F35C da una CTOL da 40 ktonn quando neppure la RN li usa da portaerei da 65 ktonn per poi ritrovarsi MMI con B e C, ROBB DA MATTT

 

Non credo che le catapulte magnetiche saranno subito disponibili per il mercato internazionale, infatti ai francesi che avranno la loro PA2 praticamente in contemporanea alla Ford hanno rifilato le C90 a vapore mentre la CV21 dovrebbe avere le EMALS

 

!!!-39!!!

 

PS: Consegna con il Doria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ma comportano sempre delle prestazioni differenti.

Cioè? :blink: Da quello che ho letto a livello di avionica e strumentazione gli aerei sono uguali, la cellula pure (con l'unica differenza che la variante C ha le ali più ampie) e i motori offrono le stesse identiche prestazion infatti sono varianti differenti dello stesso propulsore.

 

 

 

NB: non lo dico per fare lo sxxxxo, ma per pura "sete di sapere". :unsure:

Modificato da boelke
Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande Merlin. E' un onore rivolgerti un post.

 

:adorazione: :adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

La domanda + importante alla quale tutti attendono una risposta è:

Quando ve la consegnano???

 

Quando vedremo i bellissimi AW-101 della MM appontare???

 

Grazie.

:adorazione: :adorazione: :adorazione:

 

E' un piacere rispondervi !!!

Dunque sulla consegna preferisco non sbilanciarmi in quanto ci sono un paio di cose da finire e non sappiamo la data esatta

Da circa un mese stiamo facendo i test nel tirreno , prove tecniche dei sitemi , radar radar del tiro , 2 settimane fa ho fatto personalemte i primi avvicinamenti strumentali per le prove di giuda e dei sentiri luminosi (con il 101 ovviamente).

In questo istante i miei colleghi stanno facendo le prove di appontaggio notturno , io i sono altrove per un esercitazione !!

La nave e' bella , hanno fatto un bel lavoro sotto tanti punti di vista , per una nazione come la nostra ( sotto il profilo militare) e' perfetta , non si possono fare paragoni con altre tipologie di portaerei non ha senso..........unica pecca secondo me e' il tipo di propulsione ....... :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il primo prototipo vola già dallo scorso anno e, da qualche settimana, sono iniziate le prove di decollo verticale.

In ogni caso gli esemplari italiani dovrebbero iniziare ad essere consegnati dal 2014, proprio alla MMI.

 

Essendo un caccia destinato anche ai Marines ed alla GB (totale sostituto degli Harrier per RN e RAF), oltre che all'USAF e ad un'altra decina di alleati, tra i più "impegnati" (Israele, Australia, ecc.), è fortemente improbabile che il programma NON vada in porto, magari con qualche ritardo, come oramai succede a tutti i maggiori programmi iper-tecnologici.

 

Notizie Intel dall'intenro riportano altre date..... :pianto: :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un piacere rispondervi !!!

Dunque sulla consegna preferisco non sbilanciarmi in quanto ci sono un paio di cose da finire e non sappiamo la data esatta

Da circa un mese stiamo facendo i test nel tirreno , prove tecniche dei sitemi , radar radar del tiro , 2 settimane fa ho fatto personalemte i primi avvicinamenti strumentali per le prove di giuda e dei sentiri luminosi (con il 101 ovviamente).

In questo istante i miei colleghi stanno facendo le prove di appontaggio notturno , io i sono altrove per un esercitazione !!

La nave e' bella , hanno fatto un bel lavoro sotto tanti punti di vista , per una nazione come la nostra ( sotto il profilo militare) e' perfetta , non si possono fare paragoni con altre tipologie di portaerei non ha senso..........unica pecca secondo me e' il tipo di propulsione ....... :rolleyes: :rolleyes:

 

Scusa perchè pecca nella propulsione?

Ti riferisci al fatto che 4 TAG consumano un patrimonio e forse sarebbe stato meglio avere anche dei diesel per le basse velocità di crociera/economica in modo da aumentare l'autonomia e il raggio d'azione??

 

 

Bella notizia quella degli appontaggi notturni dei 101. Vuol dire che quelli diurni sono già stati fatti? .....magari qualche foto... :helpsmile: :helpsmile:

 

IL 101 è l'elicottero + bello del mondo!!!!! :adorazione: :adorazione:

 

Grazie ancora.

 

PS: un ultima domanda. Perchè MM è così avara nelle informazioni/foto dei nuovi giocattoloni????

Io non riesco a trovare il dato della capacità carburante per la nave e quello per gli aeromobili. Per caso è un segreto?

Modificato da Cartman
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perchè pecca nella propulsione?

Ti riferisci al fatto che 4 TAG consumano un patrimonio e forse sarebbe stato meglio avere anche dei diesel per le basse velocità di crociera/economica in modo da aumentare l'autonomia e il raggio d'azione??

Bella notizia quella degli appontaggi notturni dei 101. Vuol dire che quelli diurni sono già stati fatti? .....magari qualche foto... :helpsmile: :helpsmile:

 

IL 101 è l'elicottero + bello del mondo!!!!! :adorazione: :adorazione:

 

Grazie ancora.

 

PS: un ultima domanda. Perchè MM è così avara nelle informazioni/foto dei nuovi giocattoloni????

Io non riesco a trovare il dato della capacità carburante per la nave e quello per gli aeromobili. Per caso è un segreto?

 

Concordo con te , la mia Forza armata non e' molto "espansiva" , le pubbliche relazioni non sono perfettamente curate , certo certe caratteristiche non vengono emesse perche hanno classifiche di segretezza , la tecnica navale non e' la mia prima specilizzazione quindi non saprei proprio dire quali sono le caratteristiche segrete o meno.

Per quanto riguarda la propulsione , come hai detto te i 4TAG consumano molto , certo i diesel per le basse velocita' aiuterebbero ma viste le dimensioni dell unita l'ideale sarebbe gia' il nucleare , che come tutti sapete non e' possibile nel nostro paese. Considerate che questa e' il doppio del buon "Garibaldi"!!

 

Per quanto rigurda gli appontaggi , i diurni sono gia' stati fatti e sono attualmente in corso .

Adesso vedo do mettere qualche foto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...