Unholy Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Qualcuno sa che aereo sia questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Sembra un aereo anni 50, dovrò investigare meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 (modificato) E' il velivolo sperimentale realizzato nel 1962 dalla Bristol, e sopranominato da qualcuno come "Il piccolo Blackbird della RAF" La sigla, come dice la foto, è Type-188. Doveva servire come sperimentatore per il ricognitore supersonico d'alta quota Avro 730, richiesto dalla RAF (era una specie di mini- Blackbird) ma mai realizzato. Il Type 188 doveva tirare a oltre Mach 2, ma non superò mai i Mach 1.88 e per questa ragione, nonchè per altre (perdite di carburante, autonomia di soli 25 minuti) i due prototipi volanti furono messi definitivamente a terra nel 1964. In compenso, le esperienze di volo, e la tecnologia dei motori, furono fondamentali per lo sviluppo del Concorde. Modificato 3 Agosto 2004 da Gianni065 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 non sembrerebbe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Doh! Vabbè ho sbagliato solo di un paio d'anni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 12 anni perdonabili Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gemini Inviato 3 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 (modificato) Ho detto: Anni 50 (1951=>1960), non 1950 Mi sono fatto ingannare sopratutto dalla coda, ma tutta la forma mi sembrava anni 50, vabbè da una sola foto fatta a ore 2 (rispetto al pilota) non si può ica capire tutto! Modificato 3 Agosto 2004 da Gemini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 3 Agosto 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2004 Ok.... come sempre, John! Grazie per le informazioni aggiuntive, mi sembrava un pò un Blackbird alla inglese! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Sembrava un pennarello, con due bic ai lati per motori....bestiale per che pagine passi la creatività degli ingegneri aeronautici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
argonauta Inviato 4 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2004 Ho detto: Anni 50 (1951=>1960), non 1950 intendevo come errore massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati