Vai al contenuto

Aereo "X" preferito


Qual' è il vostro aereo "X" preferito?  

102 utenti hanno votato

  1. 1. Qual' è il vostro aereo "X" preferito?

    • X-33
      8
    • X-34
      2
    • X-44
      3
    • X-45
      6
    • X-46
      2
    • X-15
      35
    • X-20
      2
    • X-29
      15
    • X-31
      8
    • X-36
      9
    • X-38
      4


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Avevo già creato un sondaggio del genere ma era venuta maluccio.

Eccovene un' altro con MOOLTI più aeri, e fatto decisamente meglio. Mi sono sempre chiesto: la crocetta si legge "per" o "ics"?

A voi la scelta per scegliere chi avrà la palma d' oro come aereo X migliore.

Buon voto a tutti!

 

 

 

CIAO!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

io di aerei sperimentali non me ne intendo proprio perciò ho votato nullo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

:huh::huh::huh:

 

Scusate,avete dimentixcato di menzionare X-35B o la serie X-35 che si divide in tre allestimenti e cioè X-35A,X-35B e X-35C cui X-35B è per il decollo verticale,per sapere di più clikkate sotto.

 

Clikkate Please.

 

Per vedere i filmati clikkate sotto:

 

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/534.mov

 

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/7133.mov

 

http://www.lockheedmartin.com/data/assets/7140.mov

 

 

 

 

:okok::okok::okok:

il mio preferito è X-35B ovviamente. ;)

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

o scelto l'x31 x la sua formidabile manovrabilità

ma l'x15 non è l'aereo senza pilota lanciato da un b52 e ke ha toccato mach 10?

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,per sapere quasi tutto sull'X-15 clikka sotto:

 

My Webpage

 

Mi sa che nessuno immagina che L'X-43 che dici tu che per un breve momento ha raggiunto i Mack 9 se non erro è il velivolo sviluppato sotto il nome in codice di AURORA che è stato sganciato dal B-52 della N.A.S.A. e ha bisogno di un lanciatore che raggiungendo una certa velocità per poi attivare gli scramjet che lo porteranna alla fantastica velocità di Mach 9 o 10 dopo aver abbandonato il lanciatore in volo e se non si distrugge prima a causa della resistenza dell'Aria . :rolleyes::rolleyes:

 

Ciaooo.

 

Qui sitto la spiegazione più chiara.

 

L'X-43 A frantuma il record di velocità

 

Il super aereo della NASA, l'X-43 A ha toccato la velocità di circa 11 500 chilometri all'ora battendo ogni record di velocità. Il cuore dell'aereo è rappresentato da un particolare tipo di propulsore, chiamato scramjet. A differenza dei normali reattori degli aerei civili e militari non ha parti mobili: niente turbine cioè che aspirano l'aria dall'esterno e la comprimono per innescare la combustione. L'aria viene forzata in un canale dalla velocità che il velivolo raggiunge dopo aver raggiunto mach 4 ( = 1361,16 metri al secondo). L'aria compressa dal movimento in avanti dell'aereo stesso innesca un combustibile a base di idrogeno che causa la spinta in avanti fino a raggiungere velocità ipersoniche.

 

Insomma si tratta di un motore di scorta, che funziona a patto di aver un altro motore che spinge l'aereo oltre il muro del suono.Per questo l'X-43 A è stato lanciato con una procedura piuttosto complicata. Un bombardiere B 52 lo ha portato fino a 12 000 chilometri di altezza, agganciato al naso di un propulsore, un razzo Pegasus della NASA. Una volta sganciato dal bombardiere, il razzo si è attivato portando l'X-43 A a circa 33 000 metri di altezza e a una velocità 4 volte superiore a quella del suono.

 

A questo punto il propulsore si è staccato e l'aereo ha attivato lo scramjet toccando in dieci secondi mach 9.6. Finito il carburante, è planato per circa dieci minuti prima di arrivare all'oceano. Il tutto è avvenuto nella zona di un poligono navale a nordovest di Los Angeles. Il volo ha coperto un tratto di circa mille chilometri. "Questo esperimento — ha commentato il direttore della NASA, Sean O'Keefe — è un passo importante verso future possibilità di produrre lanciatori che inviino grandi carichi nello spazio in forma economica, sicura e facile".

 

17 novembre 2004

 

Per i video Clikkare sotto.

 

My Webpage

 

My Webpage

 

My Webpage

 

 

:okok::okok::okok: Ciaooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D

 

Sicuro no, ma ho letto in giro che è possibile e poi AURORA dovrebbe usare motori Scramjet a Metano liquido e X-43 usa motori Scramjet comunque fin che non se ne vede uno non possiamo essere sicuri al 100% .

 

 

Comunque la forma è vagamente somigliane ai vari disegni seminati nel Web.

Bye all. ;)

Modificato da Ghost_Soldier
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

X-3 Stiletto!

 

Volava che era un cesso, :thumbdown: soprattutto a causa della spinta anemica dei motori "di ripiego", i J-34 installati a causa dell'incapacità dei motori J-46, intorno ai quali il velivolo era stato progettato, di fornire la spinta di contratto, ma era bello da infarto! :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

potreste mettere dei link cn le immagini d tt gli aerei???

 

spero d non kiedere tanto :unsure: ......è sl ke non me ne intendo tanto d aerei sperimentali e m piacerebbe vederli

 

ciao!! :rotfl:

Modificato da Lussi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...