Tuccio14 Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2011 Sezione acronimi? Comunque ne sarei contentissimo, sia perchè si calcola che al diploma un Perito Tecnico del Trasporto Aereo conosca 1500 acronimi (se ha studiato bene), poi perchè mi infastidisce vedere un acronimo e non conoscerne il significato, e con tutti gli acronimi che ci sono in questo settore (anche troppi)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea75 Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2012 Boeing to Modernize Flight Deck and Avionics for US and NATO AWACS Fleets The upgraded flight deck will feature five main glass displays, offering the pilot and co-pilot user-friendly and customizable engine, navigation and radar data. Image credit: Boeing image. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea75 Inviato 9 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2013 ... ho trovato questa immagine http://asian-defence-news.blogspot.it/2013/01/awacs-by-country.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2013 Ciao regazzuoli, ho letto tutto il 3D e all'inizio Gianni aveva messo in luce le mancanze del A-50 russo ... volevo sapere se qualcuno ha notizie di un suo adeguamento. inoltre vorrei sapere se (al pari della sua controparte USA ) l' A-50 è in grado di trasmettere sotto data link o fornisce solo il vettore per l'intercettazione. Se non ricordo male sull' HUD dei SU Flanker Family i bersagli in BVR venivano visualizzati come "trattini" (nell' F-15 devi abbassare la testa e designarli guardando l'apposito display ) trasmessi in data link dall' A-50 ... ricordo male?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Focke wulf Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Febbraio 2013 Boeing to Modernize Flight Deck and Avionics for US and NATO AWACS Fleets The upgraded flight deck will feature five main glass displays, offering the pilot and co-pilot user-friendly and customizable engine, navigation and radar data. Image credit: Boeing image. sotituiranno anche i motori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2013 In vista aggiornamenti agli AWACS giapponesi .... Japan eyes $950 million upgrade to E-767 fleet .... Japan has requested information about a possible $950 million upgrade for its four Boeing E-767 airborne early warning & control (AEW&C) Aircraft. Boeing Integrated Defense Systems will be the prime contractor for the programme, which would be conducted under the US Foreign Military Sales (FMS) mechanism .... Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/japan-eyes-950-million-upgrade-to-e-767-fleet-391109/ DSCA .... http://www.dsca.mil/sites/default/files/mas/japan_13-43.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 18 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2014 http://www.af.mil/News/ArticleDisplay/tabid/223/Article/494300/awacs-upgrade-achieves-initial-operational-capability.aspx Capacita' operativa iniziale raggiunta per gli E-3G aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 20 Novembre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2015 E-3G ..... primo impiego in teatro operativo ..... The US Air Force has sent its newly upgraded E-3G Sentry into harm’s way for the first time on a deployment to Southwest Asia, where it will presumably be supporting the increasingly cluttered air campaign against Islamic State militants in Iraq and Syria. The deployment that began 18 November marks the Boeing Block 40/45 upgrade programme’s long-awaited combat debut after more than 12 years of development, production, installation and testing. Fonte ..... "Boeing E-3G makes Middle East combat debut" ..... https://www.flightglobal.com/news/articles/boeing-e-3g-makes-middle-east-combat-debut-419318/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smersh Inviato 23 Settembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2016 (modificato) Purtroppo non di grande qualità, ma come già in altri posts si tratta di alcune foto fatte stampare anni fa da diapositive e poi, ri-fotografate in digitale. Mercoled' 16 Agosto 1989, questo E-3 'Sentry' da Geilenkirchen, in Germania, ha fatto almeno 6-7 'touch-and-go' alla RAF Bentwaters-Woodbridge in Inghilterra. Noi eravamo incollati alla rete perimetrale per osservare il decollo di alcuni F-16 "cattivi" del 527th Aggressor Squadron (lì traslocato dalla ex-base di Alconbury), ma il bestione ha monopolizzato tutta l'attenzione - nonchè tutta la pista.. Modificato 23 Settembre 2016 da Smersh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio-22raptor Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2016 I Sentry inglesi sono stati messi a terra per problemini. http://www.defensenews.com/articles/raf-sentry-no-longer-on-guard "As a result of routine technical inspection on RAF E-3D aircraft, an issue has been identified related to the integrity of the electrical wiring and cabin conditioning system. Safety remains our paramount concern; therefore, the Sentry fleet will only fly again once the ongoing rectification work is complete," a spokesman for the RAF said. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 3 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 I Britannici stanno pensando al 'Wedgetail' ... Quote Speaking ahead of this week’s NATO conference, Defence Secretary Gavin Williamson has announced that the Ministry of Defence is in discussion with Boeing and the Royal Australian Air Force about the potential for the E-7 Wedgetail radar aircraft to replace the current Sentry fleet. Fonte: gov.uk ... Wedgetail is on the radar, Defence Secretary announces ahead of NATO conference ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 24 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 Il 3/10/2018 in 20:22 , TT-1 Pinto ha scritto: I Britannici stanno pensando al 'Wedgetail' ... Fonte: gov.uk ... Wedgetail is on the radar, Defence Secretary announces ahead of NATO conference ... E Saab ... protesta ... ... flightglobal.com ... Saab voices opposition to UK Wedgetail buy ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 "I nostri sono di gran lunga migliori dei loro" ... Quote China's aerial early warning (AEW) aircraft are 50 percent more efficient than US ones in terms of electromagnetic resources utility, prompting military analysts to say on Sunday that the Chinese aircraft could retain maximum detection and communication capabilities even under strong hostile electromagnetic interference.Tang Xiaobin, a senior scientist at the state-owned China Electronics Technology Group Corporation (CETC), developed an innovative theory on utilizing electromagnetic resources more efficiently and put it into use after she joined the Chinese AEW aircraft project in 1999, Beijing-based Science and Technology Daily reported on Friday. ... globaltimes.cn ... Chinese AEW aircraft 50 percent more efficient than those used by US: report ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 14 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2019 Aggiornamento degli AWACS giapponesi ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 17 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2019 Prima apparizione pubblica del Saab GlobalEye ... ... ainonline.com ... https://www.ainonline.com/aviation-news/defense/2019-11-16/globaleye-goes-public-dubai-debut ... ... flightglobal.com ... https://www.flightglobal.com/news/articles/dubai-saab-globaleye-debuts-with-launch-order-462268/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Consegnato agli Emirati Arabi Uniti il secondo GlobalEye ... ... saab.com ... https://www.saab.com/newsroom/press-releases/2020/saab-delivers-second-globaleye ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2022 L'Air Force compie i primi passi in direzione della sostituzione degli E-3 Sentry ... ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/replacing-the-e-3-usaf-asks-companies-how-they-could-build-prototypes-in-5-years/ ... Anche qui ... defensenews.com ... https://www.defensenews.com/air/2022/02/09/air-force-eyes-contract-for-awacs-replacement-in-2023/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2022 Di passi ne erano stati fatti già parecchi...ritirandosi sempre ben prima arrivare al traguardo. Abbastanza incredibile che una flotta così importante, dopo vari fiaschi nei programmi di rimpiazzo, sia ancora basata sui dei decrepiti 707, anche considerando che il Giappone (per quanto senza chissà che balzi in avanti) quanto meno da anni ha acquistato per questo ruolo dei 767, mentre vari paesi stannno generalizzando l’utilizzo del Wedgetail, come la Gran Bretagna che ne ha visto un rimpiazzo per i suoi E-3, che erano anche ben più giovani e meglio motorizzati di quelli americani o di quelli della NATO. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 2 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Aprile 2022 Boeing sarà alla guida di un gruppo internazionale di industrie che studierà la migliore soluzione per la sostituzione degli E-3 AWACS della NATO destinati al ritiro nel giro di alcuni anni ... Cita An industry team led by Boeing will study how best to replace NATO’s E-3 AWACS system, which will retire in 13 years, under a contract awarded March 31 by NATO’s support and procurement agency. Boeing is doing a similar study for the U.S. Air Force centered on the E-7 Wedgetail platform, which Air Force leaders recently hinted could be the replacement for retiring the Airborne Warning and Control Systems in the U.S. fleet. NATO operates a fleet of 14 E-3s. The contract covers a “risk reduction and feasibility study” of “future air surveillance command and control concepts,” Boeing said in a statement. The company will “guide capability development efforts by … alliance members” ahead of the NATO AWACS retirement. The contract was awarded to the ABILITI industry team, formed in 2019, which also includes Indra of Spain; Leonardo of Italy; Thales of France; ESG Elektroniksystem-und-Logistik-GmbH of Germany, and Mott MacDonald of the U.K. The contract’s value was not disclosed, and it did not specify a particular solution. ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/boeing-led-team-to-explore-e-3-awacs-replacement-options-for-nato/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Come propone la notizia RID che, diversamente da quanto sopra, ritiene meno probabile la scelta di un derivato dell'E-7. Cita Dato l’elevato coinvolgimento della Boeing nell’iniziativa statunitense, è molto probabile che le due iniziative possano confluire su un unica cellula che, a quanto sembra non si baserà, al momento, sull’E-7 WEDGETAIL. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale9 Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Scusate,gli awacs sono progettati anche per riconoscere mezzi terrestri? Un carro armato fino a che distanza è distinguibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 12 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2022 Per quel ruolo ci sono gli E-8 e gli MQ-4. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TT-1 Pinto Inviato 27 Aprile 2022 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2022 L'USAF ha deciso di sostituire, almeno per ora, una parte dei vecchi E-3 Sentry con alcuni E-7 Wedgetail ... Cita The Air Force will buy some Boeing E-7A Wedgetails to replace a portion of its aging E-3 Sentry fleet, the service announced after evaluating two prototypes. The Air Force “has decided to replace a portion” of the E-3 Airborne Warning and Control System (AWACS) fleet with the E-7, the service said April 26, without disclosing how many it expects to procure. In its fiscal 2023 budget request, the Air Force asked Congress to let it retire 15 of its 31 Sentry aircraft, but a service spokesperson said not to assume those aircraft will be replaced on a one-for-one basis. “That will be determined after the evaluation,” she said. ... airforcemag.com ... https://www.airforcemag.com/air-force-announces-it-will-buy-e-7a-wedgetails-to-replace-awacs/ ... Anche qui ... thedrive.com/the-war-zone ... https://www.thedrive.com/the-war-zone/air-force-to-buy-e-7-wedgetail-radar-jets-to-replace-aging-e-3s ... Il comunicato ufficiale ... af.mil/News ... https://www.af.mil/News/Article-Display/Article/3011056/air-force-identifies-boeing-e-7-as-solution-to-replace-the-e-3-capability/ ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Flaggy Inviato 20 Maggio 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2022 Date e numeri per il Wedgetail https://www.rid.it/shownews/4956 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
engine Inviato 1 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2023 Aggiornamento : https://www.aviation-report.com/usaf-sceglie-e-7a-wedgetail-come-come-successore-awacs-assegna-boeing-contratto-di-sviluppo/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora