Unholy Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Vediamo se qualcuno può dare più informazioni su quanto sotto: "The Russians are not completely wrong with the plasma stealth. The B-2 bomber has a very high voltage wire along its leading edge that conseals metal antennas and other sensors. The F-22 on an upgrade of equipment in either 2008 or 2011 will recieve a plasma system to cover the antenna of the AN/APG-77 radar. A radar antenna is "the" largest source of RCS of an aircraft." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 io sapevo che il plasma ti rendeva invisibile, ma anche cieco, e non credo che schermare un radar con il plasma sia molto utile, tanto vale che los pegni, non se sono riusciti però a risolvere questo inconveniente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Mi sembrano affermazioni di fantasia, probabilmente frutto di qualche post su qualche forum. Il B-2 non ha sistemi al plasma di alcun tipo, e ammesso che ci sia un cavo ad alta tensione come quello descritto (e sul B-2 come su altri aerei ce ne sono parecchi), sarebbe del tutto insufficiente a creare un effetto plasma. Nè è vero che l'antenna del radar sia la principale fonte della RCS, e ciò vale in particolar modo per i radar moderni: le prese d'aria (e le ventole) e i punti di "giunzione" tra le superfici sono i riflettori più micidiali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 13 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Perchè bisogna sempre aprire un nuovo topic ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 Per Typhoon: cosa hai voluto dire? Si apre una nuova discussione quando c'è qualcosa di nuovo da discutere! Sembrava da quanto ho letto, che i russi stiano tirando avanti gli studi sull'appicazione del plasma per incrementare le caratteristiche stealth dei suoi aerei... Sii più chiaro per cortesia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 C'era già questo topic http://www.aereimilitari.org/fo...=1841&hl=plasma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 li si parlava di un aereo russo che adottava la tecnologia, qui del b-2 e dell'f-22 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
typhoon Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 Che c'entra ?, sempre della stessa tecnologia si parla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 secondo me stava meglio in un altra discussione, a me non sembra un thread doppio, non si può generalizzare troppo, e poi stiamo andando OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni065 Inviato 14 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2005 Non che voglia entrare nella discussione... ma Unholy è un moderatore. Quindi a lui spetta anche il compito di spostare o unire una discussione, se c'è un doppione. Non mi sembra carino rimproverare proprio a lui di aver aperto un topic di troppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Unholy Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Ti ringrazio John... Comunque, non mi sembra di avere un topic inutile, visto che si tratta di una discussione non legata all'altra, ma di ulteriori sviluppi dello stesso argomento, inteso come prosseguimento del programma da parte dei russi, o almeno, coì sembrava... Del resto, chiudiamo la discussione, per cortesia, anche perchè ci sono altri moderatori che comunque leggono i topic e se avessero qualcosa da dirmi, lo avrebbero già fatto! Grazie a tutti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati